Sembra proprio che Demi Lovato non stimi molto Taylor Swift (leggi QUI per saperne di più sulla precedente polemica). La cantante di “Confident”, infatti, ha accusato l’interprete di Shake It Off di essere una falsa femminista. Gia qualche mese fa, infatti, la Lovato, si era espressa al riguardo attraverso questa dichiarazione rilasciata a Refinery29:
“Non c’è niente di positivo nel cercare di mettere zizzania. Ci sono donne con cui non vado d’accordo e va bene così. L’unica cosa importante per me è non cercare di spacciarsi per femministe, quando non si fa niente in quel senso”
Frecciatine più o meno velate nei confronti della Swift, a cui la giovane artista ha dato seguito recentemente attraverso quest’ultima dichiarazione rilasciata a Yahoo News in cui tira in ballo anche Katy Perry:
“fare una canzone e un video contro Katy Perry non ha niente a che vedere con il rafforzamento delle donne“
Condivisibili le parole della Lovato, ma non sempre attaccando un personaggio così influente come Taylor Swift si ha la fortuna di uscirne indenni. D’altro canto la Swift risulta essere sotto un vero e proprio fuoco incrociato: da una parte Kim Kardashian e Kanye West; dall’altra la Lovato e altri colleghi che ormai non la sopportano più. In più l’interprete di Confident ha anche criticato la falsa idea di normalità che la cosiddetta “squad” della collega rappresenterebbe, definendola come qualcosa di costruita e basata sull’apparenza.
Parole queste che stanno facendo discutere molto, e che stanno causando ancora una volta una faida fra i fanbase delle due cantanti. Voi da che parte state? Demi ha ragione o no? Fa bene ad esprimersi su questo o farebbe meglio a farsi un po’ di più i fatti suoi?
Io dico che Demi Lovato ha rotto le palle.
Ii dico che Demi Lovato ha rotto le palle.
E sopratutto sbaglia prendersela con le amiche modelle di Taylor per il loro fisico come se lei fosse un’obesa. Se ne rende conto di quante vorrebbero anche solo avere la sua linea? Bah..
Comunque è giusto avere le proprie opinioni, però bisogna saperle raccontare, così facendo si scava la fossa da sola..mai criticare in questo modo un tuo collega.. Avril Lavigne docet
Vabbé se uno crede che Bad Blood sia un inno contro le donne in generale sta messo male davvero.
Comunque non condivido il discorso che Demi alimenta idee sbagliate, perché rispondendo alle domande di Glamour (da cui poi è tratto il pezzetto pubblicato su Yahoo News) fa capire che ha ben in mente cosa significhi essere femminista (parla ad esempio del divario salariale tra uomo e donna)…sbaglia piuttosto chi alimenta questa cavolo di faida
Esatto è proprio cosí… sicuramente hanno un pò di torto tutte due, ma credo che Taylor abbia un pò esagerato la cosa…
Una può essere femminista come credo, ma non portare nulla nella società, non è questo il problema. Il problema è ben altro: continuare a far credere che sia solidarietà femminile e le ragazzine di oggi ci cascano come pere e pensano cose assurde tipo che Bad Blood è un inno contro le donne. LOL
Infatti secondo Taylor avrebbe “rubato i suoi ballerini” durante il 1989 world tour, ma in realtà all’inizio quei ballerini dovevano far parte del prismatic world tour.
Taylor li ha ingaggiati prima dell’inizio del tour di Katy, cosí la Perry se li è ripresi, e Taylor ha detto che ha sabotato il suo tour.
Per me hanno sbagliato entrambe:
Taylor non doveva prendere quei ballerini e non doveva dire “mi ha sabotato il tour” senza tenere conto di ció accaduto in precedenza.
Katy al posto di riprendersi i ballerini (anche se poteva avere ragione) dovrva parlarne con Taylor, perchè in questo modo l’ha fatta trovare in difficoltà dato che se li è ripresi durante il 1989 tour.
Poi secondo me c’è in mezzo anche la storia di John Mayer.
L’ho scritto sotto infatti che femminismo non significa che una donna non possa parlare male di un’altra donna, fosse per me non userei proprio il termine femminismo accostandolo a Taylor, Demi e altre, lo si usa con il suo significato più “superficiale”. É ovvio che nessuna di loro si possa considerare davvero femminista, nessuna di loro lascerà segni indelebili in tal senso..penso che la cosa sia scontata. Femministe sono e sono state ben altre…
Demi non si rende conto che sta alimentando un’idea sbagliata del femminismo e i commenti sotto ne sono la prova. Che schifo.
