Già da diversi mesi i riflettori sono puntati su Christina Aguilera, ed altre grandi Popstar affermate, che proprio in questo 2016 dovrebbero rilasciare i loro nuovi progetti.
Christina tuttavia é impegnata su diversi fronti, tra cui il suo ruolo di giudice a The Voice, un nuovo programma musicale dove insegna a cantare, ed automaticamente il tempo per registrare il nuovo disco sembrerebbe essere davvero ridotto.
Secondo le ultime dichiarazioni della stessa Christina, il processo creativo sarebbe già iniziato, con l’incontro della stessa con alcuni nuovi produttori, ed alcuni che hanno lavorato con lei già in passato. Ma già in una recente intervista aveva avvisato:
“ci vuole tempo, non sono un robot, devo entrare nel processo creativo per creare qualcosa all’altezza delle aspettative, sarà un grande album”.
Arrivano oggi delle dichiarazioni davvero sconfortanti per i fans affamati di nuova musica, in quanto anche DJ Premier, che ha già lavorato con lei in “Back To Basics” ha segnalato dei ritardi affermando:
“Ci siamo già parlati, e vogliamo tornare a lavorare insieme. Il suo impegno con The Voice le ha permesso di registrare per ora solo un paio di canzoni, ed oggettivamente non si trova in una “modalità da album””.
“Ovviamente quando lei sarà pronta, ci sarò anche io”.
Sembrerebbe che nessuna voglia fare la prima mossa, abbiamo in stand-by dei nomi grandiosi come Lady Gaga, Britney Spears, Beyoncé, Christina Aguilera, e tanti altri… eppure fino ad oggi nessuna di loro sembrerebbe davvero pronta per sfornare un vero primo lead single ed un progetto discografico di inediti. Speriamo che questo incantesimo di posticipi si spezzi presto, di certo non abbiamo assolutamente voglia di aspettare l’autunno per ascoltare il nuovo materiale.
Ovviamente le attività “collaterali” di Christina sono comunque atte a ristabilire la sua fama, dopo che l’ultimo disco “Lotus” aveva mancato gli obiettivi minimi nelle charts americane ed internazionali.
Il nuovo lavoro dovrà per forza essere qualitativamente superiore rispetto ai due album precedenti, e speriamo dunque che tutta questa attesa venga ripagata con un rilancio in pieno stile della sua carriera. (avevamo creato un post sulle cose da fare e da evitare per il suo nuovo disco).
Cosa ne pensate di questa nuova affermazione piovuta giù da DJ Premier?