Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Hip Hop - R&B Notizie

Eminem – Shady XV (copertina e tracklist)

“Indietro alle origini! Questa è la cover per #SHADYXV in uscita il 24/11” . Con questo messaggio, Eminem accompagna il video postato su Instagram che mostra finalmente la copertina della sua compilation “Shady XV”. Inquietante, forse, ma anche affascinante perchè può riportare alla mente il 200, quando Slim Shady si presentò in concerto con una maschera da hockey e una motosega!

Eminem-Shady-Records-SHADYXY-2014

A poco meno di un mese e mezzo dalla pubblicazione, finalmente arrivano anche più dettagli su questa compilation. Nata per celebrare i 15 anni de Shady Records, “Shady XV si comporrà di due cd. Il primo sarà una sorta di “greatest hits” della label creata nel 1999 in seguito al successo di “The Slim Shady LP”, con tracce confermate come “In Da Club” di 50 Cente “Lose Yourself” dello stesso Em. Il secondo album cd, invece, conterrà degli inediti. Sicura la presenza di “Guts over fear” con Sia e la partecipazione di Yelawolf, gli Slaughterhouse, Royce da 5’9″ per i Bad Meets Evil, e i D-12.

Ecco qua la tracklist ufficiale della compilation:

Disco 1:

1. Eminem – ‘Shady XV’
2. Slaughterhouse (feat. Eminem & Yelawolf) – ‘Psychopath Killer’
3. Eminem (feat. Kobe) – ‘Die Alone’
4. Bad Meet Evils – ‘Vegas’
5. Slaughterhouse – ‘Y’all Ready Know’
6. Eminem (feat. Sia) – ‘Guts Over Fear’
7. Yelawolf – ‘Down’
8. D12 – ‘Bane’
9. Eminem – ‘Fine Line’
10. Skylar Grey, Eminem, & Yelawolf – ‘Twisted’
11. Eminem – ‘Right For Me’
12. Eminem, Royce Da 5’9, Big Sean, Danny Brown, Dej Loaf, & Trick Trick – ‘Detroit Vs. Everybody’

Disco 2:

1. 50 Cent – ‘I Get Money’
2. D12 – ‘Purple Pills’
3. Eminem – ‘Lose Yourself’
4. Obie Trice, Kuniva, Bobby Creekwater, Cashis, & Stat Quo – ‘Cry Now’
5. Yelawolf (feat. Kid Rock) -‘Let’s Roll’
6. Slaughterhouse – ‘Hammer Dnace’
7. 50 Cent – ‘Pimp’
8. Eminem, 50 Cent, Lloyd Banks, & Cashis – ‘You Don’t Know’
9. D12 – ‘My Band’
10. Obie Trice – ‘Wanna Know’
11. 50 Cent – ‘Wanksta’
12. Obie Trice (feat. Nate Dogg) – ‘The Setup’
13. 50 Cent – ‘In Da Club’
14. D12 – ‘Fight Music’
15. Yelawolf – ‘Pop The Trunk’
Bonus Track: Eminem – ‘Lose Yourself’ (Original Demo Version)

39 commenti

Angelica 29 Ottobre 2014 at 21:20

Non vedo l’ora!

Rispondi
The GOAT 30 Ottobre 2014 at 17:35

Manco io, Eminem è l’unica cosa che compro a scatola chiusa a prescindere, è così da dopo lo Slim Shady LP xd.

Rispondi
CURTIS 29 Ottobre 2014 at 19:23

NEANCHE UN INEDITO CON FIFTY CENT O CON LA G UNIT, MI DELUDE SEMPRE DI PIù, ALMENO UN INEDITO TARGATO D12 è PRESENTE!!!!

Rispondi
The GOAT 30 Ottobre 2014 at 17:34

Un inedito con con la G-Unit ??? Mamma mia giuro quelli come te non li capisco, ma stiamo nel 2004 o nel 2014 quasi 2015 ??
Ti piaccia o no, la G-Unit e purtroppo anche 50 Cent sono acqua passata, fanno roba già sentita, fanno parte dei libri di storia, non te la prendere con me se è così, non è colpa di nessuno sennò degli artisti in questione che non hanno deciso di stare al passo con i suoni, con l’evoluzione del rap, l’era del gangsta rap è finita, fattene una ragione.
Se ti delude non stare ad ascoltare Eminem.

