Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Demi Lovato & Q-Tip – Don’t Go Breaking My Heart (cover Elton John)

0 2

Come vi abbiamo anticipato ieri, il prossimo 6 aprile uscirà Revamp, disco-tributo ad Elton John contenente i più grandi classici dell’iconico cantautore rivisitati da altri cantanti secondo diversi stili.

Oggi è stata presentata una delle tracce dell’album, registrata da Demi Lovato e Q-Tip. Il pezzo originale, Don’t Go Breaking My Heart, non ha certo bisogno di presentazioni, ma cosa ne pensate di questa particolare versione?

Prima di lasciarvi all’ascolto, ecco cosa i due interpreti hanno detto a proposito della possibilità di collaborare con/per John:

Q-Tip:

“L’influenza di Elton ti dimostra che le possibilità della musica sono infinite. E’ astuto in così tanti tipi di musica, può ricominciare da capo e diventare un ragazzo hip hop

Ricordo quando ho visto la première  di Don’t Go Breaking My Heart con Kiki Dee, ero piccolo e l’ho amato. Elton è stato così gentile da partecipare all’ultimo album dei A Tribe Called Quest (gruppo di Q-Tip ndr), quindi era logico ricambiare il favore. Ritmicamente parlando, volevamo farla un po’ più funky. Lui è un maestro showman, cantante e pianista. E’ bravo in tutto”

DEMI LOVATO: 

Don’t Go Breaking My Heart è un grande classico, l’ho sentita praticamente da sempre. Non potevo perdermi l’opportunità di lavorare a questo pezzo. Elton è un’icona, una leggenda, sono onorata di far parte di Revamp. E’ un pioniere/innovatore, è autentico e vero con sé stesso. Questa versione della canzone ha dei confini un po’ più soul. Q-Tip ha fatto un gran lavoro”

A seguire audio e video: