Elisa presenta Promettimi, traccia del nuovo album

Elisa canta e commuove con il nuovo singolo Promettimi, colonna sonora di una campagna Save The Children

0 991

Ci avviciniamo sempre di più all’uscita del nuovo progetto discografico di Elisa, intitolato Diari Aperti. L’album, previsto per il prossimo 26 ottobre, è stato anticipato dal duetto tra la cantante friulana e Francesco De Gregori, Quelli Che Restano, e il recente singolo Se Piovesse Il Tuo Nome, scritto in collaborazione, tra gli altri, con l’acclamato cantautore Calcutta.

Oggi è invece la volta di Promettimi, pezzo dal grande significato. Non solo la canzone è stata composta come dedica al figlio minore dell’artista, ma si tratta anche di quella che è stata scelta come colonna sonora della nuova campagna “Fino All’Ultimo Bambino” di Save The Children. Così Valerio Neri, direttore generale dell’associazione umanitaria:

Le meravigliose parole del brano di cui Elisa ci ha fatto dono prezioso sono per noi il modo più bello e più intenso per affermare e rilanciare con la cantautrice il nostro comune impegno e la nostra promessa di continuare a fare di tutto per proteggere i bambini dalle tante minacce che ne mettono gravemente a rischio il futuro, tra cui la terribile piaga della malnutrizione

Le parole di Elisa arrivano sotto forma di una carezza che tocca direttamente il cuore. Promettimi è una traccia delicata, intima, che fa emergere tutto l’amore madre-figlio, com’era stato con A Modo Tuo, dedicata invece alla primogenita.

A seguire l’audio:

Commenti
Caricamento...