Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Demi Lovato stupisce e zittisce con Ain’t No Way di Aretha Franklin

Ultimamente si sta parlando molto di come le performance di “Cool for the Summer” di Demi Lovato non siano molto brillanti vocalmente. In molti gridano allo scandalo, accusano la star di scarso impegno e ricordano le vecchie performance (oggettivamente molto migliori di queste), ma nessuno sta considerando un piccolo particolare: Demi non è mai stata brava con le note basse, ma ha sempre saputo fare grandi cose con i registri medio e alto.

Chi segue la star da tempo ormai conosce i suoi limiti, ma con essi conosce anche le sue grandi doti, le quali generano un grande controsenso nelle sue performance e fanno sì che i brani più complessi le vengano molto bene, mentre quelli che per tanti colleghi sarebbero semplici le vengano male.

Come ennesima dimostrazione di questa sua particolarità, la cantante ha recentemente proposto live un grande classico di una delle più grandi voci di tutti i tempi: Aretha Franklin.1720

Ora, è chiaro che la sua voce non può reggere il paragone con quella di Aretha, ma ciò non toglie che questa sia stata una grandissima interpretazione, una dimostrazione di come questa ragazza riesca ancora a cantare come Dio comanda con i pezzi giusti. Il registro alto è un mare in cui Demi sguazza meglio di un pesce, e questa magistrale esecuzione lo dimostra.

A questo punto, mi auguro che tutti coloro che hanno giudicato male questa ragazza in base alle ultime performance si rendano conto che il suo problema non è la mancanza di studio o esercizio, ma semplicemente l’avere una voce inadatta a certe canzoni.

Certo, accettare e addirittura coscrivere pezzi che non può cantare bene è un comportamento assurdo e va condannato, ma questa è un’altra storia. Vi posto di seguito l’esibizione, che ne dite?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
42 Commenti
  1. Frankye♛// Void! Stiles dice

    Comunque Jessie spacca soltando stando in piedi

  2. Frankye♛// Void! Stiles dice

    Si sta creando un immagine perciò lasciamola fare e vediamo quanto dura a lungo

  3. Umberto Olivo dice

    Ma ti ho nominato? Era un discorso generale :) che è peggiorata ok, si, ma c’è genre che davvero dice che non sa più cantare o, addirittura, che non ha mai saputo farlo… cioè.

  4. Caciucco ( detto cacio) dice

    Forse non mi sono spiegato non ho mai detto che non sa cantare , per carità , solo che è effettivamente peggiorata , dai solo un sordo non lo sentirebbe!

  5. Caciucco ( detto cacio) dice

    Si magari si è sforzata troppo in canzoni non adatte a lei…
    Oppure non avrà seguito un coach e gli si è rovinata la voce…

  6. ddLOVΛTO dice

    Ehhhh.. chi se li scorda quelli! hahah

  7. ddLOVΛTO dice

    Hai ragione, Jessie è brava ma in quel video Demi fa un acuto che la sovrasta xD Invece io penso che l’RnB è proprio il suo genere, credimi! Canzoni come My Love Is Like a Star sono perfette per lei, ma comunque concordo quando dici che è più impegnata a curare l’estetica delle sue performance, ad esempio preferirei un bel singolo lento e non commerciale (tipo Skyscraper).. però ormai queste mode stanno rovinando un po’ tutti :(

  8. Frankye♛// Void! Stiles dice

    l’ho notato anche io l’anno scorso e credo 1- che abbia un problema alle corde vocali 2- che debba riposare la voce o imparare ad usarla meglio dato che in 2 anni è un pò cambiata.

  9. Frankye♛// Void! Stiles dice

    in quel caso è jessie che ti scombussola la mente ,perchè è così brava che non senti il resto loool .
    Comunque Demi si sta concentrando molto di più sulla sua immagine di ragazza badass,credo (anche un pò wannabe) ,perciò cura molto di più l’estetica e le sue performance (come faceva già nel neon lights tour). Tra l’altro non credo che l’rnb faccia per lei ,già che questo mi sembra molto finto ,figuriamoci.. Detto ciò Demi vocalmente è stra brava ed ha una grande estenzione, a prescindere dalla canzone che canta.

