AGGIORNAMENTO!
Tanto per cambiare, altre brutte notizie in arrivo per i fans di Iggy Azalea. In una nuova chiacchierata con i suoi followers la rapper ha annunciato che Steve Bartels, amministratore delegato della Def Jam, non vuole farle rilasciare altri singoli da Digital Distortion, con l’era che si chiude dunque con Switch, prima ancora della pubblicazione dell’album:
Steve Bartels says he doesn’t want to release another single for my album unfortunately 👎 So that’s that.
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 8 luglio 2017
Grande il disappunto della femcee, che ammette la fine di questo sfortunato capitolo della carriera ma si dice pronta a fare in modo che lo stesso non succeda con il prossimo disco:
PRETTY much! Sucks – savior is great. im very disappointed that’s their decision.
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 8 luglio 2017
I’m very unhappy with the way things have been handled too. I will make sure it’s not this way for ia3… I can assure you guys of that.
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 8 luglio 2017
Nonostante questa ennesima decisione contro l’artista da parte della label, Iggy ha confermato che, nonostante tutto, l’album verrà comunque rilasciato:
No it’s being released just terribly lol
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 8 luglio 2017
Le sorti di Digital Distortion, dopo svariati posticipi, sono tutt’oggi un mistero…anche per la stessa Iggy Azalea. Se MO Bounce non è riuscita a ricevere le giuste attenzioni per permettere alla femcee di gettare solide basi per la pubblicazione del disco, meglio non ha fatto (e non sta facendo) il singolo Switch (ft. Anitta).
Iggy nelle ultime interviste è stata del tutto sincera con il pubblico, rivelando che quando e se Digital Distortion verrà rilasciato non dipende assolutamente da lei ma dalla sua casa discografica. E’ ormai chiaro che se fosse per la rapper l’album sarebbe già disponibile da un pezzo, eppure la Def Jam sembra avere progetti tutt’altro che definiti per la carriera della loro assistita, la quale dal canto suo ha deciso di non rimanere più in silenzio e mettere al corrente i fans della situazione.
Grazie ad una lunga chiacchierata su twitter con i suoi followers riusciamo finalmente ad avere ulteriori notizie sul futuro di Digital Distortion che, a quanto pare, oramai è diventato un incubo per la stessa Iggy (comprensibilmente).
Questo ciò che ha rivelato durante il Q&A su twitter:
1. Non vede l’ora di pubblicare DD e mettere un punto all’era per poter iniziare un nuovo album, finirlo e rilasciarlo senza tutti questi problemi (magari già nel 2018)
i just want to put it out and be done with it and hopefully start a new album i can finish fast and put out without all these issues.
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 29 giugno 2017
2. Il motivo dei continui ritardi di DD è che la label si aspettava una hit capace di trainarlo e, ora che si sono accorti che è improbabile, devono ancora decidere il da farsi
they would have liked me to have a hit to drive the album sales but they are probably seeing now that is unlikely. https://t.co/so533R0BKh
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 29 giugno 2017
3. La Def Jam cerca assolutamente una radio hit, mentre Iggy vorrebbe puntare su un singolo non per forza commerciale come Middle Man/Elephant, come suggeriscono alcuni fans
try telling that to the radio team at def jam. hahahaha.
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 29 giugno 2017
im signed to a major label that likes me to make mutli format music for the radio as singles. you wont ever see those songs being singles.
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 29 giugno 2017
4. DD verrà rilasciato entro luglio/agosto. Ancora non è deciso, dopo più di un anno di posticipi
it will be released in the next month or two. we are “discussing” when -_-
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 29 giugno 2017
5. Iggy non sa come mai l’audio di Switch non sia stato caricato nel suo canale YouTube/VEVO ed il video musicale non verrà mai rilasciato ufficialmente dopo il leak
i have no clue my label is in charge of that stuff. no we are not releasing the mv
— IGGY AZALEA (@IGGYAZALEA) 29 giugno 2017
Insomma, la strada per Iggy Azalea si fa sempre più in salita ma è comunque apprezzabile la determinazione e la voglia da parte sua di mettersi al più presto a lavorare per il nuovo progetto, nonostante tutto quello che sta succedendo con Digital Distortion. Una conferma del fatto che, dopotutto, ciò che le interessa davvero è proprio la musica, a discapito di quanto insinuano da sempre gli haters?