Classifica FIMI Singoli: Risale Lady Gaga, flop Katy Perry!

44 174

gaga-perry-flop
Sul fronte top singoli, podio quasi invariato rispetto alla settimana precedente con le hit Despacito, primo per la settima settimana consecutiva, di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee e Shape of You di Ed Sheeran ben saldo al secondo posto; Subeme La Radio di Enrique Iglesias feat. Descemer Bueno e Gente De Zona (4) cede invece la medaglia di bronzo a Something Just Like This dei Chainsmokers ft. Coldplay, in salita di una posizione rispetto al passato aggiornamento.

Rimango stabili al quinto posto gli Imagine Dragons, con la loro hit Believer,  seguiti da Gabbani, che sale dalla 7 alla 6 con Occidentali’s karma,  dagli Ofenbach, che passano dalla 8 alla 7 con Be Mine e dai Clean Bandit, che con il loro nuovo singolo Symphony, subiscono una piccola ascesa che li porta dalla 10 alla 8.

Chiudono la top 10 la coppia Kygo/Selena Gomez e il DJ inglese Jax Jones con You Don’t Know Me.

Da segnalare inoltre l’entrata direttamente alla 25 di Dj Khaled e del suo nuovo singolo I’m The One feat. Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper & Lil Wayne, brano che sta andando molto forte negli Stati Uniti.

Continua a salire Galway Girl (23) il nuovo singolo di Ed Sheeran, che in Italia ha già conquisto il disco d’oro.
Guadagna 6 posizioni, dalla 39 alla 33, Il diario degli errori di Michele Bravi, sempre più spedito verso il doppio disco di platino per oltre 100.000 copie vendute. Sono invece ben 12 le pozioni scalate da Lady Gaga con il suo nuovo singolo The Cure, che passa dalla 49 della settimana scorsa alla 37; vedremo come si comporterà nelle prossime settimane. Infine in coda alla top 50 esordisce Thunder degli Imagine Dragons (49).

Di tutt’altro auspicio è il pessimo, se non disastroso, debutto flop di Katy Perry: Bon Appétit debutta solo alla 54; difficile che migliori di tanto, la strada si prospetta tutta in discesa per la cantante nata a Santa Barbara.

A seguire la top 20 completa:

1) DESPACITO
LUIS FONSI FEAT. DADDY YANKEE

2) SHAPE OF YOU
ED SHEERAN

3) SOMETHING JUST LIKE THIS
THE CHAINSMOKERS & COLDPLAY

4) SUBEME LA RADIO
ENRIQUE IGLESIAS

5) BELIEVER
IMAGINE DRAGONS

6) OCCIDENTALI’S KARMA
FRANCESCO GABBANI

7) BE MINE
OFENBACH

8) SYMPHONY                                                                                                                                                       CLEAN BANDIT & ZARA LARSSON

9) IT AIN’T ME
KYGO & SELENA GOMEZ

10) YOU DON’T KNOW ME
JAX JONES FEAT. RAYE

11) ROCKABYE
CLEAN BANDIT FEAT. SEAN PAUL & ANNE-MARIE

12) NO LIE
SEAN PAUL FEAT. DUA LIPA

13) COLD
MAROON 5 FEAT. FUTURE

14) FENOMENO
FABRI FIBRA

15) SIGN OF THE TIMES
HARRY STYLES

16) SWALLA                                                                                                                                                           JASON DERULO FEAT. TY DOLLA SIGN & NICKI MINAJ

17) EL AMANTE                                                                                                                                                      NICKY JAM

18) CHAINED TO THE RYTHM
KATY PERRY FEAT. SKIP MARLEY

19) HEAR ME NOW                                                                                                                                                 ALOK & BRUNO MARTINI FEAT. ZEBBA

20) PARIS
THE CHAINSMOKERS

 

 

 

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

44 Commenti
  1. Leo dice

    Che memoria breve!

    “California Gurls, We’re unforgettable. Daisy Dukes Bikinis on top. Sun-kissed skin. So hot. We’ll melt your popsicle. Oooooh Oh Oooooh California girls. We’re undeniable”

    “Are you ready for, ready for. A perfect storm, perfect storm. Cause once you’re mine, once you’re mine”

    E tante altre come ancora più banali come Birthday o TIHWD lol

  2. Alessandro Butera dice

    Informati… quasi tutte le canzoni di DW sono state fatte prima del rilascio di Focus, tranne alcune come I Don’t Care. Il sound non è stato cambiato, era già diverso.
    Focus non ha floppato.
    Ariana non è un prodotto commerciale.
    Ariana scrive la maggior parte delle proprie canzoni.
    Le sue canzoni non si possono definire tamarrate.
    Ma tanto si sa: voi fan di Katy Perry siete diventati acidi per il flop disastroso della vostra beniamina.