  10. @gingerpresident dice

    Ha la voce, è brava, ma comunque non mi comunica una mazza.
    Adoro anche Cool for the summer, ma fatta da lei già mi piace meno rispetto ad altri cantanti XD Ha un timbro troppo anonimo.
    E col caschetto non mi piace ahahha

  11. Caciucco ( detto cacio) dice

    Non so per me no , ripeto sembra che la voce tremi e che si spezzi un po il problema di tutti i live di quest’era.
    Altro che i live di Skycraper del 2011 *….*

  12. ddLOVΛTO dice

    Secondo me quello che dici tu è l’effetto del video a bassa qualità, un po’ come Bang Bang con Jessie J che non si riusciva a capire come cantasse.. però anche in altri video qui si sente che è stata perfetta dall’inizio alla fine, in questa performance c’era tutto, grinta, dolcezza, determinazione, ecco perchè voglio un singolo lento R&B da parte di Demi. Che la sua voce in generale era meglio nel 2011 sì, sono d’accordo (basti pensare a Skyscraper da Ellen), però questa esibizione è stata a pari livello di quelle vecchie!

  13. Caciucco ( detto cacio) dice

    Non so la voce trema , guarda quegli acuti si vede benissimo che arranca , ora non ho detto che ha cantato male però nel 2011 o 2013 avrebbe dato dipiù , anche perchè io me la ricordo per quella bellissima cover di Stay!

  14. JAIM zone dice

    Non so se ti rendi conto.. Fan di una voce del genere, uguale ad altre diecimila ragazze non famose. Chissà

  15. JAIM zone dice

    Ma zittisce chi? Ha la voce più inutile del musicbiz odierno, e Ain’t No Way non dovrebbe neppure toccarla

  16. ddLOVΛTO dice

    Cacio, ma che dici??? Hai ascoltato bene la cover? Non c’è nessun momento in cui Demi fa fatica, ha preso tutte le note giuste e per di più l’ha cantata con un registro più alto di quello di Aretha, la Demi del 2011 non era così precisa ed esperta, scusa ma mi sembra che trovi sempre un pretesto per criticarla anche quando non ce n’è bisogno…

  17. ddLOVΛTO dice

    Rolling Stone è lo stesso che ha schifato la cover di Miley di Smells Like Teen Spirit = intelligenza di un criceto

  18. Umberto Olivo dice

    secondo me no :) per me, la musica è quasisolo gusti. l’unica cosa oggettiva è l’estensione di una voce :)

  19. Caciucco ( detto cacio) dice

    Non è proprio così , sono comunque dei critici e la maggior parte delle volte hanno ragione , certo a volte fanno cavolate come mettere solo 64 a My everything o solo 59 a Unbroken o sopratutto dare solo 48 a Can’t be tamed , ma comunque molte volte hanno ragione!

  20. Umberto Olivo dice

    boh, forse non le ho viste, se ci sono molti commenti può capitare. se hai segnalazioni ne vuoi essere sicura siano pubblicate mandami email, umberto.olivo@hotmail.it quando si tratta di queste cose sono dispobibilissimo, e te l’ho dimostrato ieri :) mi spiace che ci siano stati malintesi in passato, ma questo non vuol dire che se proponi qualcosa non la considero, assolutamente.

  21. Ik dice

    Io ho provato segnalare news (più che altro performance) che poi non sono state pubblicate,evidentemente per la mancanza di tempo. Questa invece sì e molto prontamente e visto che ieri c’erano già parecchi articoli su Demi Lovato l’ho trovato un pò strano

  22. Umberto Olivo dice

    Ah comunque io leggo sempre i commenti e se mi vengono segnalate news in quunque senpre le faccio. Snche se si tratta di tizi che non conosco. Per questo la prima parte del commento potevi evitarla, perchè non è così.

  23. Umberto Olivo dice

    Si ti ho capita, il problema è che in molti affermano che non sa più cantare e questo mi immervosisce… purtroppo mi lascio facilmente prendere dall’emozione quando si parla di musica xD

  24. Ik dice

    inutile nel senso che a me pare una giustificazione del fatto che ultimamente sia calata nei live (?),cosa che non ha senso perchè,come ho detto,sbagliare qualche nota è umano non è il caso di fare drammi,come sto vedendo ultimamente.
    La voce è il suo punto forte,se c’è da fare critiche alla Lovato la voce è l’ultima ma proprio l’ultima cosa da nominare. Quindi mettere una cover per dimostrare che sà cantare perfettamente l’ho trovato inutile. Mi sono spiegata meglio?:)
    non è la cover in sè ciò che volevo esprimere.

  25. Umberto Olivo dice

    In molti lo stanno affermamdo ultimamente, a questo devi l’impostazione dell’articolo. Le cover live sono un argomento che trattiamo sempre (lo feci anche con selena che cantò roar) quindi non vedo perchè dovrebbe essere inutile.

