Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Digital songs chart: Taylor Swift alla 1, Eminem e Sia debuttano alla 6

0

La digital songs chart di questa settimana è fortemente segnata dalle canzoni performate 10 giorni ai VMA 2014. Tra esse, l’unica canzone a non aver incrementato le vendite è “Shake it off” di Taylor Swift, ma ciò è comprensibile: durante la seconda settimana di vendita tutti i brani calano. Inoltre “Shake it off” ha ottenuto comunque 355.000 downloads (-35%), ben più dei 306.000 downloads ottenuti da “We are never ever getting back together” nella seconda settimana.

rs_600x600-140818141759-600.taylor-swift-1989-album

Cala del 6% “All about that bass” di Meghan Trainor (266.000). Rimane alla 3 ma incrementa le vendite del 54% “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. Il brano, aiutato sia dalla performance ai VMA sia dal video,  ottiene 244.000 downloads. Rientra in top 5 “Anaconda” di Nicki Mnaj, anch’essa performata ai VMA. Il secondo singolo di “The Pinkprint” ottiene 188.000 downloads (+ 57%). Perde una posizione la collaborazione tra Iggy Azalea e Rita Ora in “Black Widow”, nonostante ciò il brano porta a casa 187.000 downloads con un incremento netto, +32%.

Debutta alla 6 “Guts over fear” di Eminem ft Sia. Il dato di vendite, 134.000 downloads, è quantomeno deludente. 125.000e un + 2% per Sam smith con “Stay With me”. Continuando fino alla fine della top 10 troviamo solamente brani cantati ai VMA o al pre-show dei VMA. Alla 8 c’è colei che ha aperto i VMA cioè Ariana Grande con “Break Free” ft Zedd (118.000, + 84%). Nono posto per “Maps” dei Maroon 5 (98.000, + 25%).  Cala del 7% “Boom clap” di Charli XCX (90.000 downloads.

1- Shake it off – Taylor Swift

2–  All about that bass – Meghan Trainor

3–  Bang Bang – Jessie J & Ariana Grande & Nicki Minaj

4-Anaconda – Nicki Minaj

5– Black widow – Iggy Azalea ft Rita Ora

6– Guts over fear – Eminem ft Sia

7– Stay With me – Sam Smith

8– Break Free – Ariana Grande ft Zedd

9– Maps – Maroon 5

10– Boom Clap – Charli XCX

57 Commenti
  1. Manuel de sio dice

    Ovvio che Eminem è al 6 posto con guts over fear dato che come dice Vincenzo de sio non ha fatto promo. Ma anche perché in questa canzone c’è solo Eminem come cantante conosciuto dato che Sia ha fatto solo feat e non appariva mai nei video solo adesso sta cominciando ad apparire. Comunque sparo che salga di posto

  2. Alberto Dioguardi dice

    Taylor fa due numeri che ormai non fa quasi più nessuno da tempo, è ancora stabile alla 1 della hot 100 e la prossima settimana di questo passo diventerà già platino! Buona top 10 anche se vorrei vedere ancora più in alto black widow (che secondo me sfonderà) Maps , Chandelier e boom Clap. Comunque sono contento che finale ten anche dalle nostre parti stiano cominciando a notare Iggy ariana e Charli Xcx e
    Speriamo in un domani Rita ora

  3. Guy dice

    Taylor continua a reggere molto ma molto bene (voi parlate di crollo, flop ecc. ecc. ma tante delle sue colleghe questi numeri se li scordano, e parla uno a cui la Swift non fa né caldo né freddo), nonostante ciò credo che nel giro di qualche settimana All About That Bass riesca a prendere il sopravvento e a strappare un paio di settimane alla #1 perchè nonostante tutta la concorrenza lei va avanti senza promozione e regge molto bene, vedremo.

