Digital songs chart: Meghan Trainor si riprende la 1

16

Nuovo sorpasso nella digital songs chart americana. Questa settimana troviamo in vetta di nuovo Meghan Trainor con “All about that bass”. L’inno per le ragazze in sovrappeso ha ottenuto 253.000 downloads con un calo del 10%. “Shake it off” di Taylor Swift scende quindi alla 2 con 224.000 downloads ed un calo consistente del 24%. Il brano ha questa settimana superato i 2 mln di downloads complessivi (2.007.000 in sei settimane).

meghan-trainor-title-ep-cover

Jessie J, Ariana Grande e NIcki Minaj rimangono alla 3 con “Bang Bang” che vende 125.000 copie (-13%). Non si ferma la salita di Tove Lo e la sua “Habits (Stay high)”, il pezzo sale dalla 5 alla 4 con un + 1% (109.000). “Scende alla 5 “Black widow” (104,000, -14%).

“Tonight looks good on you”, nuovo singolo promozionale di Jason Aldean debutta alla 6 con 90.000 downloads, Jason lo ritroviamo anche allla 9 con il suo singolo di successo “Burnin it down” (77.000, -1%). Alla 7 troviamo in discesa “Anaconda”, il brano di Nicki Minaj ottiene 89.000 downloads con un calo del 13%.  Jason Aldean e Nicki Minaj sono gli unici ad avere due brani in top 10. Perde una posizione ma guadagna il 5% “Rather Be” ft Jess Glynne (87.000).

Kendrick Lamar debutta in top 10 con il singolo “i”, conquistando 76.000 downloads.

01 All about that bass – Meghan Trainor

02 Shake it off – Taylor Swift

03 Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj

04 Habits (stay High) – Tove Lo

05 Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

06 Tonight looks good on you – Jason Aldean

07 Anaconda – Nicki Minaj

08 Rather Be – Clean Bandit ft Jess Glynne

09 Burnin it down – Jason Aldean

10 i – Kendrick Lamar

16 Commenti
  1. Diano Francesconì dice

    Di Jason Aldena sono in fissa con Burning Up e Sweet little somethin ahaha Perché da noi il conutry non va? Mah

  2. They? My Everything dice

    Ti do ragione, le vendite sono molto basse…..
    ma vale9001 mi ha fatto ragionare sullo streaming a pagamento,e sinceramente non ci avevo pensato,non pensavo insomma che fosse più forte dei download!

  3. They? My Everything dice

    Bene per Meghan,anche se preferisco Shake It off.
    Bene Bang Bang 🙂

  4. CURTIS dice

    ED è QUESTO L’IMPORTANTE AHAHAHA POI CHE FACCIA SPAZZATURA #CHISSENEFREGA SPARATI.

  5. CURTIS dice

    NO, NON PREFERIVO SICURAMENTE VEDERE LA YM, MA CERCO DI ESSERE IL PIù OGGETTIVO POSSIBILE SENZA BASARMI SUL NOME, E FRANCAMENTE A ME LA CANZONE NON DICE VERAMENTE NIENTE E CREDO CHE IL NOME L’ABBIA PORTATA ALLA 10, IRENE LA MEDICA HA ESPRESSO UN PUNTO DI VISTA PIUTTOSTO FORTE, NON CREDO CHE PER ORA SIANO USCITI RAPPER CHE POSSANO RAPPRESENTARE ” IL FUTURO” DELL’HIP HOP, INOLTRE KL NON FA HIP HOP A MIO PARERE, IL SUO STILE è PRETTAMENTE RAP TECNICO MA NON C’è HIP HOP NELLA SUA MUSICA, SONO VARIE INFLUENZE MA NON TROVO HIP HOP, PER HIP HOP INTENDO TIMBALAND E MISSY ( PER CITARNE DUE DEI PILASTRI PIù IMPORTANTI)

  6. Nicko dice

    Anaconda calerà sempre più ma nonostante questo continua ad avere 2 canzoni in Top10 🙂

  7. vale9001 dice

    ah così ha un senso 🙂

  8. Nadia Rose Sebert dice

    “Felicissima per la rivincita di AATB & (i buoni risultati di) Bang Bang”

  9. vale9001 dice

    la rivincita di Bang Bang quale sarebbe?

  10. michele dice

    sono calate molto sia “all about that bass” che “shake it off”, “bang bang”in costante calo come molte altre, “habits” difficilmente raggiungerà le 200.000 a settimana, rimarrà costante sulle (100/150 mila) non ha un grande potenziale, pur essendo una bella canzone.

  11. Nadia Rose Sebert dice

    Felicissima per la rivincita di AATB e Bang Bang. Felice per il calo di SIO e per anaconda che, nonostante tutto, è in top10

  12. vale9001 dice

    non è questione di debutti forti, anche Rihanna se fa una nuova canzone almeno che non fa la canzone più potente della sua carriera se arriva a 3.5-4 milioni sarebbe un successone, ormai anche il mercato digitale è in forte discesa, si sono spostati tutti sui siti di streaming a pagamento. Basta vedere che Meghan e Taylor hanno infatti nell’ultimo mese battuto il record negli Usa di maggior ascolto di una canzone in una settimana

    1. Taylor Swift – “Shake It Off” 3,946,917 ascolti
    2. Meghan Trainor – “All About That Bass” 3,557,238 ascolti

    mentre il record di maggior ascolti in una settimana a livello mondiale è stato battuto anch’esso qualche settimana fa da un’altra canzone recentissima, blame di Calvin Harris. Spotify, deezer e soci stanno esplodendo in questo 2014 più che mai.

  13. Alberto Dioguardi dice

    Che vendite scarne! Una terza e un quarta posizione con 100’000 copie?! Io pensavo che con la fine dell’estate sarebbe un po’ migliorata la situazione, la verità è che serve musica nuova, debutti forti che sono completamente assenti da mesi

  14. jEsSy dice

    bah diciamo che l altro giorno ascoltavo su speeker irene la medica che credo in italia sia la più informata su musica black e anche lei ha detto “kendrick lamar è il futuro dell hip hop odierno e ne siamo ben felici” e se posso dirti la mia, meglio la realtà di kendrick e la sua musica tutta la vita che lil wayne & co! preferivi vedere la young money alla 10? non credo ajaja quindi lunga vita a “i”

  15. CURTIS dice

    NON MERITATO SECONDO ME!

  16. jEsSy dice

    ottimo debutto per kendrick! 😉

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.