Sondaggi

Demi Lovato VS Selena Gomez: vota il tuo comeback preferito

Rnbjunk Su Telegram

Nel mondo della musica capita spesso che artisti che emergono contemporaneamente e da contesti simili vengano messi l’uno contro l’altro dai fanbase o dai media, anche quando i diretti interessati sono in realtà amici, e perfino quando le loro somiglianze sul piano artistico sono pari a 0.

Demi Lovato e Selena Gomez sono sempre state abbastanza diverse fra di loro.

La prima ha puntato (almeno in passato) di più su uno strumento vocale potente e maturo per la sua età, capace di interpretare ed emozionare fortemente l’ascoltatore ma anche di farsi notare sul piano prettamente tecnico; la seconda ha invece fatto un maggior affidamento su ritmi dance molto catchy per compensare un’ innegabilmente scarsa estensione vocale, con brani frizzanti e coinvolgenti.

Nonostante lo stile diverso proposto dalle due interpeti i media (e, purtroppo, i fan delle stesse) le hanno spesso poste l’una contro l’altra, anche quando si professavano “migliori amiche”.

selena-gomez-demi-lovato-poll

Parliamo a questo punto del tema centrale del post, ossia i loro rispettivi comeback. Affrancatesi entrambe finalmente da qualsiasi legame con la Disney che le ha lanciate, le due hanno proposto con i loro lead singles un cambio di immagine notevole, differenziandosi ancora una volta, per quanto riguarda il genere, testo, e  l’utilizzo delle rispettive vocalità.

La cosa curiosa è che questa volta è stata Selena a puntare su un’immagine più sobria, intima e personale, mentre la Lovato lancia una canzone dai ritmi scatenati. E’ come se i loro ruoli si fossero un po’ invertiti, non trovate?

Demi è partita dal pop-rock a lei tanto caro per contaminarlo con venature EDM, una buona dose di sensualità e pure delle marcate alterazioni alla sua voce, tutti elementi finora completamente estranei alla sua discografia.

Anche per il testo la Lovato ha voluto fare qualcosa di diverso dai suoi standard, puntando su riferimenti ad una relazione omosessuale e a liriche comunque più frivole rispetto ai suoi standard, il tutto con lo scopo di creare un brano catchy e divertente.

Selena, invece, non è neanche lontanamente partita da qualcosa di solito per lei: il sound è si pop ma risente fortemente di sonorità urban, le quali finora non sono mai entrate in collisione col mondo della Gomez.

Se Demi ha creato qualcosa di catchy e d’impatto, Selena ha preferito puntare su una grower che cresce con gli ascolti. A livello testuale ed interpretativo il brano è sena alcun dubbio più sobrio e romantico, e la sensualità in esso presente è più raffinata e matura, il tutto con lo scopo di privilegiare un’interpretazione molto emotiva che coinvolge forse anche di più rispetto a quella eseguita in “The Heart Wants What It Wants”

Ci troviamo davanti, dunque, a due canzoni opposte in tutto, le quali vogliono comunicare agli ascoltatori emozioni completamente diverse, accompagnarlo in momenti completamente diversi della giornata, eppure paragoni e confronti sono ormai all’ordine del giorno.

A questo punto vogliamo proporvi anche noi un sondaggio riguardante i due brani, tenendo ovviamente conto non solo delle preferenze nei riguardi degli artisti ma anche delle varie caratteristiche dei brani presi in considerazione.

ommenti

  1. Quello della Gomez è di una noia mortale, con la solita inutile intrusione rap…e poi ultimamente tentano tutte di fare PBR&B come Tinashe o Jhené Aiko anche se più commerciale……..singolo di una palla mortale……….e scusate il termine

  2. Non mi fa impazzire nessuna delle due: quella di Selena segue la scia di The Heart Wants What It Wants, non è molto estiva però la trovo piacevole; quella di Demi è più estiva ma non particolarmente originale. Voto Selena.

