Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Eminem: numero 1 con Kamikaze, mostra i muscoli nella Billboard Chart

Eminem ha rilasciato senza alcun indizio ne preavviso un nuovo disco! Kamikaze debutta direttamente alla numero 1 della classifica album americana.

Chi dava per spacciato Eminem si deve ricredere.

Il rapper di Detroit ha mostrato ancora una volta il suo potere commerciale con il nuovo album a sopresa “Kamikaze”, rilasciato la settimana scorsa.

Il rapper debutta alla numero 1 della Billboard 200 album chart, con:

434’000 copie vendute (sales e stream)
252’000 copie pure

Una ottima prestazione in classifica che lo porta tranquillamente alla numero uno della classifica americana. Per la nona volta Em riesce ad arrivare al punto più alto di questa importante chart, e senza dubbio, nonostante non sia più “di moda” come prima, dimostra di essere una delle leggende viventi del Rap.

 

Un vero riscatto dopo “Revival” che aveva mostrato per la prima volta un Eminem commercialmente meno aggressivo, e dal quale purtroppo non sono uscite delle vere e proprie hit.

Con questa strategia a la Beyoncé, Eminem é riuscito davvero a sorprendere tutti. Vedremo se dal disco nasceranno anche delle hit da classifica.


Il rapper di Detroit vuole forse redimersi dai risultati poco confortanti di Revival.

Eminem Kamikaze

Infatti proprio oggi ha rilasciato un nuovo album “Kamikaze”, che fa da sequel a “Revival” a solo pochi mesi di distanza.

L’ultimo disco di inediti infatti risaliva a metà dicembre del 2017. Il rapper di Detroit ha cercato di non pensarci troppo, ed ha rilasciato un disco al veleno pieno di rime taglienti.

Poche collabo di prestigio, ma un flow davvero perfetto. Lui rimane un grande mosto della musica HipHop, nonostante i risultati commerciali di Revival sono stati a dir poco disastrosi. Solo poco più di un milione di copie vendute, per uno che era abituato a 5-10 milioni a botta…

Le produzioni del disco sono di tutto rispetto, come al solito il grande Dr.Dre ha contribuito. Vedremo se Eminem riuscirà ancora a dominare il mondo, in un periodo dove l’HipHop tradizionale soffre un po’ la competizione con la Trap.

Per noi la mossa di un album d’istinto é davvero ammirevole, e siamo convinti ancora oggi, che Eminem sia davvero uno dei più grandi di tutti i tempi.

Poche purtroppo le collaborazioni di “prestigio”, ma sicuramente valutate per il talento, come il fenomenale Royce Da 5’9′, e Jessie Reyez.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!