Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Common ft. Malik Yusef, Kumasi, Aaron Fresh, Choklate & Laci Kay – Trouble In The Water | nuova canzone

Se l’avete ascoltato, non potete dire che quello di Common non sia uno dei migliori concept album di questo 2014. In “Nobody’s Smiling”, il rapper affronta la difficile situazione della sua città natale, Chicago, collaborando con uno dei migliori produttori sulla piazza, No I.D. Il prodotto è stato un album di pregevole fattura per 53 minuti di piacevolissimo ascolto. Ma non scopriamo certo oggi che Common sia uno dei (pochi) conscious rapper ancora in carreggiata. Tra le sue ultime “sfide”, ricordiamo “Remission“, il remix del singolo di Lupe Fiasco a sostegno della ricerca sul cancro.

La nuova sfida di Common adesso si chiama “HOME”, un progetto che punta a sensibilizzare sui cambiamenti climatici. L’album (in fondo all’articolo la tracklist) vedrà contributi da parte di molti importanti artisti come Ne-Yo, Elle Varner, i Karmin e Raheem DeVaughn e sarà disponibile in pre-vendita a partire dal 24 novembre, mentre da dal 18 novembre al 24 novembre sarà possibile ottenere gratuitamente su iTunes un mini Ep di 4 canzoni (in particolare, si tratterà di questo brano di Common, dei due brani di Malik Yusef e di quelllo di Raheem DeVaughn).

 

500_1416006465_j2ajfiog8dv1femfingp_10

 

Venendo a questo brano di Common, lo ritroviamo congiunto a Malik Yusef, suo compagno alla G.O.O.D. Music, e ad i giovani Kumasi, Aaron Fresh, Choklate e Laci Kay. Su questa base che suona come una marcia minacciosa, come quella degli stravolgimenti climatici, Common, Malik Yusef e Kumasi descrivono i problemi che l’innalzamento della temperatura produce sulla Terra: inondazioni, trombe d’aria, bombe d’acqua invernali e siccità prolungate in estate. A questi, si affiancano anche i problemi dello spreco e dell’inquinamento dell’acqua, con un accenno anche all’inquinamento causato dalla pratica del fracking (l’iniezione di acqua e sabbia ad alte pressioni nel sottosuolo per trovare riserve di gas).

Infine, questa la tracklist completa dell’album:

“Spaceship Odyssey 2000” – Malik Yusef feat. Laci Kay, Auggie Del Rey, Mandy Rain, Sirena Legend, Joaquin Evans
“Mercy Mercy Me” – Antonique Smith
“Trouble in the Water” – Common, Malik Yusef, Kumasi feat. Aaron Fresh, Choklate, Laci Kay
“One of Us” – Candice Glover + jessica Care moore
“Earth Song” – NE-YO + Sonna Rele
“Everything” – Choklate
“Big Yellow Taxi” – Karmin
“Which Side Are you On?” – Elle Varner
“Always” – Malik Yusef feat. Ryan McDermott, Hassan Khaffaf, KC Joe
“Children of the Ghetto” – Crystal Waters
“Outerspaceship” – Raheem DeVaughn

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!