Il 2015 è stato un anno pieno di successi e di soddisfazioni per Drake: il rapper ha ottenuto nello stesso anno due album alla #1 nelle vendite (non accadeva da circa 10 anni) e la grandissima hit, diventata poi virale, “Hotline Bling”.
In questo 2016 invece verrà pubblicato l’album vero e proprio, intitolato “Views From The 6” ed atteso per il mese di Aprile, che dovrebbe contenere anche il singolo “Summer Sixteen“, pubblicato a Gennaio. Mentre il diretto interessato continua a far crescere l’hype attorno al progetto tenendo le labbra serrate e non rivelando nulla di concreto, è il produttore Noah “40” Shebib, collaboratore di Drake dagli esordi, a darci qualche informazione sul disco.
Il produttore di “Take Care” e “Started From The Bottom” (giusto per citare qualcuno dei suoi lavori) afferma che i fan del rapper devono aspettarsi il Drizzy che conoscono e che amano. Ecco le sue parole al The New York Times:
“(Il disco) sarà ciò che tutti si aspettano e vogliono da Drake e da noi. Tanta introspezione, molto vivida. Drake sta scoprendo nuovi flow, nuove cadenze e nuovi schemi.”
Ma “Views From The 6” non sarà soltanto un disco per accontentare i fan che vogliono musica che il rapper ha già proposto; con l’LP, infatti, Drake ci mostrerà anche lati di sé inediti, cimentandosi in sonorità nuove e sperimentazioni. Shebib ha infatti continuato affermando che:
“Sto cercando nuovi modi per inserire suoni non tradizionali e inediti, per superare e spingere i confini. Ci sarà qualcosa di molto speciale.”
Queste parole descrivono l’album come il giusto compromesso tra quello che Drake a fatto finora e la necessità di evolversi, e non possono che aumentare l’interesse da parte dei fan e degli addetti ai lavori per questo progetto, che si preannuncia come uno degli album più attesi di questo affollatissimo 2016.
Siete pronti per questo nuovo capitolo della discografia di Drake?
Aggiornamento: Il nuovo album di Drake vedrà la luce il 29 aprile in esclusiva su Apple Music.
Ecco un teaser per l’album:
4/29/16 #VIEWSpic.twitter.com/kHa2rerRyV
— Drizzy (@Drake) 10 de abril de 2016
E’ stato annunciato che il nuovo disco non sarà un’esclusiva di Apple Music se non per la prima settimana di release, dopo sarà disponibile per la vendita e su tutte le piattaforme! Bellissima notizia per i non iscritti al servizio.
Rilasciata la copertina ufficiale:
Di seguito anche la tracklist:
- Keep the Family Close
- 9
- U With Me?
- Feel No Ways
- Hype
- Weston Road Flows
- Redemption
- With You
- Faithful
- Still Here
- Controlla (feat. Popcaan)
- One Dance (feat. Wizkid & Kyla)
- GRAMMYs
- Childs Play
- Pop Style (feat. The Throne) Carter
- Too Good
- Summer’s Over (Interlude)
- Fire & Desire
- Views
- Hotline Bling