Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Ellie Goulding – Keep on Dancing | terzo singolo

Dopo il successo di “On My Mind” ed i risultati commercialmente deludenti di “Army”, Ellie Goulding è pronta a rilasciare un nuovo singolo dal suo terzo album “Delirium”. La traccia selezionata è “Keep on Dancing”, una canzone dal beat elettronico potente che si pone in netto contrasto con la musica che ha portato al successo l’artista negli anni passati, pur presentando qualche piccolo elemento di continuità con la Ellie degli esordi a livello stilistico.Ellie-Goulding-12

Vi proponiamo di seguito il nostro commento sulla traccia, estratto direttamente dalla nostra recensione del progetto:

Una collaborazione tra Ryan Tedder e Zancanella alla produzione di una traccia di svolta in questa tracklist di ”Delirium”. In pieno stile ”Major Lazer”, almeno da cio’ che si sente all’inizio del brano, questa ”Keep On Dancin”’ è la prima canzone dell’album a proporci una frattura abbastanza netta con il passato, malgrado si conservino reminiscenze della musica onirica synthpop che Ellie ci ha sempre proposto. Troviamo qui nuovi elementi, quali un beat penetrante e più incisivo che in passato, toni trap e addirittura un fischio molto catchy che sembra essere comune a diversi pezzi rilasciati negli ultimi tempi, primo tra tutti ”Sparks” di Hilary Duff.

Se il risultato della traccia precedente era buono, in questo caso siamo probabilmente scesi di un gradino, non tanto per l’appetibilità del pezzo ma per la qualità. Uno dei motivi principali per cui Ellie ha ottenuto il suo successo è la sua singolarità e particolarità, assente in questa canzone, che potrebbe essere cantata da chiunque. In ogni caso il risultato non è ancora completamente dozzinale.

Eccovi l’audio della traccia, che ne dite?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!