Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Ellie Goulding VS Little Mix: chi avrà la no.1 della UK Album Chart?

0 1

Anche se in generale nel mondo Ellie Goulding non dovrebbe avere nessunissimo problema a debuttare alle prime posizioni con il suo album “Delirium”, c’è qualche singolo mercato in cui la star potrebbe mancare questo risultato. Qui in Italia, ad esempio, l’artista dovrà vedersela con la superstar nostrana Laura Pausini, da noi praticamente imbattibile con gli album, ma anche in patria la no.1 non sarà una certezza.

Il 6 novembre sarà infatti pubblicato un altro album di artisti che stanno ottenendo un successo molto ampio in Gran Bretagna. Sto parlando delle Little Mix. Se da un lato è vero che il loro precedente album “Salute” non riuscì certo a fermare un’altra big della musica pop come Lady Gaga con il suo “Artpop” e che i primi due album di Ellie hanno venduto molto più dei primi due delle LM anche in UK, bisogna anche valutare degli elementi tutti nuovi.ArticleSharedImage-55605

Innanzi tutto, mentre i singoli estratti dal secondo album delle LM hanno oggettivamente ottenuto risultati inferiori rispetto all’album precedente, il lead single estratto da “Get Weird”, “Black Magic”, può vantare ben 3 settimane trascorse alla no.1 della UK Single Chart, risultati che lo rendono una delle più grandi hit del gruppo. Inoltre attualmente il secondo estratto “Love Me Like You” sembra riuscire finalmente ad ingranare con un piazzamento alla no.7 della iTunes chart.

Molto meno rosea è la situazione attuale di Ellie in patria: il lead single “On My Mind” non ha ottenuto per niente lo stesso successo delle sue hit precedenti, tant’è che dopo un debutto alla no.5 in classifica ora è già scivolato alla no.19 di iTunes. Nessun singolo promozionale sta attualmente al di sopra del lead single su iTunes, per cui la diciannovesima posizione è attualmente la più alta per lei nella classifica dei singoli più acquistati attraverso tale store. Un segno chiaro di come il fanbase di vecchia data non abbiano digerito le sue ultime scelte artistiche…

A questo punto, ci troviamo davanti ad una situazione molto particolare: le Little Mix hanno sempre fatto molto meno di Ellie anche in patria, eppure ora come ora queste ultime sembrerebbero essere messe molto meglio, o almeno questo è quanto lascia trasparire l’andamento dei rispettivi singoli nel mercato casalingo. A questo punto, prevedere chi avrà la no.1 non è proprio una passeggiata, ed è per questo che vi proponiamo il seguente sondaggio:

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.