Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

“E’ colpa di Nicki Minaj e Mariah Carey se American Idol ha floppato, chiuderemo per loro”

large-carey-minaj

Per quanta fortuna si possa avere e per quanto successo si possa ottenere, nel mondo dello spettacolo tutto ha una fine.

Nessun artista continua in eterno a piacere al pubblico, nessun format continua per sempre a soddisfare le masse: prima o poi i gusti cambiano, la ripetizione di idee simili non convince più, e così prodotti che un tempo ottenevano un successo strepitoso, finiscono inevitabilmente per cadere nel dimenticatoio.

Pur essendo ben conscio di ciò, francamente non mi sarei mai aspettato di comunicarvi così presto che i produttori di American Idol hanno deciso di chiudere definitivamente lo show subito dopo la quindicesima stagione, che si terrà il prossimo anno.

Del resto, “Idol” è da anni un ottimo punto di riferimento per una marea di aspiranti star in USA, ma quanto pare il numero di ascolti dello spettacolo non soddisfa più i vertici della Fox, che hanno così deciso di sopprimerlo.american-idol

Sembra davvero impossibile pensare alla fine di questo grande pilastro della musica in TV, il quale negli anni ha lanciato un numero impressionante di star.

Tra Kelly Clarkson, Carrie Underwood, Adam Lambert, Fantasia, Jordin Sparks e tanti altri, lo show ha prodotto artisti che hanno ottenuto risultati molto prestigiosi nell’ultimo decennio, ma a quanto pare le glorie del passato non sono abbastanza per mandare avanti un progetto quando subentra il Dio Denaro, e dunque gli organizzatori hanno deciso di mandare in onda soltanto un’altra stagione dello show.

Se non altro, almeno ci sono state promesse delle grandi sorprese per questo inaspettato finale… staremo a vedere! Voi che ne dite di questa notizia?


 

Secondo il produttore di American Idol Nigel Lythgoe, una delle cause principali del crollo di ascolti di Idol è la faida sorta qualche anno fa tra due giudici: Nicki Minaj e Mariah Carey. Ecco cos’ha dichiarato ai microfoni di Billboard:

Nicki e Mariah erano semplicemente pazze, e per colpa loro l’attenzione si è spostata dai concorrenti alla giuria. Penso che la maggior parte del fallimento sia dovuto ad aver avuto queste due insieme in giuria. Se avessimo preso singolarmente solo una delle due, forse si sarebbe trattato di una scelta vantaggiosa

Momento momento momento… ma quindi le liti fra i giudici dei talent non sono montate a tavolino dalla produzione???

cazzoarisia

Che ne pensate di queste parole? Il produttore ha ragione o si tratta di un classico esempio di “scarica-barile”?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!