In un 2015 nel quale un po’ tutte le grandi star della musica dovrebbero rilasciare qualcosa, continuano a piovere rumors e notizie ufficiali circa i comeback di alcune di loro.
Tra interviste e comunicazioni effettuate attraverso i social network, al giorno d’oggi per una celebrità è molto semplice far sapere al pubblico del proprio ritorno con un certo anticipo, ed in questi giorni tre donne ci hanno finalmente comunicato di essere al lavoro sui loro prossimi dischi.
Sto parlando di Rita Ora, Kelly Rowland ed Ella Henderson.
Partiamo dalla pupilla di Jay-Z. Rita Ora sarebbe dovuta tornare con un nuovo album l’anno scorso, periodo in cui si era assicurata un buon seguito con il successo di “I Will Never Let You Down”, ma purtroppo non ha potuto a causa della celeberrima storia accaduta con Calvin Harris, che oltre ad essere il suo ex aveva anche prodotto l’intero progetto.
L’artista ha già comunicato da tempo che il nuovo lead single del progetto sarà intitolato “Testosterone“, tuttavia il singolo non è arrivato in marzo come avrebbe dovuto. Ora, Rita ha specificato che il pezzo sarà rilasciato prima dell’estate, il che significa che potrebbe arrivare tra maggio e giugno.
Di sicuro una canzone avente un titolo simile avrà tutte le caratteristiche per divenire un tormentone estivo… nel frattempo torniamo ad ascoltarci il suo ultimo successo da solista, il cui video non è nemmeno troppo distante dal Vevo Certified.
Un’altra cantante che sta per tornare è Kelly Rowland. Da sempre caratterizzata da una popolarità inferiore a quella della ‘cugina’ Beyoncé, l’interprete negli anni è comunque riuscita ad accaparrarsi degli ottimi successi con brani come “Dilemma”, “When Love Takes Over”, “Motivation” e “Work”, ma con il suo ultimo album al di fuori dalle classifiche R&B le cose non sono andate benissimo.
In ogni caso, il suo prossimo lavoro sarà molto diverso da “Talk a Good Game”: al suo interno saranno infatti incluse soltanto up tempos! Niente brani come “Dirty Laundry” dunque, anche se ancora non sappiamo se con up tempo Kelly intende un ritorno alla dance o delle club banger R&B…
In ogni caso, l’interprete ha specificato che questo disco trasmetterà freschezza ed energia e che al suo interno saranno assenti emozioni di un certo livello e testi personali. Forse in questo modo avremo un disco qualitativamente inferiore al predecessore, ma Kelly è una di quelle artiste che ci sa fare sia con le ballads che con le uptempos, dunque non credo ci sia nulla di male a dedicare un album a ritmi più incalzanti.
Infine, passiamo ad una delle più grandi newbie che hanno spopolato durante il 2014, la quale ha già iniziato a lavorare al suo secondo sforzo discografico. Sto parlando di Ella Henderson, cantante che con la sua “Ghost” ha ottenuto una hit fortissima in UK e, più in generale, una buona visibilità in tutta Europa.
Il suo secondo album sarà rilasciato ancora una volta attraverso la Syco e vedrà Ella al lavoro con gli stessi collaboratori che l’hanno aiutata a creare il suo esordio. Vedremo se l’interprete sarà in grado di prolungare il suo successo o se resterà una semplice meteora.