Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Classifiche Italian

Classifica FIMI Album: debutta Katy Perry con “Witness”, Riki resiste

Siete curiosi di sapere come ha debuttato il nuovo disco di Katy Perry nella classifica degli album più venduti in Italia. Scopriamolo insieme con l’aggiornamento settimanale della FIMI…

witness debutta nella fimi

Non ne vuole proprio sapere Riccardo Marcuzzi, in arte Riki, ad abbandonare il trono della classifica FIMI Album. Da 4 settimane, ovvero dal suo debutto, il suo disco Perdo le parole staziona stabile sul gradino più alto del podio (è già disco di platino). Per il momento il “fenomeno Riki” non accenna a fermarsi, secondo voi continuerà questo dominio incontrastato anche nelle prossime settimane ora che è stato estratto anche il nuovo singolo ufficiale, Polaroid?

In seconda posizione, in salita di un gradino rispetto la scorsa settimana, troviamo Album di Ghali, mentre il podio si chiude con un altro talento sfornato da Amici di Maria De Filippi, Federica, con l’omonimo CD.

Sale di una posizione anche il pupillo di Morgan durante il talent targato Mediaset, Thomas, che con il suo Oggi più che mai resiste in top 5 contro ogni aspettativa.

Alla 5 troviamo l’ex leader dei Pink Floyd Roger Waters, fresco di pubblicazione della raccolta di inediti Is This the Life We Really Want?. Il leggendario cantautore rischia però di non essere presente in chart la prossima settimana perché  il tribunale di Milano con un decreto urgente ha fermato la commercializzazione (sia fisica che digitale) del disco per violazione dei diritti d’autore per quanto riguarda la copertina, pressoché identica ad un lavoro dell’artista Emilio Isgrò.

Detto questo arriviamo finalmente al debutto più atteso di questo aggiornamento, quello di Katy Perry. Witness debutta in Italia solamente alla #6, risultato non certo esaltante per la popstar.

Bene Magellano di Francesco Gabbani alla #7, mentre Vascononstop risale dalla 12 alla 8 a 31 settimane dal debutto, in preparazione al super evento di Modena del prossimo 1 luglio.

Anche Tiziano Ferro recupera 4 gradini con il suo ultimo progetto discografico Il Mestiere della Vita mentre chiude la top10 Renato Zero.

Halsey dopo il debutto alla 15 sprofonda già alla 33 mentre i London Grammar riescono ad aggiudicarsi una discreta 31^ posizione. Male anche Shakira, ferma alla 32 con El Dorado.

A seguire la top 20:

 

fimi1

 

fimi2

19 commenti

Edd 19 Giugno 2017 at 19:36

OT: quarto singolo di Witness, Save As Draft. Non mi esprimo.

Rispondi
MUSIC is the way. 20 Giugno 2017 at 11:49

Solo per le radio Adult, alle radio pop rimane #SwishSwish e feels. Lo hanno fatto per cercare di prendere il pubblico adulto, ma non annulla #SwishSwish come singolo. Lo ha twittato la stessa persona che ha annunciato SAD, peccato che lo ha detto ore dopo, creando tutto quel casino.
Comunque intendiamoci: SAD era una scelta sbagliata solo per il periodo estivo, perché la canzone vale tantissimo

Rispondi
#MadonnaMusic 18 Giugno 2017 at 08:47

Non un risultato eccellente però neanche male considerando che Prism in Italia debuttò alla #5(Credo).Più che altro è veramente deludente il debutto alla #6 in UK…e io che mi aspettavo almeno una #2….

Rispondi
Edd 17 Giugno 2017 at 19:47

Più Che altro sconvolge il debutto alla 6 in UK, dove TD e Prism erano numero 1… in America debutterà anche alla 1 ma dato che attualmente su iTunes e alla 35 (dopo Harry ecc.) prevedo un calo orrendo settimana prossima…

Rispondi
MUSIC is the way. 17 Giugno 2017 at 18:20

è risaputo che in italia per gli album sono sempre gli artisti italiani a dominare, e katy è sempre debuttata fuori dalla top 5 a quanto mi ricordo, quindi è un buon risultato. quello che è brutto è vedere da chi è stata superata, un po come quando Joanne debuttò alla 2 sotto benji e fede…

Rispondi
Alessandro Butera 17 Giugno 2017 at 23:32

DW è arrivato primo in Italia…

Rispondi
crikatycat 18 Giugno 2017 at 01:07

Beh ormai anche un palo é Arianator, ci mancherebbe altro. Senza contare che ha catturarlo tutti i ragazzini dai 10 ai 16 anni (non solo ovviamente, ma la maggior parte) un po come fecero i 1D, perciò probabilmente anche se facesse uscire un cd con una sola canzone loro la porterebbero prima. Tutto per la queeen.

Rispondi
#MadonnaMusic 18 Giugno 2017 at 08:41

Anche un palo è un arianator😂😂😂

Rispondi
Alessandro Butera 18 Giugno 2017 at 09:35

Tutti gli arianator che conosco, sui social e dal vivo, sono maggiorenni, compreso me. Purtroppo per quell’età che hai detto tu in Italia vanno di moda quegli aborti mancati dei rappar italiani, e riescono pure a farli salire nelle chart, che schifo!

Rispondi
MUSIC is the way. 18 Giugno 2017 at 17:41

perchè spinto dai teenager, in italia la classifica è fatta soprattutto dai teen, e se non c’è al momento un teen idol molto in voga che ha rilasciato l’album, al n1 ci trovi l’ennesimo album di un artista italiano, che ogni anno sforna un nuovo album

Rispondi
Regina 18 Giugno 2017 at 17:51

Pure Glory è arrivato alla 1 in Italia lol

Rispondi
MUSIC is the way. 18 Giugno 2017 at 21:23

il 20 agosto quando l’unica concorrenza era il gatto in tangenziale lol

Rispondi
Regina 18 Giugno 2017 at 22:27

Ma che dici? Parli di Witness magari lol Il 20 agosto c’erano i nuovi album di Celine, Barbra e Zucchero… Altro che Riki di Amici lol Pure in UK un floppone, solo alla 6, mentre Britney con Glory debutto’ alla 2 😜😘

Rispondi
MUSIC is the way. 20 Giugno 2017 at 11:51

ho letto solo ora il tuo nome, regina. ovvio che sputi 💩 addosso a katy. ricordati che la musica è bella perchè unisce, e le opinioni diverse non devono essere questione di lotta. se ami taylor non devi per forza odiare katy. io ascolto entrambe

Regina 20 Giugno 2017 at 11:54

Cioè tu rispondi dopo secoli? Smerdato? XD P.S: non sono fan di Taylor.

MUSIC is the way. 20 Giugno 2017 at 17:41

rispondo ora pefchè sono entrato ora, ho di meglio da fare che chattare 24h su 24

Regina 20 Giugno 2017 at 18:49

Ma se ti ho sgamato a commentare altri articoli … Furbetto 😉

MUSIC is the way. 21 Giugno 2017 at 17:50

si, ma non ho avuto tempo di leggere le notifiche

Regina 21 Giugno 2017 at 20:04

Lol

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.