Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Ellie Goulding realizza la sua versione di “O Holy Night”

4

Ellie Goulding, la VERA Ellie Goulding, è finalmente tornata. Dopo che nolti di coloro che si erano innamorati di lei proprio per il suo stile particolare sono rimasti delusi dalla commercialitá del suo terzo album “Delirium”, in queste ora la star ha finalmente rilasciato una “nuova” traccia in cui tutte le particolaritá fella sua dimensione artistica sono state recuperate. 

Abbiamo virgolettato l’aggettivo nuova in quanto la canzone rilasciata non è un brano inedito, ma una cover di uno dei classici natalizi più famosi di sempre: la bellissima ed immortale “O Holy Night”. Stiamo ovviamente parlando di una cover slegata da un qualunque progetto commerciale e rilasciata con il semplice scopo di onorare il Natale, anche se noi leggiamo in tutto questo anche un modo per comunicare al pubblico che la Ellie degli esordi è ancora fra noi.

Ellie-Goulding-O-Holy-Night-2015

Il brano, che come sapete presenta un testo completamente immerso nell’ottica cristiana che non fa riferimento né a dinamiche sociali né ad argomenti amorosi come avviene in altri classici natalizi, si dota qui di una produzione soft, armonica e rilassante che esalta al massimo la bellezza e la particolaritá del timbro di Ellie, che in questo contesto riesce a trasformare la sua delicatezza in un punto di forza.

L’interpretazione è davvero suggestiva e ci ricorda alcune delle ballad più intime della nostra Ellie, mostrandoci un lato di lei che non viene per nulla valorizzato in canzoni come “On my Mind”.

Eccovi di seguito la cover, cosa ne pensate? Preferite questa Ellie o quella delle sue ultime hit?

https://youtu.be/E9lr0CqL7rM