Dopo Christina Aguilera e Katy Perry, ora anche una terza cantante ha deciso di prendere parte e di schierarsi pubblicamente per il sostegno dell’unico candidato donna al prossimo mandato di presidenza negli Stati Uniti D’america: la democratica Hillary Clinton.
Se in precedenza a fare ciò erano state delle superstar fiorite rispettivamente negli anni ’90 e negli anni 2000, quest’oggi ci ha pensato invece un’interprete appartenente alla più giovane generazione di popstar: Demi Lovato.
La cantante di “My Love Is Like a Star” ha infatti eseguito una performance del suo ultimo singolo “Confident” durante un evento organizzato proprio per sostenere la campagna elettorale della donna, già sfidante di Obama nella scelta del candidato democratico ai tempi delle elezioni per il suo primo mandato.
Prima della performance, sfruttando il concept del suo ultimo album e del brano proposto in questa sede, Demi ha elogiato la Clinton affermando:
Non credo esista una donna più confidente di Hillary Clinton
Dopo essersi esibita, Demi ha precisato di sostenere Hillary per i seguenti motivi:
Per quello in cui crede, per la sua forza e soprattutto perché lei è la vera personificazione del concetto di “empowerment femminile”
Ovviamente, dopo gli elogi da parte di Demi, Hillary ha immediatamente ricambiato il favore definendo in questo modo la giovane cantante:
Lei è un esempio straordinario per via dei modi in cui ha parlato di problemi di cui molte persone fanno spesso fatica a parlare
Purtroppo non è possibile visionare alcun video della performance, tuttavia provvederemo ad aggiornare l’articolo in caso ne venga pubblicato uno.
Continuano le dimostrazioni di stima reciproca fra le due donne! Eccovi di seguito la lettera di congratulazioni che Hillary ha inviato a Demi per il discorso dei GLAAD Awards…