Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Digital songs chart: Problem di Ariana Grande debutta con 438.000 downloads!

0

problem-ariana-grande-cover

Dopo 11 settimane, è terminato il lungo regno di “Happy”. A porre fine al dominio è una giovane cantante appena al suo secondo anno di carriera discografica. Stiamo parlando di Ariana Grande che debutta con 438.000 downloads con il nuovo singolo “Problem”, esattamente il doppio di quanto fece un anno fa con “The way”. Era dal debutto di “Roar” di Katy Perry che una canzone non otteneva numeri così alti. Ma da celebrare questa settimana non c’è solo Ariana ma anche la featured artist Iggy Azalea che troviamo anche alla 2 della digital songs chart con il suo singolo “Fancy” ft Charli XCX (222.000, +104%). Con questa doppietta in prima e seconda posizione, Iggy Azalea è diventata la sesta artista di sempre a compiere tale risultato. L’ultima in ordine di tempo era stata Taylor Swift con “We are never ever getting back together” e “Ronan”.

iggy-azalea-charli-xcx-fancy-video

Perde il trono ma non il podio “Happy” di Pharrell Williams che ottiene altri 174.000 dowloads (-16%). Dietro ha sempre “All of me” di John Legend che intanto è salita alla 1 della Billboard Hot 100 (161.000, -14%). Il secondo debutto della settimana è “A Sky Full of Stars” con 139.000 downloads. Questa è la seconda best selling week di sempre per un singolo dei Coldplay.

DJ Snake e Lil Jon retrocedono alla 6 con la loro “Turn down for what” (126.000, -4%). Il gruppo Rixton vola dalla 25 alla 7 con il singolo “Me and my broke heart” beneficiando di una doppia performance in settimana (a The Voice e da Ellen). Due dei singoli di maggior successo degli ultimi mesi li ritroviamo alla 8 ed alla 9, sono “Talk dirty” di Jason Derulo ft 2 Chaiz (99.000, -31%) e “Let it go” di Idina Menzel (91.000, -32%). Risale in downloads (+7%) Ed Sheeran con “Sing” (86.000).

01 Problem – Ariana Grande ft Iggy Azalea

02 Fancy – Iggy Azalea ft Charli XCX

03 Happy – Pharrell Williams

04 All of me – John Legend

05 A sky full of star – Coldplay

06 Turn down for what – DJ Snake ft Lil Jon

07 Me and my broken heart – Rixton

08 Talk dirty – Jason Derulo ft 2 Chainz

09 Let it go – Idia Menzel

10 Sing – Ed Sheeran

14 Commenti
  1. Sergio dice

    Le stelle della disney in Europa vanno male o discretamente quindi non sono sorpreso dal poco successo di Ariana si sapeva che sarebbe andata male.
    Per ora i debutti in Europa sono:
    Svizzera #22 Portogallo #31 Italia #48.

  2. Cockiness dice

    Problem mi piace moltissimo ma Ariana, seppur bravissima, la vedo molto immatura! Sarà l’aspetto da quindicenne ricreduta, ma non mi trasmette niente! Spero non si monti la testa con il mezzo successo di Problem e si metta sotto a lavorare. Voglio ricredermi al più presto!

  3. Mialich dice

    Però secondo me se una tenta di vendere in Europa e non ci riesce allora si parla di flop, se ad una interessa solo dell’America non possiamo dire che sia flop. Detto questo, secondo me, l’insuccesso in Europa (che poi nel caso di Ariana non è ancora possibile dirlo) viene pagato più avanti e con i tour. Va bene, vendi moltissimo in USA, ma tieni conto che non hai la popolarità di una star mondiale e se un giorno il mercato americano ti volta le spalle, beh… :O

  4. Goo Gomez And Shaki dice

    Quell’assolutamente si era inteso a dire che per me è un successo , non lo so era sotto inteso però non so se è tanto capibile !