  3. crikatycat dice

    Perché ovviamente se è sempre lo stesso produttore non ci deve essere innovazione mi pare giusto.. Katy nella sua carriera ha dato prova di saper fare un sacco di generi a differenza di quello che la gente pensa. Ha fatto canzoni gospel, jazz, rock, pop, dance, country,trap, electronic.. e altre comunque più particolari come Takes one to take one che ricorda il sound di Britney, Legendary lovers che contiene elementi tribali..
    Il poco successo di BA é dovuto anche dal fatto che ancora non è stata promossa e dagli attacchi che stanno recando i media a Katy tra nuovo look, fatti avvenuti nelle sue Instagram stories, il suo aver messo piede nel mondo della politica e altri fattori. In questo momento sta venendo massacrata e questo sta influendo negativamente sulle sue vendite .
    E in ogni caso anche se BA dovesse floppare sarebbe il suo primo flop, trovamene un’altra che ha avuto coi singoli il suo stesso successo

  4. crikatycat dice

    Con la differenza che Katy non è mai caduta nei ritornellini dance banali alla the chaismokers – Bieber come nel caso di the cure

  5. crikatycat dice

    Non è che siccome raggiunge buoni risultati allora non debba essere promozionale. In ogni caso non è il lead di nessun album, è un singolo “a parte” diciamo quindi simile a un promozionale. Come Rise di Katy ad esempio

  6. Dark Horse dice

    Si infatti e guarda caso non é stata lei che ha cambiato sound all’album vedendo il flop di focus… la cosa che mi da più fastidio di voi fanatici é che pur di non ammettere la verità sul vostro idolo gettate fango sugli altri idoli per far sembrare migliore il vostro ma la cosa che vi sfugge é che se io vostro idolo é un fallito manipolato dalla casa discografica, potrete gettare fango quanto volete ma sempre fallito rimane! Ariana é un prodotto commerciale niente di più e lo dimostra il fatto che la casa discografica la costringa a rilasciare un album all’anno per non essere dimenticata adesso vedrai che in estate ritorna con qualche tamarrata preconfezionata e scritta da qualcuno, fa fare soldi alla sua casa discografica e poi la rimandano di nuovo in studio per il 2018…. hai ragione ariana é padrona della sua musica #emagari…

  7. Alessandro Butera dice

    Ma l’ha buttata cosa? XD
    Non poteva mettere nell’album una canzone uscita 7 mesi prima dell’album. Ariana una macchina costruita a tavolino per vendere proprio no, altrimenti non avrebbe rilasciato come primo singolo DW che ha un sound tutt’altro che commerciale, a differenza della tua “idola”. Ha rilasciato DW perché è la sua preferita.

  8. Dark Horse dice

    Per questo motivo l’ha buttata nel dimenticatoio, neanche l’ha inserita nella tracklist ufficiale…ma di che stiamo parlando, parli tanto ma la tua “idola” é una macchina costruita a tavolino per vendere e basta, appena avranno spremuto tutto il succo chissà cosa rimarrà di ariana…

  9. Alessandro Butera dice

    Se un singolo va male lo si fa diventare singolo promozionale per pararsi il sedere, come potrebbe fare (o come si sente dire ha fatto) Katy Perry. Tu hai insinuato che Ariana abbia fatto la stessa cosa con Focus, quando in realtà focus è stato un singolo, non un singolo promozionale, poichè ha raggiunto buoni risultati (7° in Hot 100 e 700 mln di visualizzazioni su vevo). Ecco cosa c’entra.

