Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Classifica FIMI Album: debutta Katy Perry con “Witness”, Riki resiste

0
Siete curiosi di sapere come ha debuttato il nuovo disco di Katy Perry nella classifica degli album più venduti in Italia. Scopriamolo insieme con l’aggiornamento settimanale della FIMI…

witness debutta nella fimi

Non ne vuole proprio sapere Riccardo Marcuzzi, in arte Riki, ad abbandonare il trono della classifica FIMI Album. Da 4 settimane, ovvero dal suo debutto, il suo disco Perdo le parole staziona stabile sul gradino più alto del podio (è già disco di platino). Per il momento il “fenomeno Riki” non accenna a fermarsi, secondo voi continuerà questo dominio incontrastato anche nelle prossime settimane ora che è stato estratto anche il nuovo singolo ufficiale, Polaroid?

In seconda posizione, in salita di un gradino rispetto la scorsa settimana, troviamo Album di Ghali, mentre il podio si chiude con un altro talento sfornato da Amici di Maria De Filippi, Federica, con l’omonimo CD.

Sale di una posizione anche il pupillo di Morgan durante il talent targato Mediaset, Thomas, che con il suo Oggi più che mai resiste in top 5 contro ogni aspettativa.

Alla 5 troviamo l’ex leader dei Pink Floyd Roger Waters, fresco di pubblicazione della raccolta di inediti Is This the Life We Really Want?. Il leggendario cantautore rischia però di non essere presente in chart la prossima settimana perché  il tribunale di Milano con un decreto urgente ha fermato la commercializzazione (sia fisica che digitale) del disco per violazione dei diritti d’autore per quanto riguarda la copertina, pressoché identica ad un lavoro dell’artista Emilio Isgrò.

Detto questo arriviamo finalmente al debutto più atteso di questo aggiornamento, quello di Katy Perry. Witness debutta in Italia solamente alla #6, risultato non certo esaltante per la popstar.

Bene Magellano di Francesco Gabbani alla #7, mentre Vascononstop risale dalla 12 alla 8 a 31 settimane dal debutto, in preparazione al super evento di Modena del prossimo 1 luglio.

Anche Tiziano Ferro recupera 4 gradini con il suo ultimo progetto discografico Il Mestiere della Vita mentre chiude la top10 Renato Zero.

Halsey dopo il debutto alla 15 sprofonda già alla 33 mentre i London Grammar riescono ad aggiudicarsi una discreta 31^ posizione. Male anche Shakira, ferma alla 32 con El Dorado.

A seguire la top 20:

 

fimi1

 

fimi2

Get real time updates directly on you device, subscribe now.