Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Comeback in arrivo: Sky Ferreira e BANKS

0 22

Durante l’anno i periodi preferiti dai cantanti per fare il loro comeback sono solitamente il primo quarto e l’ultimo quarto dell’annata, in concomitanza con il periodo prenatalizio, mesi in cui le vendite di dischi si incrementano anche del 50%.

Due cantanti semisconosciute hanno deciso di effettuare il loro ritorno sulle scene in questo periodo: Sky Ferreira e BANKS.

FotorCreated

La cantante americana Sky Ferreira, amica di Miley Cyrus nonchè opening act del Bangerz Tour nel 2014, pare stia avendo parecchie difficoltà a produrre un secondo album, traguardo importante quanto complicato che tutti gli interpreti prima o poi affrontano, che ha già un nome e un’artwork, Masochism.

Il prodotto discografico continua ad essere rimandato da luglio del 2014, data in cui la cantante ha annunciato l’imminente arrivo di qualcosa di nuovo. Saltato pure il rilascio del primo buzz single chiamato “Guardian” e di un’altro singolo promozionale, “Mourning After”.

Dopo un periodo di silenzio – o di pausa – Sky ha finalmente ricominciato a parlare dell’album attraverso un tweet pieno di speranza condiviso a metà dicembre dell’anno appena terminato:

A quanto pare le vacanze natalizie per la cantante non sono state sinonimo di riposo perchè il posto da lei più frequentato in questo periodo è stato lo studio di registrazione! Direttamente dall’intervista concessa alla rivista Numero ed altri magazine:

Si sa, io sono una giovane artista femminile con una personalità difficile da trattare, da ribelle. Quando sei così la gente ti tratta come se fossi un pazzo e automaticamente pensa che tu sia un debole. Se sei un uomo invece è normale, sei forte. Proprio per questo ho deciso di chiamare l’album Masochism. Per la mia attitudine a non seguire la retta via, mi rovino da sola. Ho sempre creduto che per trovare l’amore bisognasse andare nella strada inversa, che per trovare la felicità fosse necessario soffrire. Il titolo dell’album è un modo per me per affrontare e rendermi conto di tutto questo. Ci sto ancora lavorando o meglio sto cercando dei problemi ma vi assicuro che qualcosa arriverà presto.

Per quanto riguarda il genere, la cantante durante varie interviste ha affermato:

Sarà qualcosa di diverso: un misto tra generi diversi. Ci saranno pezzi dirty rock e pezzi elettronici. Mostrerò la parte più aggressiva di me.

Mentre Sky Ferreira è quindi pronta ad un ritorno anche se il progetto naviga in alto mare, un’altra cantante statunitense, BANKS, ha appena iniziato a lavorare al suo nuovo progetto discografico, anche per lei il secondo.

Ora, dopo la pubblicazione del primo singolo “Better” a novembre 2015, ad aiutarla ci sarà Miguel, artista americano vincitore di Grammy, come annunciato da entrambi tramite due foto sui loro rispettivi profili Instagram.

If you look through the forest u may spot two animals @miguel

Una foto pubblicata da BANKS (@hernameisbanks) in data:

writing w this wild one @hernameisbanks Una foto pubblicata da Miguel (@miguel) in data:

Per quanto riguarda il sound predominante la cantante lo ha descritto in questo modo:

“Better” è un esempio perfetto per descrivere il sound dell’album. Continuerò con il genere del mio disco di debutto e mi ispirerò come sempre al canadese The Weeknd.

Che ne pensate? Aspettate con più ansia Sky Ferreira o BANKS?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.