  4. Vincenzo De Sio dice

    Mi sembra ovvio che Eminem debutta alla 6…zero promozione…gli promozione al massimo…Eminem è sempre tra i primi ciò vuol dire ke nessuno è superiore

  5. EnryHopeSebert dice

    Felice per Taylor <3

    Felice per Iggy e Rita non per il calo, ma per essere ancora presenti <3 anche meriterebbero la vetta! <3

    Felicissimo per Charli XCX <3 <3

    Felice per Bang Bang <3

    Felice anche per Anaconda <3

    1. vale9001 dice

      voti democrazia cristana tu? XD

      1. EnryHopeSebert dice

        Eh? XD

      2. vale9001 dice

        te piacciono tutti XD

  6. You Drive My Crazy dice

    Il punto forte di questo sito è l’obiettività , eh . Ma dai , seriamente come potete definirlo un crollo ? -35% con un bottino di copie pari a 355 mila copie vi sembra un crollo ? Avrei capito se avesse venduto 150k , allora si che potevate dirgliene di tutti i colori !
    Pretendete che ogni settimana venda 500k ?
    Il fatto è che quando un’artista vi sta sul trazero , (diciamolo in spagnolo va ) provate sempre ad affiancargli la parolina magica (flop), sembra quasi che non potete resistere !
    Concludo dicendo , che la Swift non mi piaceva prima , non mi piace adesso , ne mi piacerà mai ! Ma perlomeno sono obbiettivo ..

    1. vale9001 dice

      i fan han comprato la prima settimana, la seconda ha avuto un bel bottino grazie ai vma e alla canzone che va forte in radio, la terza non c’è alcun evento particolare a parte le radio quindi calerà un altro po’ ma rimarrà prima, la quarta settimana dipende dalla promozione, a parte i vma fino a fine settembre praticamente non avrà promozione ma hanno studiato tutto tatticamente con singolo lanciato con una chat livestreaming mondiale + video immediato + vma in modo che il pezzo fino a fine settembre reggerà almeno in top 3 tra i più scaricati, e poi una volta iniziata la promozione quella seria e massiccia dai primi di ottobre in vista dell’album in modo che poi almeno fino all’uscita del disco per un altro mese si reggerà su grandi vendite, il suo staff lavora sempre molto bene da questo punto di vista.

  7. vale9001 dice

    No vabbè LOL ai commenti sul crollo, è risaputo che un album quando la prima settimana vende un milione di copie la settimana dopo ne vende di nuovo un milione. Un 35% sarebbe un crollo tra la seconda-terza settimana ahahahh talmente sta crollando che è prima da 17 giorni consecutiva e sta ad un rapporto di 10:6 con Bang Bang terza classificata LOL

  8. They? My Everything dice

    Molto bene Taylor,Ariana,Nicki,Jessie J e Iggy <3

  9. Angelica dice

    La Swift la prossima settimana se continua così supera il platino.
    Mi aspettavo un pò di più da Eminem ma senza promozione può andare bene, credo che incrementerà quando uscirà il film a cui la canzone fa da colonna sonora.
    Felice per “Black widow”

    1. vale9001 dice

      ovvio, sta a 899k copie dopo 2 settimane, che questa settimana vende 101 copie matematico visto che tutta questa terza settimana è rimasta prima e 100k in america le vende in media chi finisce la settimana alla decima posizione della classifica digitale, lei meno di 280-300k non dovrebbe fare

  10. Veronica dice

    AHAHAHAHAH ma sapete il significato delle parole? Avete detto che SIO è crollata quando ha venduto 355.000 copie, quando c’è gente che neanche la prima settimana fa quella cifra.. avrei capito se avesse venduto 100 mila ma 355, proprio no cè ahah
    Quanto siete invidiosi ahahaha

  11. <> dice

    Ragazzi capisco che Taylor Swift non possa piacere, io ammetto di seguirla da Fearless quando faceva ancora country, ma diamine cerchiamo di essere obbiettivi.
    Ha venduto 544 mila copie la prima settimana ottenendo la certificazione oro negli States, miglior debutto dell’anno per un singolo, nonché quarta migliore prima settimana nella storia della musica digitale.
    La seconda settimana ha avuto un calo come tutti quanti ma è comunque la seconda migliore settimana dell’anno. Vendere di più sarebbe stato impossibile.
    Non è ne flop, non sta crollando, ha fatto meglio dello scorso anno nella seconda settimana ed è nella top 10 di ben 38 paesi nonché prima in 6 a distanza di tre settimane dal rilascio.
    Siate obbiettivi per favore.
    Concludo col dire che Bang Bang merita molto di più di All About That Bass.
    Nicki Minaj straordinaria, non credo che una canzone rap abbia mai avuto posizioni tanto alte.

