Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Classifiche USA: nuovi traguardi per Katy Perry, Taylor Swift, Lorde e Christina Aguilera

0 180

Dalle classifiche delle vendite negli USA delle ultime settimane arrivano delle notizie importanti per diverse cantanti.

Partiamo da Katy Perry. Il suo singolo “Roar” ha superato i 5mln di downloads (nel giro di soli 6 mesi e mezzo per altro), adesso Katy è l’unica cantante di sempre ad aver ben 5 singoli sopra i 5 mln di downloads. Gli altri sono: “Firework” (6.545.000), E.T. (5.700.0000), “California Girls” (5.604.000), “Hot N Cold” (5.486.000). E Chissà che “Dark Horse” non sia destinato a diventare il sesto singolo di Katy con più di 5 mln di downloads: per ora il singolo con Juicy J ha ottenuto quasi 3.5 mln di downloads e continuando con questo ritmo dovrebbe farcela. La Perry si sta dimostrando forte anche con il suo album “Prism”, il quale ha venduto finora 1.204.000 copie negli USA e 2.476.000 copie nel mondo.

Se Katy è famosissima per i suoi singoli si successo,  allo stesso modo Taylor Swift lo è per gli  album. Adesso dopo “Taylor Swift”, “Fearless” e “Speak Now” anche “Red” ha superato la barriera di 4 milioni di copie vendute negli USA. Tutto ciò nel giro di 16 mesi. Il successo dell’album non ha comunque penalizzato i singoli visto che Taylor ha ottenuto due singoli 4 volte platino, 3 singoli platino e un singolo oro (sempre negli USA).

La new-bie Lorde sta sicuramente andando molto meglio delle aspettative in quanto a vendite. A dimostrarlo è il superamento del milione di copie vendute negli USA da “Pure Heroine”.  Il dato appare ancora più di rilievo se si considera che per trovare il precedente debut-album femminile a superare un milione di copie dobbiamo tornare indietro di 3 anni, quando nel 2011, sull’onda di “21”, “19” di Adele superò tale cifra.  Va inoltre ricordato che lei non è neppure statunitense e la sua musica non è dic erto la più commerciale sul mercato. Lorde sta andando benissimo anche con i singoli: “Royals” è a quota 5.2 mln di downloads, “Team” a 1.5 mln (sempre megli USA).

Se Christina Aguilera ha fallito con gli ultimi due album e con  i singoli da essi rilasciati, al contrario nei duetti continua a dimostrarsi fortissima. Dopo i grandiosi risultati di “Moves like Jagger” ed il più che buon riscontro di “Feel this moment”, adesso la cantante ha superato i 3 mln di downloads con il singolo “Say Something” in cui la troviamo in veste di featuring artist.

Commenti
Caricamento...