Rnbjunk
  • Notizie e Gossip
    • Classifiche
    • Eventi
    • Interviste
  • Canzoni
    • Pop
    • Hip Hop – R&B
    • Musica Italiana
    • Latina
    • Altri Generi
  • Video
    • Esibizioni Live
  • Recensioni
    • Liste
    • Quiz Musicali
    • Sondaggi
    • Grandi Successi Del Passato
    • Newbie da tenere d’occhio
  • Traduzioni
  • Artisti
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z
Rnbjunk
Nessun Risultato
Vedi tutti i risultati
Rnbjunk
Nessun Risultato
Vedi tutti i risultati

Home - Canzoni - Emeli Sandé annuncia il comeback e rilascia il brano “Intermission” (AUDIO)

Emeli Sandé annuncia il comeback e rilascia il brano “Intermission” (AUDIO)

Silvia Mella di Silvia Mella
9 Aprile 2019
in Canzoni, Notizie e Gossip, Traduzione Testi
Reading Time:4 mins read

emili-sande-intermissionw

Nei prossimi mesi assisteremo ufficialmente a numerosissimi comeback, alcuni attesi e annunciati da tempo, altri inaspettati. Nella lista di quelli inaspettati entra di diritto Emeli Sandé, che questa notte ci ha sorpresi annunciando il suo ritorno sulle scene, condividendo su twitter uno sneek peek di 2 minuti di un nuovo brano che sicuramente farà parte del suo secondo progetto discografico! Ma andiamo per gradi.

Emersa discograficamente nel 2012, Emeli Sandé è stata, fin dal primissimo momento, acclamata da tutti; forse persino troppo, visto che è stata subito paragonata alle grandissime voci che hanno segnato la storia dell’RnB, del Soul e del Pop, situazione da un lato conveniente, da un altro pericolosa. Our Version Of Events, il suo primo album, è stato un successo travolgente in patria (oltre 2 mln di copie negli UK) ed è stato ben accolto anche nell’Europa continentale ed in Oceania.

Oggi, ad oltre 4 anni di distanza dal disco sopracitato, Emeli era praticamente sparita dai radar, tanto che moltissimi già da un po’ avevano iniziato a porsi domande sul perché il follow up non arrivasse.
Ebbene, nonostante il silenzio totale, la sua poca presenza sui social e l’assenza di ogni qual tipo di indizio, Emeli Sandé è ufficialmente tornata qualche ora fa, senza tanti proclami e senza annunci in pompa magna.
L’artista ha sorpreso i fans pubblicando sui social una nuova canzone, accompagnata da un messaggio che dice “September 2016”, presumibilmente il mese dell’uscita del suo nuovo lavoro.

Il pezzo che la cantante ha condiviso si intitola Intermission e non ha niente a che vedere con l’esplosività del suo debut single, Heaven. Intermission si presenta infatti come una produzione ben più soft, una slowtempo molto minimal dalla quale emerge la qualità del suo meraviglioso strumento vocale. Andando a ripescare nella sua discografia possiamo accostarla a tracce dal sound intimo come Suitcase o Breaking The Low, canzoni ben lontane da uptempo energiche quali Next To Me o la già citata Heaven.

Non è ancora chiaro se si tratti del primo singolo ufficiale dell’era o di un semplice assaggio della nuova musica che sta per arrivare, anche se questa seconda opzione ci sembra più plausibile, dal momento che rilasciare una super anteprima di 2 minuti del lead single potrebbe rivelarsi un suicidio bello e buono.
Senza contare che, nonostante la bellezza della sua interpretazione e la raffinatezza della produzione, Intermission non sembra la scelta più azzeccata per tentare di tornare al successo dopo un’assenza così lunga. Dovrebbe puntare inizialmente su qualcosa di più potente, capace di esplodere nelle radio.

Per Emeli è arrivato il momento della verità, aspettiamo i prossimi giorni per ulteriori novità, ma settembre è davvero alle porte. Siete contenti del suo ritorno?

 

(scritto con la collaborazione di Nicola Pala)

Testo

[Verse 1]
Sometimes you’ve gotta close your mouth
To let the words speak clearly
Sometimes you have to close your eyes
To let the sun come shining
Sometimes you have to learn to leave
To make sure love continues
Sometimes we’re all gonna need an intermission (Yeah)
An intermission (Yeah)
An intermission (Yeah)

[Verse 2]
Sometimes you’ve gotta get on your knees
To keep your spirit standing
Sometimes you’ve gotta let it bleed
And let go of the bandage
Inhale, exhale, release and let yourself receive forgiveness
Sometimes we’re all gonna need an intermission (Yeah)
An intermission (Yeah)
An intermission (Yeah)

Artisti: Emeli Sande
eurovision trash
Eventi e Concerti

Eurovision Song Contest, 15 performance più trash e divertenti di sempre

di Jan Bran
12 Maggio 2022

Eurovision Song: ecco alcune delle esibizioni e dei video più trash e divertenti della storia di Eurosong Eurofestival.

Leggi di più
Rnbjunk

© 2006-2021 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati

Informazioni e contatti

  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Privacy e Cookie Policy

Seguici sui social

Nessun Risultato
Vedi tutti i risultati
  • Notizie e Gossip
    • Classifiche
    • Eventi
    • Interviste
  • Canzoni
    • Pop
    • Hip Hop – R&B
    • Musica Italiana
    • Latina
    • Altri Generi
  • Video
    • Esibizioni Live
  • Recensioni
    • Liste
    • Quiz Musicali
    • Sondaggi
    • Grandi Successi Del Passato
    • Newbie da tenere d’occhio
  • Traduzioni
  • Artisti
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z

© 2006-2021 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati