Demi Lovato sta continuando a portare avanti il suo joint tour con Nick Jonas, il fortunato “Future Now Tour”. Il progetto sta andando davvero bene, ben più rispetto a tutto quello che ha riguardato la sua ultima Era discografica (QUI per conoscere gli effettivi risultati del tour), e così la popstar sembrerebbe aver deciso di darci un taglio con “Confident” e la sua promozione… letteralmente.
“Confident” è un progetto che a noi è piaciuto molto sul profilo musicale, ma che abbiamo digerito poco per quanto riguarda l’immagine scelta. Per quanto riguarda la musica inclusa nel disco, l’intero progetto ci ha soddisfatto molto, abbiamo trovato lo stile interpretativo dell’artista molto maturato rispetto ai lavori precedenti (da questo punto di vista ci ha soddisfatto anche più di “Unbroken”) e, tolte “Cool for the Summer” e “Stars”, tutte le canzoni ci hanno convinto moltissimo sia per quanto riguarda i testi che le produzioni che le performance vocali (QUI per approfondire con la nostra recensione del CD).
Come immagine, invece, non abbiamo affatto gradito le sessualizzazione improvvisa della Lovato: non certo perché una ragazza di 23 anni non può comportarsi in maniera provocante, ma semplicemente perché il suo è stato un cambiamento troppo veloce. Demi ha completamente stravolto il suo modo di porsi ed il suo abbigliamento senza step intermedi (i video di “Neon Lights” e la copertina di “Really Don’t Care” sono troppo poco, non sono serviti ad abituare il pubblico), passando dall’avere l’aria di una persona amabile e buona a quella di una ragazza volutamente stro*za, da foto con sorrisi smaglianti a troppe foto imbronciate, da interviste dolci ad altre in cui il suo temperamento era abbastanza aggressivo.
Anche a livello estetico, Demi ha fatto qualcosa che non aveva mai fatto prima: tagliare i capelli, dotarsi di un taglio corto, un look probabilmente più maturo agli occhi dei discografici ma che secondo noi non la valorizza per niente, rendendola molto meno bella di quanto fosse prima. Scelte, queste, che hanno sicuramente influenzato il parere di molti sul progetto, e che hanno fatto dispiacere anche a chi come noi ha apprezzato molto il CD, facendoci rimpiangere da quel punto di vista la vecchia Demi.
Ebbene, a quanto pare la ragazza ed il suo team sembrano capire che noi tutti la preferiamo nella versione ragazza dolce piuttosto che in quella attuale, così forzata ed innaturale, e così finalmente Demi ha optato per un ritorno ad un elemento che l’ha sempre contraddistinta in passato: i capelli lunghi. Eccovi tutti i selfie recenti scattati dalla ragazza, e delle foto scattate da paparazzi o fan sempre in questi giorni:
Che ne pensate di questa scelta? Demi tornerà completamente quella di un tempo?