    1. vale9001 dice

      concordo su tutto quello che riguarda Taylor ma non ho capito il commento “non credo di aver mai visto una canzone rap che ha avuto posizioni così alte?”…eh potrei dirti centinaia di canzoni rap arrivate alla1, figuriamoci alla 4.

      1. Nicko dice

        a centinaia?? prego…inizia…

      2. Angelica dice

        Un semplice nome: Eminem.
        E molte altre di moltissimi rapper ma quel nome basta ed avanza!

      3. Carl dice

        Si ma tutte ft. Rihanna, ft. Chiunque, ft. Ogni cosa. Difficile trovare una canzone 300% rap.

      4. Angelica dice

        “Not afraid” ft chi era!? per citarne una

      5. vale9001 dice

        lose yourself e ho detto tutto

      6. Vincenzo De Sio dice

        Senza citare le canzone più vecchie oltre a lose your self…purtroppo la gente parla parla di rap quando poi invece seguono solo un artista rap…la Minaj all’inizio della carriera faceva paura con pezZi sconosciuti altro ke sto pezzi da 4 soldi…documentatevi

      7. vale9001 dice

        lose yourself è arrivata alla 1 in Usa, Francia, Italia, Australia, inghilterra, Germania èd è RAP puro, non roba dancereccia tipo anaconda.

      8. vale9001 dice

        quelli citati nella risposta sopra numero 1 ottenute senza duetti con popstar

      9. Nicko dice

        Si, Eminem e basta chi altri????

      10. vale9001 dice

        Eminem, Iggy Azalea, Jay-z, 50 cent, 2Pac, Notorius Big, P.Diddy, Will Smith, Outkast, Nelly, Ludacris, Kanye West, Snoop Dogg, Soulja Boy, Lil Wayne, T.I, Wiz Khalifa, Macklemore tra quelli che mi vengomo in mente
        hanno tutti almeno una numero 1 negli Stati Uniti

      11. Nicko dice

        ah ok! Io non conosco le carriere di tutti però mi fido. TRANNE iggy azalea, come puoi dire che iggy ha raggiunto la n.1 con una canzone RAP?? Fancy ti sembra RAP al 100% ma vogliamo parlare del ritornello pop-friedly ti prego meglio un Anaconda alla #1 che una Fancy! Degli altri ripeto mi fido ma devono aver raggiunto la n.1 con una canzone prettamente rap, ad esempio eminem con le canzone con rihanna non conta perché non è rap!

      12. Angelica dice

        Ma decidi tu cosa conta e cosa no? E poi quella (the monster) è una canzone rap con ritornello pop, ma rap rimane.
        E mille volte meglio “Fancy” di “Anaconda”

      13. Nicko dice

        ma i gusti son gusti, cosa vuoi?? The monster come Fancy non sono canzoni prettamente rap come lo è Anaconda, questo è un dato di fatto e non si può cambiare a seconda dei vostri gusti, mi dispiace! Buona serata :)

      14. Angelica dice

        Puoi dire che a te piace più “Anaconda” e va benissimo ma dire che quelle non sono canzoni rap non è vero. Sono rap con ritornelli pop ma rap restano.

      15. Nicko dice

        si,esatto ,contrariamente ad Anaconda che è una vera club banger senza ritornello pop-friendly fatto per vendere, E ti posso assicurare che se fancy non avesse avuto quel ritornello a quest’ora se le sarebbe sognate le 3 milioni di copie vendute e intanto la minaj vende molto lo stesso senza una canzone commerciale come fancy (certo rimane comunque molto commerciale ma mai quanto fancy e the monster) BUONA SERATA!

      16. Angelica dice

        E se la Minaj non avesse avuto quel video avrebbe avuto una posizione decente (#19) solo per una settimana (la prima).

      17. Nicko dice

        Vero! però almeno lei in questa era non ha fatto canzoni eccessivamente commerciale come fancy, the monster o ai singoli della sua precedente era. ammetterai che pills N potions e Anaconda sono molto meno commerciali di starshis o pound the alarm!

      18. Nicko dice

        che poi comunque la posizione massima raggiunta da Anaconda su iTunes era la #1 e nella classifica ufficiale la #2 (vedo che anche tu sei molto obiettivo)!

      19. <> dice

        Ammetto di essermi espressa male in quel frangente, con rap intendevo dire poco commerciale.