  3. Personalmente adoro entrambe le canzoni , Good For You la trovo molto soft e sexy e la voce di Selena la rende ancora più bella , Coo For The Summer e molto estiva e piena di vita adatta per l’estate.
    Oggettivamente dal punto di vista vocale Selena batte Demi , poi naturalmente poi ognuno sceglie per i suoi gusti.
    Io amo entrambi i singoli ma direi Good For You

  4. preferisco Cool for the summer, più di impatto e godereccia. Perfetta per l’estate. Good for you è cresciuta tantissimo con gli ascolti ed è molto sensuale nelle strofe, ma credo me ne stancherò presto.

  5. Credo si confondano perché nessuno sa che sei Davide. Dovresti commentare più spesso con il nick da moderatore così per non confondere lol

  6. Sono d’accordo con te, per ora sta andando sotto le aspettative e le 400k previste erano del tutto false. Spero che farà successo dopo l’uscita del video a questo punto!

  7. speriamo, ma comunque dopo 24h perdere la 1 posizione e crollare alla n.5 non è un buon segno, e non credo rilascerà il video in questa settimana, prevedo un debutto tra le 150-170 mila copie massimo

  8. Infatti, il paragone tra i due singoli ci può stare ma alla fine è inutile… comunque ora CFTS si è stabilizzata alla #5, ma si dice che con il video esploderà, un po’ come We Can’t Stop 🙂

  9. Due singoli entrambi interessanti, ma voto Cool For The Summer, peccato che stia crollando su itunes 🙁

  10. In un’intervista͵ ha detto che le augura il meglio se è quella la strada che ha scelto͵ e poi ha riso come per dire: “sì͵ credice”; poi͵ nel ritirare un premio͵ ha iniziato la frase dicendo ” so che ho ispirato molti cantanti”; poi͵ con la Lewis͵ ha detto: “l’ultima volta che controllato͵ ero ancora me stessa”͵ lol

  11. Giusto! ma poi dobbiamo più che altro sentire gli album di entrambi!! e allora si che uno può estrarre le somme!! non credo che nel disco di Demi ci siamo tutte canzoni alla Cool for the summer, anzi!!! questa era azzeccata per il periodo ed era una novità per Demi, è logico che come primo singolo venga lanciato uno per mangiarsi le chart!!! e sinceramente è partita alla grande, il video credo possa darle quella spinta in più!! 🙂

  12. Suga Mamaaaa ma la stessa cosa vale per Demetria u.u In CFTS non c’è autotune, è la sua vera voce ed è più sexy e dolce xD

  13. Ragazzi io non capisco chi critica Demi per aver scelto un singolo “frivolo”, voglio dire.. ci può stare, di ballate ne ha tipo 162783 e bisogna sempre reinventarsi, questo è un nuovo stile per lei e a me piace molto. Io ho votato CFTS ma credo di essere di parte, ovviamente ahahahah ma anche GFY non è male, preferisco questa Selena a quella di Stars Dance. Peace & Love!

  14. Da fan di Demi, devo dire che apprezzo entrambi i come-back! Giusto che le due abbiano proposto qualcosa di diverso, bisogna sempre reinventarsi, entrambi i singoli sono partiti bene, quindi vedremo come finirà questa “guerra” . Ho votato Cool For The Summer, in questo periodo è troppo azzeccata.

  15. Ha perso la voce? Ma se è in grado di fare acuti e vocals che l’80% delle altre si sogna?

  16. si, ma nelle ultime performance si è ripresa alla grande! evidentemente il pezzo è stato già registrato da qualche mese… spero non sia così per il resto dell’album

  17. Preferisco di grand lunga il singolo di Demi.. Il video della Gomez non mi è piaciuto, anche se la canzone (originale) è un ottimo pezzo! (sul mio giudizio, ho presente anche se il video mi piace)

  18. Oggettivamente mi piace di più Good For You, ma Cool For The Summer sta diventando una droga per adesso.
    GFY dal punto di vista qualitativo é un salto di qualità ed è nettamente migliore.
    D’altro canto però Demi ha voluto rischiare e mi ha davvero lasciato a bocca aperta, con un sound anche abbastanza innovativo.

