Ormai i social sono diventati per le star una vera e propria arma a doppio taglio. Se da una parte sono un buon metodo per pubblicizzare i propri lavori e stare in contatto con i propri fan, dall’altra possono diventare un modo per essere costantemente attaccati.
Proprio come ha fatto Halsey, che ha voluto abbandonare Twitter a causa dei continui attacchi, la cantante americana Demi Lovato ha deciso di dire addio a Instagram e Twitter, due dei social preferiti dall’interprete. La causa? I commenti negativi sul suo conto e sulla sua carriera e le continue diatribe con gli haters sono state troppo per l’ex stellina Disney.
Prima di abbandonare il tutto, attraverso il suo profilo Twitter, la Lovato ha reso partecipi tutti i fan della sua decisione:
Diamine, devo dire addio a questo schifo. Ciao Twitter, e Instagram. Mi piace Snapchat perché non devo vedere tutto quello che avete da dire. Se volete seguitemi sono theddlovato.
La gente si chiede cosa va storto nel mondo. Prestate più attenzione alle cose buone che a quelle cattive. Perché la gente si interessa così tanto a quello che dico? Se non vi importa levatevi dalle scatole.
La ragazza come ormai tutti sappiamo, è conosciuta anche per non avere peli sulla lingua, ma anzi è sempre in prima fila quando si tratta di esprimere la propria opinione su qualcosa. Anche in questo caso, stanca dei continui commenti sul suo conto ha deciso di abbandonare i social.
Avrà preso la decisione giusta oppure presto ritornerà sui social?
Ovviamente tutto ciò è conseguente ai commenti poco carini espressi da Demi nei confronti della collega Mariah Carey, che ha definito una leggenda musicale, ma una persona non proprio carina (per dirla con un eufemismo). Queste offese sono partite da Demi per rispondere ai fan di Mariah che la stavano attaccando, in quanto la Lovato aveva espresso il suo disappunto nei confronti dei sostenitori della Carey che da anni attaccano Ariana Grande (per il timbro simile a Mimì) e Jennifer Lopez (per la famosa vicenda “I don’t know her”).
Una cosa è certa, alcuni fan sono davvero sciocchi ed infantili, ma anche la Lovato avrebbe fatto meglio a risparmiarsi certe illazioni, quantomeno verso Mariah, che non è certo responsabile della condotta dei suoi fan.
Nel frattempo, come sempre quando si parla dei propri beniamini, la grandissima famiglia dei Lovatics ha deciso di prendere parte all’enorme discussione iniziata subito dopo l’abbandono dei social della star americana. I fan, attraverso l’hashtag #DemiWeLoveYou, hanno espresso tutta la loro solidarietà a Demi, augurandosi che possa presto ritornare su Twitter.
Ecco alcuni dei tweet:
Il mio amore per lei supera quello per la nutella, cioè vedi quanto ti amo piccola mia? @ddlovato #DemiWeLoveYou pic.twitter.com/gvGbJbJXoP
— 𝔸𝕟𝕟𝕒🌻 (@Obvslay) June 21, 2016
Demi ha successo solo perché si finge depressa?
Ma vi prego, chiudete il cesso e non rompete le palle. #DemiWeLoveYou— Bieber's Wife (@fakerosyt) June 21, 2016
E lasciatemi dire che se tutte le cantanti fossero "stonate" e "urlassero" come Demi, la musica di oggi sarebbe migliore;)#DemiWeLoveYou
— 지국 🖤 #RESTWELLBTS (@lostinyoonseok) June 21, 2016
Demi è una ragazza speciale e merita rispetto come tutte le persone del mondo #DemiWeLoveYou
— 𝑔𝑒𝓂𝓈 misses LM (@tooyoungharry) June 21, 2016
Demi è una delle poche donne con le palle,è ovvio che vi da fastidio,poverelli.#DemiWeLoveYou
— Rose (@_runawayrose) June 21, 2016
Insultarla non vi porterà a
-avere il suo talento
-avere i suoi soldi
-essere migliore di lei
-avere la sua bellezza#DemiWeLoveYou— a (@heyawkwardchild) June 21, 2016
Quando leggo certi commenti stupidi verso Demi.#DemiWeLoveYou pic.twitter.com/y8Andbrt3k
— crybaby. (@ddrolando) June 21, 2016
E voi? che ne pensate di questa situazione?
Dopo sole 24 ore d’assenza, Demi ha annunciato il suo ritorno in azione nei social “più schietta che mai”. Noi le consiglieremmo di agire semplicemente con meno impulsività in piattaforme in cui viene esposta al grande pubblico per via della sua fama, ma apprezziamo il modo sicuro e strafottente con cui si è posta in questo ritorno sui social.