Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Ed Sheeran live a Che Tempo Che Fa con “Shape Of You” e “Castle On The Hills”

0 2
Aggiornamento:

Ed si è esibito in Italia a Che Tempo Che Fa con i suoi ultimi due singoli! Ecco i video:


Ed Sheeran ospite al The Tonight Show ha dato vita insieme al conduttore Jimmy Fallon ad una performance simpatica e creativa di “Shape Of You”:

Nuova performance per Ed con la sua hit “Shape Of You”, in particolare al Live Lounge di BBC Radio 1. Ecco il video:


Rilasciato il video di “Castle On The Hill”, ed anche quello di “Shape Of You”



ed-sheeran-castle-hill-video-thatgrapejuice-600x274Il giorno dell’Epifania ha portato ben due regali ai fans di Ed Sheeran di tutto il mondo.
In tutti gli store digitali e piattaforme di streaming sono infatti disponibili  le due nuove canzoni di Ed Sheeran, che anticipano il suo comeback discografico (ve ne abbiamo parlato QUI), successore del fortunato “X”.

Le tracce che segnano l’atteso ritorno in scena del cantautore britannico si intitolano Shape Of You e Castle On The Hill, le cui cover vanno a formare quella che, quasi sicuramente, sarà la copertina del nuovo disco, l’obelo (“÷”).
Shape Of You si presenta fin dall’inizio come una possibile hit, dal momento che è costruita su di una base tropical/synth pop di quelle che tanto piacciono al giorno d’oggi. Forse, però, la mano è stata calcata troppo in tal senso e il risultato finale ricorda un po’ troppo il tormentone Cheap Thrills.
Non troppo originale per un artista spesso capace di sorprendere come Ed, ma è anche vero che dopo un’assenza abbastanza importante è comprensibile la scelta di tornare puntando su un sound sicuro, lasciandosi magari la libertà di sperimentare maggiormente tramite le restanti tracce dell’album, si spera. Proprio Shape Of You dovrebbe essere il primo singolo ufficiale.

Passiamo invece a Castle On The Hill, tra le due quella che sicuramente ha già catturato al 100% i fans dell’artista.
Si tratta di una midtempo pop semplice ma d’impatto, specie quando esplode il ritornello, a dir poco incisivo e orecchiabile.
Il vero punto di forza di Castle On The Hill è la semplicità, una qualità da non sottovalutare. Buon prodotto pop.
Sicuramente è più vicina alle corde di Sheeran, anche per questo il pubblico (per ora) sta dimostrando di preferirla a Shape Of You.
Al momento sta vincendo la “gara” su iTunes in gran parte dei Paesi, classifiche che comunque stanno entrambe scalando ovunque minuto dopo minuto.

Ecco gli audio delle tracce:

Questo dunque il comeback del cantante di Don’t, che ha deciso di presentare due nuove sfaccettature della sua musica. Voi quale delle due preferite?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.