Quando si è capito che per Danity Kane ormai non c’era più storia e che le ragazze non potevano più andare d’accordo, due di loro hanno deciso di restare insieme e formare un duo musicale chiamato Dumblonde mentre la terza, Dawn Richard, da sempre leader del gruppo e maggior talento posto al suo interno, ha preferito continuare con la sua carriera da solista, ed in questi anni ci ha fatto ascoltare diversi brani molto interessanti, fra i quali è d’obbligo assolutamente citare la potentissima “Dance” (QUI per ascoltarla).
Ebbene, dopo i tanti brani rilasciati, adesso è finalmente arrivato il momento di rilasciare un nuovo album. Il disco sarà intitolato “Redemption” e sarà pubblicato per vie indipendenti il prossimo 18 novembre. Di seguito copertina e tracklist, che purtroppo non include i singoli rilasciati in questi anni, scelta strana considerando che stiamo parlando di un lavoro indipendente:
- Redemption (Intro)
- Love Under Lights
- Black Crimes
- Voices
- LA (feat. Trombone Shorty)
- Interim (Interlude)
- Renegades
- Lazarus
- Tyrants
- Vines (Interlude) [feat. PJ Morton]
- Hey Nikki
- Sands
- Lilies (Interlude)
- The Louvre
- Valhalla (Outro)
Una delle canzoni, “Renegades”, è stata pubblicata per promuovere il pre-order del disco, già disponibile. Il brano rispecchia il solito stile di Dawn e risulta una commistione fra dance, elettronico ed R&B dal ritmo potente e delizioso, sul quale la sua bella voce risalta alla grande. Qualche venatura deep house anche è presente nel pezzo, che con una produzione molto corposa a tratti si fa un po’ caotico. Abbiamo preferito altre tracce di Dawn, ma neanche questa è male.