  26. Umberto Olivo dice

    Ora come ora si. Ormai non vale più nulla, funziona a mazzette (come tutto il resto della critica, che ormainon è più professionale). A loro ora come ora imteressano i soldi, non la musica, e per questo non mi frega piú nulla di quello che scrivono :D

  27. Ik dice

    che articolo inutile. uno scrive nei commenti di sta performance a subito si corre a fare l’articolo manco fosse la performance ai grammy. Ovviamente se fosse stato qualcun’altro manco la performance ai grammy avremmo letto. Certi atteggiamenti da fansetti (compresa la maleducazione di alcuni)dovrebbero essere banditi
    Ma poi,che si vuole dimostrare? che sa cantare? avete scoperto l’acqua calda. Solo un grave bisognoso di amplifon potrebbe affermare il contrario. Per quanto trovi la sua voce anonima le note le prende. Può capitare che ogni tanto non sia perfetta (vocalmente parlando),ma amen,siamo umani non robot,la perfezione non esiste. Ma da qui a dire che sia un’incapace,come mi è capitato di leggere, ne passa.
    L’ultimo suo problema è la voce,anzi credo che questa sia l’unica cosa su cui non si possa dire nulla. Avrà sbagliato qualche nota ma amen,l’ultimo dei suoi problemi con questo nuovo singolo e in generale è la vocalità.

  28. Caciucco ( detto cacio) dice

    Lo ricordiamo solo per questo? lol

  29. Caciucco ( detto cacio) dice

    Tutti i siti per tutte le perfomance ai Vma recensiscono esse , non vuol dire che si è parlato molto di Miley , non è che ha avuto tutta l’attenzione mediatica di Miley nel 2013 e di Ariana nel 2014!

  30. Travis dice

    A me Demi piace tantissimo. Forse la migliore scoperta degli ultimi anni. Hai ragione: non può accettare e addirittura coscrivere canzoni che non puoi cantare. Lei le note basse non le può fare e non le deve fare. Cool for the summer la poteva benissimo accantonare, non fa per lei. Speriamo nel resto dell’album a questo punto.

  31. Cristian dice

    Comunque la ISLAND sta avanti.
    Oltre a rimediarle la performance ai VMAs, la porterà prossima settimana in Europa : Svezia, UK, Francia, Spagna a promuovere, e il giorno dopo l’uscita di CONFIDENT sarà ospite al SATURDAY NIGHT! dove probabilmente lancerà proprio il 2 singolo, anche perché ad ottobre cantare ancora Cool for the summer, non ci sta ! xD intanto in US è #7.

  32. Cristian dice

    e comunque ricorda che nel bene o nel male, purché se ne parli, e Rolling Stone lo ha fatto! per un’artista è peggio l’indifferenza =D

  33. Cristian dice

    e BILLBOARD e altre riviste l’hanno inserita tra le migliori ;) de gustibus.

  34. Umberto Olivo dice

    rolling stone, lo stesso che dà la copertina a kim kardashian? :)

  35. Caciucco ( detto cacio) dice

    Peccato che Rolling stone ha decretato la sua come la peggior perfomance dei Vma.

  36. Cristian dice

    ps: grazie Umberto per aver postato la performance. ;)

  37. Cristian dice

    Ahahahah, certi sono proprio dei POVERETTI.
    Lasciamela passare Umberto. Ma pur di sparlare di Demi si inventerebbero i draghi.
    #tristi
    Ovviamente grande performance, a lei il SOUL, JAZZ, RNB calzerebbero a pennello, spero in un futuro in questa sua svolta. Svolta che possono permettersi in poche. Meno male che c’è la critica ad elogiarla ogni volta (gente competente) e non fans di altri artisti pronti a smerdare quella che è più brava ;)

  38. Punk95 dice

    Davvero grandiosa , da pelle d’oca.

  39. Ik dice

    tanto per cambiareLOL

  40. Caciucco ( detto cacio) dice

    MMh sicuramente qua va molto meglio , ma si vede che fa molta fatica , a volte infatti si sente che la voce non ce la fa , il punto per me è proprio questo fa brani che non sono adatti a lei , Cool for the summer ha troppe note basse , questa canzone richiede una potenza vocale ancora superiore a quella che lei ha ( che comunque è in calo rispetto al passato , nel 2011 se avesse fatto una perfomance di questo brano se la sarebbe cavata molto meglio) , dovrebbe fare canzoni più adatte al suo tono di voce se no rischia di rovinarsi la voce come già sta accadendo!
    P.s: Si notano poco le preferenze eh LOL

  41. L8CMMR dice

    Grandiosa, è una potenza assoluta, nemmeno il video la riesce a contenere! haha Brava Demi!

  42. Frankye♛// Void! Stiles dice

    Si è bravissima, è come artista che non va

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.