Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Demi Lovato: i giornalisti inglesi descrivono alcune tracce di Confident

Per la prima volta nella sua carriera, Demi Lovato ha deciso di promuovere la sua nuova Era discografica anche in Europa già prima della release del suo prossimo album “Confident”. La cantante, in effetti, già per le ultime due Ere discografiche si era recata nel Vecchio Continente tuttavia, fatta eccezione per qualche performance di “Heart Attack” in UK, aveva concentrato questo sforzo al periodo coincidente con la release dell’album, proponendo eventi ai quali si poteva accedere solo grazie all’acquisto del disco.

Ora la cantante ha deciso di cambiare le carte in tavola e di iniziare già da ora a sostenere il suo come back in latitudini più vicine alle nostre. L’abbiamo vista già in Francia ospite degli studi della principale emittente radiofonica NRJ, mentre da ieri si è recata nuovamente in UK (paese in cui “Cool for the Summer” si è posizionato alla no,7 in classifica) sia per promuovere da BBC Radio 1 che per lasciarsi intervistare dalla stampa.

Ebbene, proprio la stampa britannica ha rilasciato dei comunicati attraverso i quali descrive alcune delle canzoni incluse nel progetto.12002205_10152953347141612_693440303170527358_n

Vi pubblichiamo di seguito i commenti pronunciati dalla stampa su alcune tracce. Le traduzioni sono quelle pubblicate da questa fanpage su facebook.

CONFIDENT

Title track ed anche prossimo singolo singolo, ‪‎Confidence‬ è una macchina di fuoco prodotta da Max Martin- se a te è piaciuta ‘Cool For The Summer’, allora amerai lo stile focoso di questa traccia. Non c’è nulla di sbagliato nell’essere confidenti e volere gestire lo spettacolo: questa traccia riguarda tutto sull’essere forti. In merito alla straordinaria copertina dell’album, che mostra come Demi sia diventata confidente, essa riguarda anche le donne, le quali vengo criticate solo perché sono forti e potenti, specialmente quando posano delle foto in intimo. La canzone non riguarda il vergognarsi, bensì l’essere orgogliosi del proprio corpo. Mentre il materiale ha delle suscettibilità pop, ci sono dei forti messaggi all’interno. Questa è una canzone che ballerai per tutta la notte. Aspettate di vedere il video del singolo. Demi ha accennato che c’è un fantastico regista che sta lavorando per la sua clip ed un’altro accenno è stato che il video mostrerà “donne forti”. Quindi possiamo aspettarci un “Bad Blood” parte seconda con un cast di donne killer pronte a mostrare la loro confidenza? Possiamo già immaginarlo!

FOR YOU

E’ la prima canzone per cui Demi ha lavorato con Max Martin ed ha elementi rock e soul, che vanno sul genere pop. Con fortissimi vocalizzi, Demi incide una potente ballata futuristica ispirata agli anni 80. Se tu ami il sintetizzatore, questa è giusta per te. Con un grande coro, le note alte di questa traccia spazzano via e quelle basse si riducono alla scomposizione di ogni emozione- canterai la canzone emotivamente a squarcia gola per un sacco di tempo: a volte devi “take a blow like a champion” (fare il colpo come un campione), invece di “getting nothing at all” (non ottenere il nulla). La formula di Demi per produrre musica sembra “Perché fare musica se non provi a fare provare qualcosa alle persone?”. La musica è arte e l’arte è aperta alle interpretazioni e la sua musica può essere interpretata in qualsiasi modo. Con riferimento a ‘Cool For The Summer’… forse a qualcuno piace veramente la ciliegia, intesa come frutta.

LION HEART

Il tema della confidenza è assolutamente una grande parte dell’album, e ‘Lionheart’ porta un messaggio sull’essere coraggiosi ed avere la forza e il coraggio di non arrendersi. Le forti vibrazione, che questa traccia dà, sono piuttosto smorzate dai sentimenti personali di Demi riguardo a questa canzone. Lei recentemente ha perso il suo caro amato cucciolo, Buddy. Lo scorso mese Buddy è scomparso e Demi dice di avere una forte connessione  con lui attraverso questa canzone. Il testo riporta “You’re the brightest moon, and I am safe” (Sei la luna più luminosa, ed io sono al sicuro). E’ una forte canzone strappalacrime, almeno se ti rendi conto delle emozioni che genera

Waitin For You

Su internet si è ormai formata una cultura secondo cui le popstar sono in faida con altre popstar. “Waint For You” è un pezzo di affermazione di Demi per tutti quelli che pensano che lei potrebbe essere un bersaglio facile da criticare. In realtà lei non lo è, e certamente non vorrete avere casini con lei una volta che tu hai ascoltato questa traccia sensuale in stile R&B. Non è lo stesso percorso che Selena Gomez ha intrapreso con il R&B. Questa traccia è una canzone molto amichevole ed è accompagnata dal verso rap della sua più cara amica, Sirah, che dice “Bitch, I thought you knew I was coming for your title.” (Stronza, ho pensati che sapessi che stavo venendo per il tuo titolo.) Questo dimostra che Demi sa essere dura e fare un pezzo sullo stile di “Bitch Better Have My Money” di Rihanna.

STONE COLD

Il finale inaspettato che abbiamo assaggiato è Stone Cold, co-scritta dall’artista svedese Lahel, ed è una forte ballata. Stone Cold tocca profondamente il cuore e riguarda il cambiare pagina dal nostro ex e fare sapere che “if happy is her, then I’m happy for you” (Se la felicità è lei, allora sono felice per te), anche se tu dentro sei addolorata. Con tanti archi aggiunti, accompagnato con un crescendo e con un coro, questa è la traccia di cui Demi è veramente orgogliosa ed emozionata. Le forti note alte saranno divertenti, ma potrebbero essere difficili raggiungere durante una performance. Questa canzone è in stile Kelly Clarkson e Christina Aguilera, artiste che hanno influenzato le perfomances e lo stile di Demi

Personalmente tra tutte queste tracce quella che attendo di più è proprio “Stone Cold”! Leggere “note alte”, “Christina Aguilera” e “Kelly Clarkson” nel giro di pochi righi mi fa davvero ben sperare in una ballatona superpotente in stile “Unbroken”, e a voi?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!