  10. employee982 dice

    La verità è che fanno a gara a chi floppa di più e voi due ridicoli che litigate x 100 copie in più di un singolo.
    #LAVERITA’

  11. Leo dice

    Il lancio a sorpresa non cambia nulla, sopratutto per Lady Gaga che ormai non è più di “tendenza”. Il sound di The Cure sarà pure più attuale rispetto a quello di Joanne, ma la tua stessa Katy Perry fa lo stesso. BA è prodotta da Max Martin (wow, che innovazione!!!) ed è un brano con influenze Trap e cantato con i Migos (noti particolarmente in America e fortissimi con lo Streaming), gli artisti del momento. LOL

  12. Leo dice

    Ma chi te lo dice che è una melodia che non si addice per niente a Gaga? Ci sono un sacco di unreleased di Gaga che sono perfettamente legate a quello stile (tipo Second Time Around o Brooklyn Nights).
    Che significa grazie al Superbowl? È un evento promozionale anche quello, ha permesso di raggiungere popolarità maggiore alla canzone (che comunque all’epoca aveva già venduto 500k praticamente). E The Cure è un singolo fatto per vendere come qualsiasi singolo di qualsiasi cantante Pop mainstream. La tua stessa Katy vive per quello e nonostante abbia seguito le tendenze trap attuali del momento, non è servito comunque a nulla.

  13. GagaQueen dice

    Ma se è uscito da 7 mesi? Quella con gli aiutino che PGA le radio è in altra

  14. Andrea Mantoan dice

    Oh ma ragazzi volete capire che non potete attribuire sempre tutto alle classifiche, the cure io senza cercarla non l’ho sentita ancora una sacra volta, diversamente million reason e perfect illusion molto di più. Anche cttr l’ho sentita un bel po di volte, mentre bon appetit neanche una. Non basatevi sempre sulle classifiche, sono importanti ma relativamente (vedi formation di beyonce che si ha raggiunto una buona posizione su bhot100 però è scesa subito e nonostante questo la conoscono tantissime persone)

  15. crikatycat dice

    Beh che i singoli di katy siano stati sotto le aspettative in us ok però mondialmente CTTR é andata molto bene. É stata per oltre 2 mesi nella top 5 WW, è ancora nella top 20 di vari peasi, ha ottenuto dischi di platino ed è attualmente la canzone femminile più venduta del 2017.
    Million Reasons deve molto al super bowl se è riuscita a risollevarsi e The cure é stata fatta per vendere con una melodia che non si addice per niente a Gaga.
    BA per il momento sta floppando però non è detto che con promozione e video non possa risalire.

  16. crikatycat dice

    Chi ha mai detto che MR é stato un flop? Ora vi inventate pure cose che non ho detto..
    The cure grazie al cavolo che sta andando meglio di BA, è stata fatta apposta per vendere con i sound che vanno adesso (e che non si addicono per niente a Gaga).
    Inoltre il lancio a sorpresa permette di avere un maggiore boom all inizio rispetto a una canzone già annunciata come BA.

  17. crikatycat dice

    Cosa centra col discorso?
    E comunque bon appetit può ancora risalire. Non dico che riuscirà a fare il botto, però magari con un po di promozione e il video non è detto che non possa raggiungere la top 20

  18. Alessandro Butera dice

    Poi paragonare Focus (settima in Hot100) a BA (che se va bene va 60a) XD

  19. Lady Manufactured dice

    The cure è e rimane un flop da qualsiasi punto di vista su voglia analizzarlo.
    Million flops è un flop nutrito dalla payola e supportato da 14123412341234 esibizioni. Ringrazia il super bowl per la 4#.
    Insomma con tutti gli aiutini che ha avuto ci si aspettava di più da Flopga, o forse no?
    Io mi sono abituato ai suoi flop. Do per scontato che floppa.

  20. Deddy dice

    beh certo
    mica stupidi loro

  21. Alessandro Butera dice

    Focus era già pronta quanto stava promuovendo my everything, l’ha rilasciata per non far passare tanto tempo tra l’ultimo singolo di ME e DW. È UN SINGOLO A TUTTI GLI EFFETTI.

  22. GagaQueen dice

    Basta vedere ITunes ,sia the Cure che Million Reasons dopo 7 mesi è ancora presente nella top 100 in US Bon Appetit è fuori dalla top 💯 idem con gli streaming sta andando meglio Gaga punto sono dati. Non esiste solo l Italia lol

  23. GagaQueen dice

    Su ITunes e con gli streaming meglio .. MR 7 mesi nella top 100 di ITunes in 🇺🇸. Bon Appetit è giá fuori dalla top 100 dopo 1 settimana

  24. Lady Manufactured dice

    Anche the cure. 2 flop 😘

  25. Salvatore Ruggiero dice

    ma chi ha detto che è un singolo promozionale??katy ha anche girato un video…ceh boh.Anche se bon appetit non raggiungerà numeri grandi o comunque abbastanza buoni,katy continuerà a promuoverla comunque.

