Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Concerto del Primo Maggio: ecco la line up completa!

0 1.554

È stata svelata la line up completa dell’edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Sul palco del grande evento musicale, tanti artisti del panorama italiano, per una varietà di generi che spazia dal pop al rock, dal rap all’indie. Saliranno sul palco: Gianna Nannini, Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro E Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyoue e Dardust Ft. Joan Thiele.

Un ricco parterre di artisti che, durante la maratona televisiva in diretta su Rai 3, si alterneranno sul palco del Concerto del Primo Maggio: l’evento,  si svolgerà in Piazza San Giovanni a Roma.

Si unisce al cast di ospiti anche Gianna Nannini, ultimo nome annunciato nel corso della conferenza stampa di giovedì 26 aprile. La cantante senese torna sul palco del grande evento dopo 24 anni: “Con questo Concertone, che io chiamerei Festival Rock, si apre una nuova pagina della musica italiana. Cosa farò sul palco? Non posso dire cosa canterò, ma sarà… Fenomenale!”

Il Concerto del Primo Maggio a Romapromosso da CGIL, CISL e UIL, andrà in onda su Rai 3 in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a partire dalle ore 15 con l’anteprima. La prima parte del concerto comincerà alle ore 16, la seconda parte alle ore 20, mentre dalle ore 21:05 la terza e ultima parte. Il concerto verrà trasmesso anche da Rai Radio 2 dalle ore 16, raccontato e commentato da Andrea Delogu, Carolina Di Domenico, Ema Stokholma e Melissa Greta Marchetto.

Alla conduzione del concertone, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale: durante la conferenza stampa di presentazione, hanno svelato che i loro compensi andranno a far parte di un progetto che favorirà i giovani: “Tutti hanno appoggiato l’iniziativa di creare una borsa di studio. Ci sembrava bello contribuire e dare una partenza a un progetto per i giovani”.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.