  19. questo sondaggio lo ho già visto da un’altra parte, vabbé, comunque non mi piace sembra che voglia scatenare l’ira dei due fandom, purtroppo è brutto perché ora avremo anche una lotta fra Demi Lovato e Selena Gomez.
    Parlando della canzone migliore e senza alcun dubbio quella della Gomez lei ha rischiato, Demi si è voluta “parareilculo” estraendo una canzone fresca ed estiva.

  20. Ho votato Good For You anche se mi piacciono entrambe le canzoni!!La versione del video di GFY però non mi convince tanto!!

  21. Non impazzisco per nessuna delle due, ma “Good For You” è senza dubbio superiore in tutto, dal testo alla produzione. E poi Selena ha voluto rischiare, Demi ha fatto la peggior scelta che poteva fare, si è praticamente venduta. E la canzone sembra un vecchio scarto di un vecchio album pop. Veramente mediocre….

  22. Boh non voto perché non so entrambe sono molto belle…quella di semi però è più commerciale!

  23. Be’͵ Mariah ha fatto la cattiva con la Grande e la Lewis però͵ lol

  24. Entrambe le canzoni non mi piacciono molto, comunque ho votato Good For You di Selena.

  25. Si esce una scritta rossa con scritto ” il 58% ha votato Selena Gomez – Good for you” con poi il video sotto

  26. Nah Rita Ora non merita di essere nominata LOL
    Comunque si molti fan di Beyoncé e Rihanna se la prendono per caz*ate.

  27. Ah OK LOL
    Inpiù non sapevo di Rihanna e Beyoncè , comunque ti sei scordato Rihanna e la sosia prezzemolina LOL
    P.s: Stiamo andando fuori argomento stiamo attenti XD

  28. Il video ufficiale con la versione diversa di Good for you,quando voti esce quello , io che ho votato Good for you è uscito il video

  29. ah si?
    Allora li avete sbagliato a mettere il video LOL , quindi avete cambiato la grafica..

  30. Bhe quello no XD, diciamo che ci siamo vicini però Selena non riuscirebbe a fare quell’acuto finale , seppure sia molto meno potente dei vecchi di Demi..

  31. Ah comunque bravo Umberto che hai messo la versione originale , quella conta LOL
    Ma il sondaggio non è vostro vero?
    Perchè li invece sta il video e la grafica è diversa dal solito…

  32. A me lei non mi ha mai preso. Neanche in passato. Brava e tutto ma non faceva per me. Questo singolo non mi convince affatto. A parte che la canterebbe meglio Selena a sto punto.

  33. Che rottura mamma mia , comunque su una cosa non hai azzeccato gli Arianator e i Selenators fino ad ora non si sono mai scontrati , anzi io gli amo <3

  34. Però Demi ha avuto anche l’operazione alle corde vocali se non sbaglio..

  35. Questi paragoni verranno sempre fuori vedi:
    Beyoncé e Britney Spears;
    Nicki MInaj e Iggy Azalea;
    Katy Perry e Taylor Swift;
    Britney Spears e Christina Aguilera;
    Nicki Minaj, Lil Kim e Missy Elliott;
    Katy Perry e Lady Gaga;
    Lady Gaga e Madonna;
    Beyoncé e Rihanna;
    Demi, Selena e Miley;
    Ariana e le 3 sopra lol;
    Mariah Carey e Ariana Grande;
    Artisti che non si odiano ma che i media fanno di tutto per metterli contro, i fandom poi cominciano con queste faide molto poracce.

