Classifica Singoli Mondiale: boom Sia, debutta Pink

4

Si smuovono le acque nella classifica mondiale dei singoli di Mediatraffic. Non cambia la vetta, sempre di proprietà dei Lukas Graham con “7 Years”. Il brano mantiene un ridotto vantaggio nei confronti del secondo in classifica “One Dance” di Drake in netta salita dalla 5 con 298.000 points. Perdono ciascuno una posizione “I Took A Pill In Ibiza” di Mike Posner e “Work From Home” delle Fifth Harmony ft Ty Dolla $ign.

Sorpresa alla 5 dove troviamo Sia con “Cheap Thrills”. La cantante ottiene così il suo peak con un singolo da solista. Neppure la hit “Chandelier” riuscì ad entrare in top 5. Va detto che il brano sta avendo un successo davvero strano: risultati davvero ottimi in Europa (top 10 dappertutto) mentre negli USA è fuori dalla top 40.

Sia-Cheap-Thrills-2015

Meghan Trainor sale alla 6 con “No”, pur senza salire in punteggio. Discesa alla 8 per “Work” di Rihanna. La top 10 si completa con “Love Yourself” (finora la hit dell’anno) e “Faded” di Alan Walker. Situazione inversa a “Cheap Thrills” è quella di “Panda” di Desiigner. Il brano è leader negli USA ma a livello mondiale è alla 11 proprio perchè fuori dal nord America non ha (ancora) sfondato.

I The Chainsmokers salgono alla 16 con “Don’t Let Me Down”. La settimana si caratterizza anche a livello mondiale per il ritorno dei singoli di Prince, spiccano alla 20 “Purple Rain”, alla 31 “When Doves Cry” e poi alla 37 “Little Red Corvette” e alla 38 “Kiss”.  Ritornando a scorrere la top 40 segnaliamo il debutto di Pink con il nuovo singolo “Just Like Fire” alla 24.

15
16 17

4 Commenti
  1. Carlo13 dice

    Contentissimo per sia sta avendo successo ovunque (prima in europa)! Il remix con sean paul ha aiutato…Solo in America non va tanto bene! Come è possibile che non abbia raggiunto la posizione N 5 con chandelier?

  2. Vincenzo Ricci dice

    low life di future?

  3. MUSIC is the way. dice

    pink si sta comportando relativamente bene visto si tratti di una soundtrack. brava! molto bene anche sia e meghan

  4. Liuk dice

    Ma che canzone è panda? L’ho ascoltata, e quello non è né urban né hip-hop ne un cazz0, è un’accozzaglia di rumori! Boh, design o come si chiama si goda il suo momento di immeritata popolarità. Bene Sia, era ora che ritrovasse un po’ di successo.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.