Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Dua Lipa: “Poca fiducia nelle popstar donne, pensano che siamo costruite”

Nonostante sia riuscita ad emergere, diventando oggi una delle più importanti cantanti della nuova generazione pop, Dua Lipa è convinta che nel mondo della musica venga fatta ancora molta differenza tra uomini e donne, con queste ultime spesso non considerate quanto meriterebbero.

La ragazza ne ha parlato in una recente intervista a Rolling Stones, dove si è sfogata riguardo questa situazione:

Sento che da molto tempo che questo stigma sulle pop star donne. Quando un uomo entra in scena, le persone credono subito che scriva le sue canzoni, diriga i suoi video…che faccia tutto da solo.

Se sei un’artista donna e non sei seduta al pianoforte, non tieni in mano una chitarra o non stai suonando uno strumento ma stai “solo” cantando” una canzone, la gente pensa subito che sei un prodotto costruito e non autentico

Anche voi trovate che nel musicbiz ci sia una propensione a dare maggiori meriti agli artisti uomini rispetto alle donne?

Nella medesima intervista Dua ha parlato anche del nuovo album al quale sta lavorando e la cui parola chiave è “autenticità”. Ha ammesso che si è ispirata ad artisti quali Prince, Outkast e Gnarls Barkley in primis, e che il progetto avrà sonorità retrò:

Deve essere un nuovo capitolo nella mia vita. Voglio che l’arte sia soggettiva … naturalmente non smetterò di essere onesta riguardo la mia vita, indipendentemente dall’attenzione che il mio primo album ha avuto, e penso di averlo fatto in un certo senso. I testi non hanno necessariamente lo stesso significato per te come per me.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!