  26. Leo dice

    Flop The Cure? Si trova nella top30 di Spotify e iTunes di tutti i principali mercati (USA, UK, Canada, Australia). Salirà e molto, nelle prossime settimane

  27. Leo dice

    PS: Million Reasons in Italia è in classifica da ottobre, è OVVIO che dopo 7 mesi non sia più in top30.

  28. Leo dice

    Tralasciando The Cure che è appena uscita (e sta già andando decisamente meglio di Bon Appetit, basta vedere i dati spotify e su iTunes, anche lei senza prom), e che quindi ha appena iniziato la sua chart-run, l’ultimo singolo di Lady Gaga è stato Million Reasons e dire che è stato un flop (in Italia sopratutto) significa avere i para-occhi.
    Million Reasons, nel pieno del suo successo, ha passato diverse settimane nella nostra top20 e al doppio platino gli mancano veramente poche copie. Ma di che stiamo parlando?

  29. crikatycat dice

    Katy Perry sta floppando e Gaga risale.. mi tocca sentirle tutte.
    Chained to the rhythm intanto è ancora in top 20 da quando è uscita e a breve sarà doppio disco di platino. I singoli di Gaga non sono nemmeno in top 30.
    E poi BA deve ancora essere promossa e non ha nemmeno il video quindi ha tutto il tempo di risalire volendo

  30. crikatycat dice

    Nessuno ha mai detto che è diventato singolo promozionale.
    E poi parli tu che Ariana con Focus é quello che ha più o meno fatto pure lei

  31. MUSIC is the way. dice

    ehm….. gaga è tutta in salita! oltre a salire in queste classifiche è entrata nella top 30 di spotify e in top 20 su itunes usa!!!

  32. MUSIC is the way. dice

    bon appetit non avrà successo e questo è chiaro! ma katy è determinata a rilasciare l’album a breve, credo che dopo l’uscita dell’album sapremo veramente il 2° singolo.
    Se con tutta la promo che riceverà in questo mese, BA sale, sarà quello, sennò sceglierà la canzone che sale di più su itunes!
    Grande Gaga! Prepariamoci ad una risalita anche in Billboard allora!

  33. Safaffa dice

    Ragazzi, veramente finora nessuno ha detto che è un singolo promozionale (Billboard lo definiva all’uscita come “next single”). E no, a questo giro non ci sono accordi né con le radio né con Spotify. Sta andando male e basta.

  34. Ak.l dice

    Per Bon appetit la vedo brutta. Ogni singolo di Katy Perry in italia ha sempre(o quasi) successo. Fortuna che è un singolo promozionale.

  35. simo93 dice

    è un singolo promozionale solo ora che sta floppando, era stato rilasciato con l’idea di farlo diventare secondo singolo. Comodo così. Anche perchè i singoli promozionali non li invii alle radio.

  36. GagaQueen dice

    Se Gaga sta floppando Katy Perry cosa sta facendo Su iTunes e con gli streaming è molto bassa rispetto a The cure o MR nonostante abbia pagato le radio e fatto accordi con Spotify e nonostante il feat con i Migos Migonos

  37. luca dice

    Gaga sta floppando alla grande…con tutto il buzz che le sue mostre le creano intorno ogni volte che pubblica qualcosa…diciamo che questa the cure potrebbe essere stata una canzone di Mariah Carey negli anni 90..e una canzone di Justin Bieber nel 2016…ma la domanda è…Gaga dov’è?

  38. Alessandro Butera dice

    Questa cosa di far diventare Bon Appetit singolo promozionale è una scelta davvero squallida. Se tu credi in una tua canzone, devi andare avanti con le tue idee e promuoverla fino alla fine. Non si può fare musica esclusivamente per vendere e fare numeri, altrimenti la credibilità dell’artista se ne va a farsi fottere.

  39. Deddy dice

    Tanto è un singolo promozionale

  40. Deddy dice

    Beh tanto (per fortuna) è un singolo promozionale

  41. Deddy dice

    Tanto Bon Appetit è un singolo promozionale
    Me lo aspettavo un debutto pessimo
    Lady Gaga salirà un po’, ma secondo me non arriverà in top 10

  42. Fede dice

    Segnalo la new entrey in uk top 40 di Bon Appetit alla num. 40..un successone..

  43. Angelo Breezy dice

    Finalmente Dj Khaled tra le prime 50 posizioni in Italia, era ora. Era dai tempi di Hold You Down che doveva stare lì.

  44. GagaQueen dice

    Bon Appetit sta andando male un po’ ovunque

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.