E brava Demi che alimenta ancora di più l’idea SBAGLIATA del femminismo a questa povera generazione.
Quando capirete che è un movimento nato per avere GLI STESSI IDENTICI DIRITTI SOCIALI, ECONOMICI, POLITICI DEGLI UOMINI??
Quando capirete che non c’entra proprio un cavolo con l’essere solidali tra donne?
Io boh.
Ma poi dove sta scritto che bisogna essere solidali con chi ti fa male? Nessuno di noi lo fa e allora perché attaccata Taylor per questo? La coerenza’?? LOL
ma che coraggio è?? a me sembra volersi mettere in mostra parlando male di qualcun altro. Certe volte le cose si possono tenere anche per se
Ma se dopo ha pure detto “non ho intenzione di chiedere scusa, mi denunciasse pure” a me da di una sul piede di guerra.
Io vedo una certa differenza tra rispondere ad una domanda e scrivere una canzone contro + fare un video che si conclude con due donne che si colpiscono dopo aver combattuto per tutta la durata del pezzo..
“se una è femminista può esprimere un pensiero negativo su una donna” e allora perché se l’ha fatto Taylor con Katy Perry non vale? È questo che sta dicendo demi, ricadiamo nello stesso discorso! La cosa migliore era non esprimersi proprio..
Ma io non sono entrato nel merito della faida tra le due, anch’io dico che avranno sicuramente sbagliato entrambe ma che comunque tutte e due sono libere di dire quello che vogliono e amen ma cosa ne sa demi di tutta la faccenda? Per quanto riguarda il video di bad blood è stata la stessa Taylor a dire che le è piaciuto chiamare le amiche per girarlo insieme.. alla fine alcune di loro sono amiche anche di Katy Perry
Attaccare e esprimere un’opinione sono due cose totalmente diverse. Ha detto che SECONDO LEI non è una squad realistica. Ma di che parliamo? Non ha proprio attaccato un bel nulla, vatti a leggere l’intervista. Inizia praticamente ogni frase con “I Think”…basta con ste crociate, appena uno dice A sulla Swift sembra che crolli il mondo. Non può essere amata da tutti, tanto meno dalle sue colleghe, mettetevi l’anima in pace.
Se una è femminista può esprimere un pensiero negativo su una donna, giusto per dire eh..
È ipocrita perché dice “Taylor è una finta femminista perché attacca le donne!!” e poi dice “Taylor Swift e le ragazze della sua squad sono false e contano sull’apparenza” e tutta quella storia.
Com’è dici di non attaccare le donne mentre ne attacchi una?
Well non è che Demi abbia qualcosa di sbagliato,tutti la pensano così alla fine :/
Sinceramente non credo proprio che abbia chiamato las squad proprio x il video di bad blood cosí tanto per divertirsi, altrimenti avrebbe potuto farlo con qualsiasi altro suo video…Non penso proprio sia un caso!
E tanto per cambiare fai passare per l’ennesima volta Taylor per la vittima dicendo che Katy le ha fatto male… Innanzitutto bisognerebbe vedere le cose come sono andate fin dall’inizio, e poi penso proprio che anche Taylor abbia il suo torto (anche perchè Katy è una persona buonissima e simpatica quindi non penso proprio che per lei sia uno spasso avere una lite con qualcuno facendolo solo per cattiveria! Un motivo ci sarà stato!)
Quello che ha detto è dare aria alla bocca solo perché te la pensi diversamente? Se lo pensa e glielo chiedono è libera di dirlo. Sicuramente sapeva che avrebbe fatto parlare ma ha deciso di dirlo comunque, stop.
Non è scritto da nessuna parte che sia verità, ma se lei la pensa così affari suoi!
Guarda sinceramente non so neanche cosa risponderti…si va a finire sempre nello stesso discorso. Certo,è facile dire che una è ipocrita e contraddittoria solo perché dice qualcosa di storto contro la propria beniamina. Sarebbe stata contraddittoria se avesse detto “Adoro Taylor”, ma no, ha detto ciò che pensa perché è quello che fa sempre. E se leggi le parole nell’intervista non ha giudicato proprio il fisico di nessuno, ha detto che la squad è basata in primis sull’apparenza, vuoi negare che in parte sia così?
