Quello che è successo qualche ora fa sta già facendo tremare i Lovatics. Come un fulmine a ciel sereno, mentre i fan dell’artista erano già preoccupati per le polemiche a causa delle sue ultime dichiarazioni contro Taylor Swift (QUI per approfondire), l’interprete di Heart Attack ha annunciato al mondo che nel 2017 si prenderà un anno lontano dalla musica, e forse non solo un anno:
“Troppo eccitata per il 2017. Mi prenderò una pausa dalla musica e dai riflettori. Non sono fatta per questo business e per i media”
La situazione non migliora dopo la risposta ad un tweet di un’ammiratrice:
“Non lo so. Non sento più che ne valga la pena. Preferisco fare lavori per beneficienza ad essere sincera”.
Se già l’umore dei Lovatics era a terra, l’ultimo recente messaggio di Demi, in risposta ad una fan su Instagram che chiedeva a gran voce il sesto album, suona molto come colpo di grazia:
“D6 non arriverà prima del 2018, sempre che faccia un altro album. Non venderebbe comunque ahahah”.
Uno sfogo che sicuramente deriva anche dalle critiche che la popstar si è vista piovere addosso in questi giorni, anche se ovviamente non sono belle cose da dire a dei fan preoccupati, ora ciò che ci chiediamo è: quanta verità racchiudono le sue parole e quanto invece è da imputare alla rabbia/delusione del momento?
Noi ovviamente ci auguriamo che Demi Lovato cambi idea e torni a far musica al più presto perché un talento come il suo va tutelato e sostenuto. Non possiamo certo permetterci che una delle poche cantanti davvero talentuose della generazione attuale sparisca dalla circolazione, questo a prescindere dalle vendite, anche se consideriamo che al di là di quello che si dice non è certo la popstar messa peggio attualmente in quanto a vendite e visibilità. Una pausa così lunga potrebbe però escluderla definitivamente dai giochi. Voi che ne pensate?