Da 14 mesi aspettavamo di sapere chi avrebbe tentatato di pubblicare un album senza preavviso come Beyoncé, e il giorno è arrivato!
Drake ha pubblicato giovedì notte l’album “If You’re Reading This, It’s Too Late”. Si tratta di un LP contenente 17 canzoni. Ecco la traclist:
01 Legend
02 Energy
03 10 Bands
04 Know Yourself
05 No Tellin
06 Madonna
07 6 God
08 Star67
09 Preach (ft. PARTYNEXTDOOR)
10 Wednesday Night Interlude
11 Used To (ft. Lil Wayne)
12 6 Man
13 Now & Forever
14 Company (ft. Travi$ Scott)
15 You & The 6
16 Jungle
17 6PM in New York
Come vedete nell’album di Drake sono contenute anche collaborazioni con PARTYNEXTDOOR, Travi$ Scott e il suo ‘padre artistico’ Lil Wayne. Chiaramente, per ora, questo album è venduto solamente negli store online.
Intanto si scatenano già le polemiche: nell’ultima traccia “6PM In New York”, il rapper si scaglia ancora una volta contro Tyga:
“I heard the lil’ lil’ homie talking reckless in VIBE/ That’s quite a platform you chose, you should have kept it inside,“
Il riferimento è ad un’intervista su VIBE nella quale Tyga aveva dato del ‘falso’ a Drake. Ma Drizzy va oltre attaccando Tyga per via del rumor secondo cui Tyga sarebbe fidanzato con una minorenne:
“Oh you tried, so childish, calling my name on a world stage/ You need to act your age, and not your girl’s age.”.
Sono bastate poche ore di tempo perchè Tyga passasse al contrattacco via Twitter:
Intanto in appena poco più di 3 giorni, l’album (o se preferite mixtape) dovrebbe vendere circa 400-500.000 copie conquistando la No.1 della prossima Billboard 200 in una settimana non semplice visto l’effetto post-Grammy per molti album ma anche la pubblicazione della colonna sonora di “Fifty Shades Of Grey”, data a 165.000 copie effettive.
Intanto cosa ne pensate di “If You’re Reading this….”?