Comunque mi pare che nella sua vita Demi Lovato abbia fatto in modo di trasmettere molti messaggi positivi alla gente ed alle ragazze/donne in primis, ipocrita proprio no
Poteva rispondere che non erano fatti suoi
Ma stiamo parlando di demi lovato, non di Zendaya o altri quindi è normale che sottolinei che lei abbia messo mi piace a quel post… Poi il fatto di girare un video CON le amiche vuol dire che voleva divertirsi, l’avrebbe potuto fare con altra gente (altri attori o ballerini).. ho parlato di Kim per mostrare quanto il discorso che fa lei del corpo della donna sia ipocrita e poi ho già detto che non critico demi per aver parlato di Taylor ma per essere stata ipocrita nel discorso del femminismo e del corpo delle donne… E poi il discorso della donazione rientra in un discorso di sostegno alla causa femminile (tra l’altro, la stessa demi ha espresso una sua opinione sulla vicenda).. perciò non capisco questa tua apologia perché non mi sembra che qui demi abbia palesemente ragione e Taylor palesemente torto.. io stesso sostengo che fosse stato meglio se Taylor non avesse proprio scritto una canzone contro Katy Perry o che comunque non facesse capire che fosse contro di lei ma comunque è libera come artista di fare e dire quello che vuole… Poi sta ai fan e vari fruitori di musica, se vogliono, acquistare la canzone e l’album..
Non significa che tutti i fan di Taylor Swift siano così
E poi non ha senso il fatto che lei vuole dire quello che pensa, allora tanto vale dire qualsiasi cosa che ci passa per la testa per dare aria alla bocca, prima di pensare agli altri è meglio pensare a se stessi
Allora, credo che Demi abbia diritto, come ognuno di noi, di dire ció che pensa. Per questo non c’è bisogno di attaccarla, anche perchè ha risposto ad una domanda posta dal giornalista in un’ intervista.
Per quanto riguarda la faida Katy-Taylor, da Katycat, dico che sono davvero STANCA.
Se si sono simpatiche bene, se tra loro non scorre buon sangue, evitiamo di attaccarci noi fanbase, Katycats/Swifies.
1. Sì ora mi dici che il video di Bad Blood è fatto con l’intento di fare un video tra amiche e divertirsi? ahahah non poteva girarlo mentre facevano un picnic al parco allora? Perché la “battaglia” tra fazioni? Sì e poi gli asini volano…
2. Bello il gesto dei 250mila euro, nulla da dire, ma si sta parlando d’altro.
3. Taylor ha il diritto come donna di accusare una persona – Katy Perry – (parole tue), Demi non ha il diritto di esprimere il proprio pensiero perché risulta ipocrita…OK.
4. Cosa c’entra ora Kim Kardashian? Quand’è che passerà di moda tirarla in mezzo per mostrare quanto la povera Taylor sia stata maltrattata dalla cattiva Kim? Dato che c’eri potevi nominare Kanye West, la Matrigna di Biancaneve e Malefica…
Visto che l’hai tirata in ballo, vogliamo ricordare quanti artisti oltre a Demi hanno messo mi piace al suo post? Tra l’altro ex membri della squad, tipo Zendaya, ma guarda un po’…
Domanda del giornalista, lei ha risposto. non ci vedo nulla di male.
#teamDEMI
Apprezzate la sincerità delle persone.
Ha il coraggio di dire ciò che pensa, a differenza della falsa Swift.
Questa non sa più dove ficcare il naso purchè di far parlare un po di lei , si facesse i cavoli suoi che è abbastanza pettegola , si infischia sempre in tutte le questioni come un prezzemolo!
Poi che abbia ragione è sicuro però basta , così passa anche lei per poraccia.
