Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Billboard Hot 100: All About That Bass resiste ancora alla 1

0 78

Nonostante Taylor Swift sia alla 1  nelle vendite, nelle radio e nei servizi on-demand, Meghan Trainor riesce a conservare la #1 della Billboard Hot 100 grazie allo streaming. “All about that bass” guida infatti  la classifica streaming con 13. 4 mln di streams contro gli   11.3 mln di “Shake it off”. Nelle vendite Taylor supera Meghan di pochissimo: 171.000 downloads contro 169.000. Stessa cosa nelle radio dove “Shake it off” è a 149 milioni di audience contro i 146 mln di “All about that bass”. Considerando che per “Shake it off” si prevede un netto aumento di copie e una piccola salita  nell’audience radiofonica mentre per “All about that bass” si prevede un calo in entrambe le charts, è probabile che la prossima settimana Taylor Swift riesca a tornare alla 1. 

all abot that bass

Rimane sul podio “Black widow” di Iggy Azalea ft Rita Ora. Nonostante sia in calo nelle vendite, le radio (soprattutto quelle pop) continuano a supportarla: 127 mln di audience, + 5%. Entra in top 5 Tove Lo con “Habits (stay high), il brano è alla 4 nelle vendite, alla 5 in radio e alla 7 nello streaming. Perde una posizione “Bang Bang”, la collaborazione tra Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj.

Salgono entrambi di una posizione Jeremih con “Don’t tell ‘Em” e i Maroon 5 con “Animals”. Per quest’ultima è da segnalare il netto aumento in radio (+34%) mentre invece scende nello streaming (-16%).

Inizia a perdere terreno “Anaconda” di Nicki Minaj. La canzone è alla 8 della Billboard Hot 100 ed è alla 12 nelle vendite effettive. Ancora alla 9 Sam Smith con “Stay With me”. Entra in top 10 Bobby Shmurda con Hot Nigga/Hot Boy , il brano è salito ala 20 della digital songs chart ed ha ottenuto un più 11% di audience radiofonica, ma è soprattutto nello streaming che sta andando bene con 8.5 mln di streams (terza posizione).

Esce dalla top 10 con “Break Free” ft Zedd. Dopo 15 settimane consecutive, Ariana Grande non ha più 2 (o 3) singoli in top 10 contemporaneamente. Perde la top 10 anche “Rather Be” dei Clean Bandit. Sale dalla 17 alla 13 “Don’t” di Ed Sheeran, il singolo è alla 11 sia nelle venditesianelle radio. S’invertono di posizione “Chandelier” e “Rude”. Nuova peak position per “Cool kids” degli Echosmith alla 16, il brano è il 15esimo più passato dalle radio americane.

Alla 17 c’è “Boom clap” di Charli XCX. Entra in top 20 “Trumpets” di Jason Derulo, il singolo è nella top 10 della digital songs chart. Doppio singolo in top 20 per i Maroon 5 con “Maps” oltre ad “Animals”. Sempre stabilissima ai limiti della top 20 “Burnin it down” di Jason Aldean, nelle radio è alla 18.

1-Shake it off – Taylor Swift

2-  All about that bass – Meghan Trainor

3-  Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

4-Habits (stay high) – Tove Lo

5- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj

6- Don’t tell ‘Em – Jeremih ft YG

7- Animals – Maroon 5

8- Anaconda – Nicki Minaj

9-Stay with me – Sam Smith

10- Hot boy/Hot Nigga – Bobby Shmurda

11- Break free – Ariana Grande ft Zedd

12- Rather Be – Clean bandit ft Jess Glynne

13- Don’t – Ed sheeran

14- Chandelier –  Sia

15- Rude – MAGIC!

16-Cool kids – Echosmith

17-Boom Clap – Charli XCX

18- Trumpets – Jason Derulo

19- Maps – Maroon 5

20-  Burnin it down – Jason Aldean

Get real time updates directly on you device, subscribe now.