  5. Goo Gomez And Shaki dice

    Allora si è vero che in europa non sta andando bene ed è anche verissimo che in effetti conta l’intero mondo e non solo l’america ed è una cosa che io sostengo molto ,però va bene questo discorso quando una va benino in America non quando debutto a 438 mila copie ! è un grandissimo risultato che poi in europa stia floppando non fa del sinolo un flop totale perchè se in una settimana arriva a quasi 500 mila copie vuol dire che anche se non vendesse NULLA nel resto del mondo già in massimo 3 arriva a 1 mln e se continua potrebbe arrivare anche a 3 -4 mln di copie solo in america e quindi anche che non vendesse nulla nel resto del mondo cmq il singolo avrà venduto 3-4 mln di copie che non è assolutamente un flop ,anzi!
    Faccio due esempi sulle due mie idole ( non mi attaccate lo faccio solo perchè sono le uniche su cui ho notizie veramente precise ed attendibili ) Come and get it di Selena ammetto che nel mondo non l’ha cacata quasi nessuno però in america è andata mooooolto bene visto che non so se lo sapete ma un mesetto fa ha avuto la terza certificazione di platino in america e quindi sono ben 3 mln di copie che aggiunte a quelle poche nel resto del mondo ( mi sembra intorno a 500 mila copie ) si arriva a ben 3,5 mln di copie di cui la maggior parte sono in america e quindi si ha floppato nell’europa ma è andato benissimo in America e quindi nel MONDO INTERO il singolo è andato molto bene a meno che per voi 3,5 mln di copie siano poche !
    E ora vi faccio un esempio all’opposto su CRTFY il primo singolo di Shaki , in America è stato un mezzo flop ( ha raggiunto da poco l’oro ) però nel mondo ha venduto più di 2 mln di copie che non sono affatto poche e quindi se mediacrittic come penso non conta l’america ( se erro correggetemi ) in totale sono 2,5 mln di copie ! E quindi CRTFY in america avrà anche floppato ( che poi l’oro cmq non è un flop totale però diciamo…..) però nel resto del mondo è andato bene e quindi nell’INTERO MONDO è andato molto bene , sempre a me no che per voi 2,5 mln di copie siano poche per me assolutamente si e credo proprio che sia così ,anzi ne sono CERTO !
    Cmq basta a pensare a ste cose e godetevi la canzone che più l’ascolto e più mi piace in particolar modo la parte di Iggy !

  6. Nadia Rose Perry dice

    Mah, a me problem piace solo per iggy… infatti spero che fancy possa arrivare alla #1 perché mi piace troppo, spacca <3 Happy é scesa……

  7. Marco Casella dice

    Contento per problem, merita quella posizione.
    Ancor più contento per Iggy, è una bombaaaa!

  8. Spongbob dice

    Ottimo debutto per Ariana, Complimenti anche a Iggy che si sta mantenendo costante con le vendite

  9. Chico dice

    A me la canzone piace però è vero che ha successo solo in America.

  10. T400 dice

    Io rimango della mia idea che Problem in Europa è un flop può essere brava quanto vuoi ma sta floppando punto. Poi la mia era una considerazione visto che centinaia di volte ho letto che Taylor swift in Europa non se la fila nessuno quando invece con Red ha venduto 1,5 milioni di copie. Magari fra qualche anno pure lei sfonderà in Europa ma per ora sta floppando.

  11. jEsSy dice

    si vabbeh @t400 ariana è una cantante con i contro**, demi lovato cos’è?! siamo oggettivi su…poi demi nn ha mai venduto nemmeno in america 500 mila copie ne di un singolo in una settimana ne di album, ha ottenuto il platinum x il primo singolo di neon light dopo 3 mesi, ariana se continua cosi lo riceve tra una settimana…nn paragonare i livelli di vendita, xke si in confronto demi e co. sono si dei flop!

  12. T400 dice

    @Umberto olivo Si per me è poco perchè quando un cantante che piace a voi va male ovunque e se la filano solo in America va bene lo stesso ma se succede a una Taylor swift o Demi lovato è un flop mondiale. Quindi per me Problem è un flop.

  13. Umberto Olivo dice

    t400: e ti sembra poco? che poi è uscita da una settimana, diamo tempo al tempo ;)

  14. T400 dice

    Se la stanno filando solo in America.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.