Il problema è che demi è ipocrita.. non puoi dire alle donne di essere confidenti con sé stesse ed essere felici del proprio fisico quando poi giudichi il fisico di altre donne… Che poi nella squad (e nel video di bad blood) ci sono anche donne che non hanno un fisico da modelle: Ellie Goulding, seraya, Hayley Williams, lena dunham, anche la stessa selena Gómez, mariska ed Ellen Pompeo! Poi il discorso è che Taylor ha voluto fare un video con delle amiche che tra l’altro sono in parte modelle, è questo il messaggio, lei si è voluta divertire, non mettere in mostra il fisico… Per non parlare della questione femminismo… Con kesha lei ha fatto una brutta figura: tutte hanno detto quello che hanno voluto, in quel periodo addirittura si diceva “sto con kesha” solo per non passare per misogino o antifemminista quando l’unica che ha fatto qualcosa di concreto è stata Taylor: pensiamoci, se kesha vincesse la causa (e questo sarebbe più probabile grazie al supporto economico perché le spese per portare avanti la causa sono tante) la sua influenza mediatica potrebbe spingere più donne a denunciare e ad alzare la voce! Se ci fosse davvero qualcuno che giuridicamente prende le parti di una donna molestata allora la donna si sentirebbe protetta! E poi perché criticarla per aver donato soldi (tra l’altro senza dirlo a nessuno, lo ha fatto sapere la madre di kesha)? Ha detto che non tutti si possono permettere di donare 250000 dollari, perché lei quanto fattura? Non li prende quei soldi? È parsa molto una parata di chiappe… Sul discorso Katy Perry: io ritengo che lei non conoscendo i fatti non dovrebbe proprio esprimersi ma comunque Taylor ha il diritto come persona e come donna di accusare un’altra persona, che sia donna o uomo… Il femminismo è questo: che una donna possa essere autonoma, indipendente e soprattutto libera di esprimere le sue idee e affermare i suoi diritti, non vuol dire non poter dire nulla contro un’altra donna, tra l’altro ex amica che le ha fatto del male! Adesso: cosa ha fatto demi? Ha accusato un’altra donna che conosce superficialmente (e ricavando informazioni sulla faida tra le sue colleghe dai siti e giornali di gossip) di essere una falsa femminista.. quindi non ha fatto la stessa cosa? Non è stata libera di dire quello che ha voluto? Io comunque non la critico per quello che ha detto ma per le sue contraddizioni… Tra l’altro lei ha messo mi piace ad un post con “I love Kim Kardashian”… Questo non vuol dire supportare una donna che non rispetta le donne per come ha da sempre usato il suo corpo?
Meno male che ogni tanto c’è qualcuno come Demi che non ha paura di dire la veritá!
condivido in toto, ma basta!
Aldilà del fatto che condivido in toto le parole parole di Demi sul finto femminismo della collega (la crociata ridicola che ha messo in piedi contro Katy Perry con Bad Blood, tra l’altro senza mai aver il coraggio di ammetterlo, penso sia l’esempio più che perfetto), trovo assurdo che un’artista non possa più fare un commento PERSONALE senza finire per essere massacrata sui social da alcuni fans (fanatici) ridicoli della “rivale”.
Ma pensino a sostenere Taylor piuttosto, al massimo sarà Taylor a dire la sua sulle frasi di Demi, se vorrà…
Demi Lovato è così, non ha peli sulla lingua e a volte, magari sbagliando, dice le cose in maniera schietta senza pensare alle conseguenze. Ma potrà avere un suo pensiero o deve lodare gratuitamente per rendersi simpatica?
Molto coerenti invece i fans di Taylor Swift che piagnucolano da mesi perché la loro adorata é attaccata sui social mentre ieri sono stati i primi ad insultare e minacciare Demi per aver detto la sua opinione rispondendo ad una domanda, vero?
Se pensa che Taylor sia una falsa femminista (come se fosse l’unica a pensarlo) non può dirlo?
Bisogna mettere il divieto di parlare di Taylor nelle interviste a quanto pare
Lei critica Taylor Swift perché si mette contro le altre donne e per fare questo si mette contro Taylor Swift che è un’altra donna…la coerenza??
Poi aggiungo che sta rompendo un po’ Demi in questo ultimo periodo, ogni scusa è buona per ficcarsi in fatti in cui lei non c’entra un cavolo dicendo la essere la vera femminista come quando se la prese con Taylor perché aveva dato i soldi a Kesha che dava proprio di “quanto mi brucia il c-lo che non li posso donare io e non faccio bella figura allora diciamo che Taylor Swift così è una falsa femminista a caso”.
Piuttosto pensasse a cantare che è la cosa che sa fare meglio