Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Dolcenera spiega il motivo per cui ha accettato la poltrona di The Voice

0 4

1562098_THE_VOICE_4_DOLCENERA

Mercoledì 24 febbraio prenderà via su Rai2 la quarta edizione del talent show ‘The Voice of Italy’. La novità di questa edizione è rappresentata dai giudici: fuori Noemi, Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti e J-Ax; dentro Emis Killa, Max Pezzali, Raffaella Carrà (per lei un ritorno) e Dolcenera.

Proprio Dolcenera, fresca di partecipazione alla 66^ edizione del festival di Sanremo dove si è piazzata al 15° posto con il brano ‘Ora o Mai Più’, appare pronta più che mai per questa nuova avventura di giudice/coach.  Sebbene negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato ad una lite con Noemi e ad un presunto botta e risposta con Raffaella Carrà (QUI per la notizia), ora Dolcenera ci tiene a far sapere il reale motivo per il quale ha detto sì a questa nuova esperienza, rilasciando un’intervista a ‘LaStampa’ nella quale ammette:

“Cosa mi ha spinto ad affrontare questa sfida? Il fatto che ci siano dei compagni fighi, Raffaella, Max e Emis. Raffaella è una che veramente ti insegna la vita, Max è uno dei pochissimi artisti che ho conosciuto così integro, sincero, rispettoso…veramente una persona fantastica e conoscitore di musica! Emis ti dà il pieno di energia, per cui perché no? Poi io sono tanti anni che faccio musica nella maniera più difficile possibile, perché tendo a complicarmi la vita cercando di reinventarmi sempre per cui penso di sapere cosa voglia dire essere tutelata nel cercare una diversità e una unicità…e magari provare ad avvicinare anche questi talenti, o colui che ne avrà più merito, a questo tipo di lavorare nella musica”

Belle parole nei confronti degli altri coach, parole che per il momento buttano acqua sul fuoco riguardo le presunte tensioni interne tra lei e la Carrà. Conoscendo il suo carattere molto forte e sapendo che è una che non le manda mai a dire, sarà davvero interessante vedere Dolcenera in queste nuove vesti e imparare a conoscerla da un altro punto di vista, al di là di quello artistico.

Qui sotto lo spot di ‘The Voice of Italy’, nel quale la cantante di ‘Niente al Mondo’ si riferisce al suo team con 3 aggettivi: ‘intenso, sperimentale, cazzuto’. 

In bocca al lupo a Dolcenera per questa nuova avventura, che fra l’altro inizierà proprio domani sera…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.