Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Digital songs chart: boom per Hozier, Welcome to New York alla 5

Nella digital songs di questa settimana torna alla 1 “All about that bass” di Meghan Trainor. Il singolo sale alla 1 nonostante un lieve calo del 3% ma soprattutto nonostante un numero di vendite veramente basso: 143.000 downloads. alla 2 c’è una novità che promette di diventare una delle canzoni protagoniste di fine anno: “Take me to church” di Hozier (132.000, +107%). La canzone ha guadagnato  popolarità grazie allo spot commerciale delle cuffie “Beats by Dre”. Sale sul podio “Animals” di Maroon 5 (117.000, -1%). Alla 4 con soli 89.000 downloads c’è Tove Lo con “Habits (stay high)” (-7%).

meghan trainor ds

Dov’è Taylor Swift? La troviamo alla 5 con “Welcome to New York” che debutta con 84.000 downloads. Come “Out of the woods” anche questo brano è stato penalizzato dal cambiamento di regole che esclude il conteggio dei downloads provenienti dai pre-ordini dell’album. D’altra parte è evidente che il brano non abbia ricevuto la stessa accoglienza positiva di “Out of the woods”: sia i fans sia la critica (sempre molto benevola con la Swift) si è divisa nel giudicare questo singolo promozionale. Intanto “Shake it off” è crollata alla 15, il motivo sta nel fatto che, con l’avvicinarsi dell’uscita di “1989”, molte persone che avevano acquistato il brano nei scorsi mesi hanno deciso di utilizzare l’opzione completa l’album,  in questo modo i loro downloads del singolo sono stati  annullati e sottratti  dal conteggio dei downloads effettivamente ottenuti   da “Shake it off” questa settimana.

Scendono alla 6 Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj con “Bang Bang” (82.000, -15%), è stabile alla 7 Jason Derulo con “Trumpets” che ottiene 81.000 downloads (-6%). Entra in top 10 con una salita del 21% “Fireball” di Pitbull con John Ryan (69.000). Le vendite desolanti diventano ancora peggiori alla fine della top 10: solo 67.000 downloads per i singoli “Centuries” dei Fall Out boy (-2%) e “I’m not the only one” di Sam Smith.

1- All about that bass- Meghan Trainor

2–  Take me to Church – Hozier

3–  Animals – Maroon 5

4-Habits (stay High) – Tove Lo

5– Welcome to New York – Taylor Swift

6– Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande Nicki Minaj

7– Trumpets – Jason Derulo

8– Fireball – Pitbull ft John Ryan

9– Centuries – Fall Out boy

10– I’m not the only one – Sam Smith

 

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!