  12. AntonioFX dice

    Risultato più che prevedibile per Eminem. La canzone come al solito ha avuto zero promozione perchè l’Intescope ormai ha capito che basta solamente il nome di Eminem per vendere. A questo aggiungiamo il fatto che è una canzone troppo introspettiva e lenta per le radio. Staremo a vedere col video ufficiale.

  13. Nadia Rose Sebert dice

    Felice per Bang bang (che se non erro é salita nella top5 della hot100), Nicki (che é diventata oro questa settimana), Iggy e Charli (che é tornata in top10). Ma sono ancora piú felice per il crollo di shake it off!!! Due o tre settimane e verrá sfanculata (esattamente come WANEGBT) da Jessie o Nicki oppure mi va bene anche la Trainor (non mi piace, ma pur sempre meglio della swift). Ma il brano di Eminem cosa supporta?

    1. Nicko dice

      ahahhaa sfanculata :) Aspetta dimmi se ho capito bene, questa settimana bang bang è entrata in top 5, anaconda ha ottenuto il disco d’oro, fancy è tornata in top 10 e la trainor?? dov’è??

      1. Nadia Rose Sebert dice

        Bang bang é alla 4
        Nicki alla 3 però é diventata oro
        La trainor é alla 2
        (Hot100)

      2. Nicko dice

        quindi nicki ha 2 singoli in top 5 :)

      3. EnryHopeSebert dice

        Fancy non è tornata in top 10!

        Boom Clap è rientrata in top 10!

      4. Nicko dice

        si ho visto!

    2. Angelica dice

      E’ la colonna sonora di un film e a novembre esce un doppio album compilation/GH

      1. Nadia Rose Sebert dice

        Ah ok grazie, non avevo capito

    3. <> dice

      Capisco che i gusti son gusti e a me va benissimo, non sono nessuno per dire cosa ti deve piacere ma abbi almeno il buon senso di informarti su determinati argomenti invece di inventarti stupidaggini che non stanno ne in cielo ne in terra.
      We Are Never Ever Getting Back Together non è stata sfanculata subito come dici te, anzi ha ottenuto un quadruplo platino negli States e tantissime altre certificazioni platino nel resto del mondo: Australia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Uk… Shake It Off sta andando pure meglio di WANEGBT in quando vendite e rotazione radiofonica nonostante ci sia una grandissima concorrenza come Nicki Minaj, Iggy Azalea, Ariana Grande, Eminem eccetera. Francamente non capisco perché dobbiate farvi la guerra in questo modo. Il pop quest’anno ha avuto un periodo fiorentissimo e molto produttivo con donne e artiste con la D maiuscola.

  14. michele dice

    la settimana prossima meghan potrebbe sempre più avvicinarsi a taylor raggiungendo nuovamente la prima posizione nella digital chart, mi aspettavo di più da guts over fear, la canzone mi piace

    1. Nicko dice

      oddio spero di no! Meglio shake it off che all about the bass, scelgo il male minore!

      1. michele dice

        bha, a me piace “all about that bass”, trovo la canzone originale e orecchiabile, sta già scalando le classifiche di tutto il mondo

  15. Nicko dice

    bene nicki, ariana e jessie e anche eminem con sia anche se la canzone non mi piace proprio!

  16. Caciucco dice

    Pazzesco e chi la ferma più a Taylor !

    1. Nicko dice

      ma se sta crollando!

      1. Caciucco dice

        Crollando , ma che ti aspettavi un’altra settimana come la scorsa , tutte le canzoni crollano la seconda settimana , poi bisogna vedere le altre cosa fa ! Poi 355 ti sembrano poche , con un calo del 35 per cento ! Ma che dici ??? I crolli sono quelli con 70%, 50%
        In più ha fatto meglio anche di We are never ever getting back together!

      2. Angelica dice

        A me non piace la Swift ma certa gente obiettività zero. Vorrei crollare così pure io.

      3. Caciucco dice

        hahahah idem

      4. like a prayer01 dice

        mi dispiace ma non è che è proprio crollata considerando che tipo nel 2009 “3” di britney spears esordì alla 1 una della classifica con 291.000 download.

  17. Daniela Pernuso dice

    CROLLO di Shake it off più che meritato

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.