Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Collaborazione tra Kanye West, Ty Dolla Sign, Paul McCartney e Rihanna in arrivo?

0 236

Il 2015 è iniziato con una bellissima traccia firmata Kanye West e Paul McCartney intitolata “Only One“. Non è ancora certa la destinazione di quel brano perchè sappiamo che Kanye West è al lavoro sul seguito di “Yeezus”, ma girano anche voci di un possibile joint album tra Kanye e Paul McCartney. Di certo, il 2015 sarà un anno molto interessante e Ty Dolla $ign aggiunge benzina a questo fuoco di curiosità in una nuova intervista a Billboard.

Il rapper emergente pubblicherà quest’anno il suo album di debutto “Free TC”, ma all’intervistatore di Billboard si è concentrato più che altro sulla collaborazione con Kanye e questa che segue è parte dell’intervista. I vocal di Ty$, infatti, sono presenti in “Only One” ed è da qui che partiremo.

Come ti sei sentito ad alzarti ed ascoltare la tua voce in “Only One”?

E’ come fare una gara di velocità e vincere la medaglia d’oro. Medaglie d’oro costanti!

Come è stato il processo di registrazione?

In circa 24 ore, abbiamo registrato 7 o nove canzoni. Mi sentivo come “sono qui con kanye, non perderò tempo”. Avrebbero voluto che rimanessi per una settimana, ma potevo restare solo due giorni perchè sto per iniziare il tour.

Era aperto alle mie iniziative, tipo “fai tutto quello che vuoi. Questo è il tuo microfono. hai bisogno di nient’altro?” Io rispondevo “bene! Facciamolo!”

Eravamo in Messico, nella sua grande casa. Il dietro della casa non aveva muri nè porte; era aperto e si affaccia sull’oceano. Pensereste che lui voleva il microfono tutto per sé, ma tutti potevamo partecipare, ed è venuto alla perfezione. Questo mi ha ispirato a registrare in quella casa.

Tutti quelli del suo team fanno cose straordinarie e hanno detto che il mio “Beach House” è una di quelle.

Cosa hai imparato dal lavorare con ‘Ye?

Di prendermi il tempo necessario ed esaminare davvero quello che va bene e quello che non va bene. Lui ricorda molto me. Ha tutti i suoi amici vicino, tutti che dicono sì o no su una canzone. Inoltre, essere sempre critici su cosa si fa e non semplicemente far uscire tutto.

All’inizio mi chiedevo cosa potesse pensare Kanye e cose del genere, ma ho pensato “devo fare tutto come se lo facessi per me” e tutti ci siamo divertiti. Ho mandato qualcosa di nervoso un paio di anni fa e mi è andata a fortuna. All’inizio, non mentirò, ero un po’ nervoso su cosa avrebbe potuto pensare la gente della mia musica, ma una volta che la pubblichi, tutto va a ruota.

Cosa può dirmi sulle altre canzoni che avete registrato con Ye?

Io, Rihanna, ‘Ye e Paul Mc Cartney abbiamo una canzone che sarà rilasciata…

Sarà presente nell’album di ‘Ye?

Sì, uscirà presto. So che hanno girato un video di recente. Non so qual è il titolo definitivo, ma so che è pazzesca, quindi aspettatela.

Adesso, da quando abbiamo collaborato insieme, sto cercando di averlo nel mio album [ride]. Sto aspettando quella data perchè lui mi hadetto, “Sì, facciamolo”. Per ora sto finendo il mio album e vorrei davvero avere ‘Ye nel mio album.

Sai in quante tracce sarai presente nel suo album?

Non so cosa ci sarà nella versione definitiva, ma ce ne saranno due di certo.

Non voglio parlare del suo album, voglio che sia lui a parlarne e come vorrà fare lui. Non vorrei neanche io che si parlasse del mio album, quindi lo rispetto.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.