Contenuti dell'articolo
Non c’è solo Mercoledì, anche Beyoncé quest’anno é diventata virale su TikTok grazie al secondo singolo di Renaissance, Cuff It.
Un brano che é diventato virale sul social musicale cinese. Beyoncé sta al passo con i tempi con la musica che cambia (nel bene e nel male) grazie ai social. Su TikTok uno dei trend di questa fine 2022 é proprio la Cuff It Challenge.

Il brano Cuff It di Beyoncé ha la sua sfida su TikTok ed è sicuramente il miglior trend dell’anno finora. La 41enne ha pubblicato il suo settimo album in studio Renaissance il 29 luglio 2022 e le 16 tracce sono diventate immediatamente un successo per i fan.
Alien Superstar e Church Girl sono i brani preferiti dell’album che, secondo Queen B, dovrebbe far sentire “uniche, forti e sexy”. Tuttavia, la quarta canzone Cuff It è sicuramente la più orecchiabile e i fan di TikTok hanno creato una routine di ballo virale per questa canzone!
Cosa é la Cuff It Challenge?
La Cuff It Challenge è una routine di ballo di tendenza che consiste semplicemente nell’eseguire una specifica danza sulla base del popolare brano di Beyoncé. È diventata virale su TikTok con l’hashtag #cuffitchallenge. 689,4 milioni di visualizzazioni sull’app per questa sfida di ballo.
Entertainment Tonight spiega che il fenomeno è stato avviato da due utenti di TikTok, Maycee (@maycsteele) e Kaitlyn (@ogpartyhardy26), che hanno ballato la canzone mentre bevevano. Le mosse hanno iniziato a essere copiate e improvvisamente tutti hanno iniziato a ballare, comprese celebrità come Nicole Scherzinger, Kevin Hart e Whoopi Goldberg.
Come si balla Cuff It di Beyonce su TikTok?
Il balletto è davvero facile da imparare e consiste semplicemente nell’incrociare le braccia e scuotere un po’ i fianchi. Non è necessario essere dei ballerini professionisti! Sembra ancora più efficace quando lo si fa con un gruppo di persone e la tendenza circola su TikTok da agosto.
Qui di seguito un tutorial “rallentato” per capire come muoversi.
Due Regine come Lady Gaga e Beyonce tornano “forti” grazie a TikTok
Il 2022 ha dunque portato due regine come Beyonce e Lady Gaga alla fama grazie ai mezzi dei ragazzi più giovani. L’altra canzone virale su TikTok é infatti quella di Lady Gaga, Bloody Mary, che impazza nella Challenge di Mercoledì.