Rispondi
Angelica 30 Ottobre 2014 at 17:38

Che poi è un Album con gli artisti della Shady Records attuale (per quanto riguarda gli inediti) e 50 Cent ha cambiato casa discografica, se non mi sbaglio.

Rispondi
The GOAT 31 Ottobre 2014 at 15:19

No non ti sbagli, ma credo lui intendesse un featuring di 50.

Rispondi
CURTIS 31 Ottobre 2014 at 15:57

NON CI PROVARE CON ME CARO/A CONOSCO EMINEM E ASCOLTO EMINEM DA PRIMA CHE VOI IGNORANTI INIZIASTE A CAGARLO PER ” STAN” QUINDI PRIMA DI VENIRE A FARE LA MAESTRINA CON ME SCIACQUATI LA BOCCA, GIA CHE MI PARLI DI ” ERA DEL GANGSTA RAP è FINITA” MI FA SOLO CHE CONFERMARE IL PENSIERO CHE TU SIA UN GRANDE IGNORANTE IN FATTO DI RAP, PERCHè NON TI FAI UN GIRO NEGLI STATES E POI VEDIAMO SE L’ERA DEL GANGSTA RAP è FINITA, SMETTETELA DI DIRE CHE LA G UNIT O FIFTY CENT NON SI SIANO EVOLUTI, IO LA CHIAMO COERENZA ARTISTICA, E FRANCAMENTE PREFERISCO FIFTY CENT CHE NON SI SPUTTANA CON CANZONI ASSIEME A NATE RUESS, FATE TANTO GLI INTENDITORI E POI IGNORATE QUALUNQUE TIPO DI TRACCIA CHE RAPPRESENTI IL VERO RAP, ASCOLTATE POP E VI SPACCIATE PER FAN DI EMINEM QUANDO NON AVETE MINIMA IDEA DI CHIA SIA LUI DI CHI SIANO I D 12 LA G UNIT 50 CENT E DR DRE, VAFFANCULO A TE E A QUELLI COME TE CHE HANNO UN IDEA DELLA MUSICA COME UN QUALCOSA DA COLLOCARE IN UN SEMPLICE PERIODO STORICO E NON COME IMPRONTA IMMORTALE DELLE NOSTRE VITE, VAFFANCULO A TE CHE DEFINISCE ” ACQUA PASSATA” FIFTY CENT MI FAI SCHIFO

Rispondi
The GOAT 31 Ottobre 2014 at 18:19

Peccato che ignori che io ascolto Eminem da ben prima di “Stan” e sappia molto meglio di te chi siano i D12 e Dr.Dre, eh eh a questo non ci avevi pensato ? Sti discorsi falli a i fan agguerriti di Iggy Azalea non farli a me perchè io musicalmente parlando quelli come te me li mangio, sia chiaro questo.
Che il rap si evolve non è una teoria è la realtà, se poi a te non piace questa cosa non scagliare i tuoi parolaccioni contro di me perchè fai ridere e basta, 50 Cent è finito dal 2009, e tu sei l’unico che ancora non l’ha capito.
Credimi, mi dispiace, ma il fatto che non sta nemmeno più nella Shady Records dice tutto, lui non vende più, ergo il gangsta rap, di cui lui fu il maggiore esponente nei primi anni 2000 non vende più, ed è così, non è un mio pensiero, sono i dati che lo dicono.
Se era ancora così popolare il gangsta rap, perchè tutti quelli che lo fanno non vendono una ceppa, e perchè 50 Cent non fa un disco dal 2009 ? Dai su….
Un’ altra cosa, le parolacce non ti fanno sembrare più duro, ti fanno sembrare un maleducato e basta, e poi, caro il mio espertone, se ascolti i “veri” rapper, perchè sui post rap ci sto solo io ?

Rispondi
The GOAT 31 Ottobre 2014 at 18:28

Ah, dimenticavo, se per sputtanarsi con Nate Ruess intendevi Headlights di Eminem, quella canzone ha più significato di 10000 In Da Club messe insieme.