  36. Sisi è così LOL
    In realtà dicono la stessa cosa anche per Demi ,il problema è che se è vero la sua voce è peggiore di come la modificavano LOL

  37. Mi piacciono entrambe allo stesso modo, fosse per me le voterei entrambe hahahaha. Però il mio voto va a Cool For The Summer, la trovo leggermente più coinvolgente.

  38. Davvero? Allora una stellina in più a Selena e una in meno a Demi LOL

  39. Non volevo che tornassero insieme proprio per queste cose ( Umberto non è colpa tua , anzi l’articolo è molto ben scritto , il confronto viene spontaneo) , questi paragoni mi fanno molto innervosire , inoltre i due fanbase si stanno già scontrando e se proprio devo dire questa volta i meno maturi sono stati i Lovatic che hanno incominciato ad attaccare i Selenator inutilmente e spesso banalmente!
    Le canzoni mi piacciono entrambe , ora vorrei distinguere il mio pare oggettivamente e soggettivamente.
    In entrambi i casi vince GFY , oggettivamente è una canzone di qualità, molto fine ed emozionale che però allo stesso tempo ha alcune caratteristiche che la rendono catchy , Cool for the summer invece è molto banale , commerciale e frivola , una canzone sicuramente più adatta ad essere primo singolo in estate ma che però come qualità scende di molto,inoltre il rischiare pubblicando un singolo ( Good for you) non adatto ad essere estivo dovrebbe essere un merito!
    Inpiù,l’unica cosa che a parer mio rendeva oggettivamente Demi migliore a Selena e cioè la voce in questo brano viene molto poco sfruttata , vuoi che l’hanno modificata,vuoi che questa è la sua vera voce e che come alcuni dicono è in passato che l’hanno modificata , vuoi che essendo un brano molto commerciale non l’hanno ben sfruttata , ma in Cool for the summer non spicca per nulla!
    Soggettivamente per me vince anche Good for you , oltre perchè è di Selena anche perchè a parer mio è una perfetta via di mezzo tra la qualità e il catchy , ovviamente mi piace molto anche Cool for the summer che nonostante è molto banale , ti rimane molto in testa!

  40. Good for you non ha autotone , la sua voce è leggermente cambiata e maturata per il vocal coach che ha seguito, inoltre la HR le modificava la voce in Stars dance , questa è la sua vera voce!

  41. Oggettivamente voterei la Gomez perché la canzone è molto matura rappresenta una svolta ma pecca per il troppo autotune. Demi ha fatto una canzone molto più orecchiabile e molto più d’effetto anche se anche lei pecca per il troppo autotune (a 2.35 potete sentire la Gomez cantare Cool For The Summer lol).
    Quindi in sintesi scelgo Good For You.

  42. ma che provocare e provocare XD se avessi voluto provocare avrei scritto ben altro, quello che voglio ottenere è un sondaggio civile

  43. Good for you mi piace ma selena per il rit doveva cambiare un po impostazione vocale perchè è uguale a quella delle strofe e quindi troppo monotona.Cool for the summer è oggettivamente più orecchiabile e estiva ma meno emotiva

  44. Non è che mi facciano impazzire però la canzone della Gomez rappresenta un’interessante svolta e una crescita non indifferente. Per questo il mio voto va a Good For You.
    La canzone della Lovato invece la trovo banalotta e anonima.

  45. Aggiungo che la Gomez non è una vera artista urban, ma è abbastanza brava per fingere di esserlo.

  46. Ah, Umberto, ci tieni a provocare? XD
    Comunque, per questa manche, l’ho data vinta a Demi: è vero che Selena ha prodotto qualcosa di diverso, ma, per me, manca di vocals, che sono la cosa, per me, maggiormente fondamentale in una canzone; la Lovato, invece, ha almeno utilizzato la sua voce di petto.

  47. Demi la vedo più artista, sa cantare bene, suona piano e chitarra. Selena mi sa di una che fa la cantante per caso, anche se GFY non mi dispiace.
    Scelgo assolutamente Cool For The Summer!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close