Cristina D’Avena: ascolta qui il suo nuovo album “Le Sigle Più Belle”! (AUDIO)

0 50

Tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’80 e ’90 bene o male sono cresciuti anche con lei: Cristina D’Avena. E’ l’indiscutibile regina delle sigle dei cartoni animati e, per chi dovesse dubitare della sua credibilità è bene specificare che vanta ben 30 anni di carriera e la bellezza di 312 pubblicazioni. Ancora oggi i suoi concerti registrano il pienone di spettatori di tutte le età e proprio per soddisfare i più nostalgici Cristina D’Avena ha deciso di pubblicare oggi un album molto speciale.

Cop_lesiglepiùbelle
#LeSiglePiùBelle è il titolo di una raccolta in doppio CD che racchiude il meglio del meglio delle sigle tratte da cartoni animati andati in onda dagli anni ’80 agli anni 2000. Al più che onesto prezzo di 9,90 euro, i fedeli seguaci di Cristina e tutti coloro che vogliono fare un tuffo nel passato potranno appropriarsi dell’album reperibile nei negozi di dischi o in alcuni store digitali come Amazon o MusicFirst.
La tracklist è la seguente:
CD 1

  1. MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO
  2. ROBIN HOOD
  3. POLLON, POLLON COMBINAGUAI
  4. SAILOR MOON E IL CRISTALLO DEL CUORE
  5. DORAEMON
  6. MEMOLE DOLCE MEMOLE
  7. IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
  8. ALL’ARREMBAGGIO!
  9. L’INCANTEVOLE CREAMY (Stereo version)
  10. E’ QUASI MAGIA JOHNNY!
  11. KISS ME LICIA
  12. TAZMANIA
  13. GEORGIE
  14. ALVIN ROCK’N’ROLL
  15. PICCOLI PROBLEMI DI CUORE
  16. LA MAGIA CHE FA VOLARE (Sigla ufficiale di Lucca Comics & Games)

CD 2

  1. OCCHI DI GATTO (Stereo version)
  2. UNA SPADA PER LADY OSCAR
  3. ROSSANA
  4. LA’ SUI MONTI CON ANNETTE
  5. BATMAN
  6. ARRIVA CRISTINA
  7. UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO
  8. PRINCIPESSE GEMELLE
  9. SIAMO FATTI COSI’ – ESPLORANDO IL CORPO UMANO
  10. MAGICA, MAGICA EMI
  11. PESCA LA TUA CARTA SAKURA
  12. TI VOGLIO BENE DENVER
  13. IL SEGRETO DELLA SABBIA
  14. CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI
  15. JIM L’ASTROVERME (BRANO INEDITO)
  16. IL SEGRETO (Per Mariele)

La raccolta si rivela molto variegata, con brani tratti da diversi decenni per accontentare i gusti di tutte le fasce d’età. Immancabili ovviamente i brani più celebri, come “Occhi di Gatto”, “Kiss Me Licia” e “Pollon Combinaguai”, ma anche altre sigle note e ricordate soprattutto per un’orchestrazione strabiliante, da fare invidia agli artisti musicali più grandi, come “Robin Hood” o “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo”.
Ad impreziosire ulteriormente il tutto, sono presenti anche brani rari e finora inediti, come “Jim l’astroverme”, o anche slegati dal mondo delle sigle, come “Il Segreto (Per Mariele)”, cantato da Cristina per il ventesimo anniversario della scomparsa di Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano, di cui la stessa D’Avena ha fatto parte. E’ senz’altro un’occasione unica per rivivere i momenti più spensierati della nostra infanzia e, perché no, approfittarne per apprezzare un certo tipo di musica che, soprattutto in quanto a varietà stilistica, potrebbe senz’altro sorprenderci.

Commenti
Caricamento...