CURTIS 1 Novembre 2014 at 13:33

PIRLA, 50 CENT HA FATTO USCIRE 3 MIXTAPE PIù QUEST’ANNO ANIMAL AMBITION CD UFFICIALE, E THE BEAUTY OF INDIPENDENCE DELLA G UNIT, ENTRAMBI HANNO DEBUTTATO IN TOP 20 SU BILLBOARD 200, 50 NON STA PIU NELLA INTERSCOPE IN QUANTO è STATO PALESEMENTE BOICOTTATO DALLA STESSA MAJOR, BISD INFATTI HA VENDUTO PIù DI QUEI 4 FALLITI DI 2CHAINZ T.I. RICK ROSS E CHI PIU NE HA PIU NE METTA QUINDI NON VENIRMI A FARE DISCORSI DEL CAZZO SULLE VENDITE DI 50 CHE HA VENDUTO PIù DI 30 MILIONI DI DISCHI NEL MONDO IGNORANTE DEL CAZZO! POI TI DEMOLISCO NEL MOMENTO IN CUI TI PAVONEGGI COME INTENDITORE DEL RAP, MA UN VERO INTENDITORE DEL RAP ALLE VENDITE NON BADA ANZI, SPESSO UN RAPPER è MAGGIORMENTE CREDIBILE QUANDO VENDE 10 MILA COPIE MA FA UN GRAN BELL’ALBUM! IO PARLO DELLA CREDIBILITà DI STRADA QUELLA CHE UN TEMPO ERA CONSIDERATO L’UNICO OBIETTIVO DEL RAP E DELL’HIP HOP, E POI CI SEI TU, CHE DICI DI AMARE EMINEM E IL RAP MA CHE QUEST’ULTIMO SE DOVESSE LEGGERE LE ERESIE CHE STAI SCRIVENDO PREFERIREBBE RITIRARSI DAL MERCATO PIUTTOSTO CHE ACCETTARE L’ESISTENZA DI FAN COME TE, NON CAPISCI UN BENEMERITO CAZZO DI RAP, NON HAI IDEA DI QUALI SIANO GLI OBIETTIVI DI QUESTA E NON HAI IDEA DELLE ” VENDITE” NEL RAP, PERCHè? PERCHè TU TI BASI SU EMINEM CHE APPREZZI NON TANTO PER LE SUE INDUBBIE DOTI DA RAPPER QUANTO PER LE VENDITE CHE ESSO MUOVE NEL MONDO, INFATTI SE EMINEM DOVESSE FLOPPARE PESANTEMENTE UN GIORNO, VOI FINTI FAN LO ABBANDONERETE, MENTRE I VERI FAN CONTINUERANNO A SEGUIRLO FINO ALLA MORTE! PER TUA INFORMAZIONE RAZZA DI LURIDA CAPRA DEL CAZZO, INFORMATI SU QUANTO ABBIA VENDUTO BIGGIE E PAC, E MAGARI DAGLI DEL FALLITI ANCHE A LORO VISTI I NUMERI INFERIORI A QUELLI DI EMINEM AHAHAHAHAAHAHAHAH MA SPARISCI COGLIONE IGNORANTE FATTI UNA CULTURA Và

The GOAT 1 Novembre 2014 at 18:25

Ma falla finita ridicolo, io non mi proclamo esperto di rap, ma ne so sicuramente più di gente come te che viene qua a parlare di 50 Cent come fosse il 2003, scordatelo quel periodo, sono passati 12 anni, è finita, te lo ripeto, è finita.
Io sarei un finto fan di Eminem ?? Io ? Lo apprezzerei dalle vendite, io non capisco la gente come te che da giudizi su una persona che non conosce, che ne sai te del motivo per il quale mi piace Eminem, forse ignori il fatto che io apprezzo Eminem dallo Slim Shady EP nel 97, ben prima di My Name Is bifolco, e forse ignori il fatto che il sottoscritto, a cui evidentemente non frega nulla in realtà di Eminem, si sia sbattuto e abbia viaggiato per l’Europa pur di andare ad un suo concerto razza di zoticone.
Dimmi allora un nome di uno bravo che vende 10 000 copie, tutti quelli che vanno forte in America vendono copie, c’è la meritocrazia, non stiamo parlando dell’Italia, tu continua a far finta che sia ancora il 2003 e che 50 Cent abbia ancora così tanto da dare, al prossimo disco ( CD ufficiale ), ci rimmarai male, e poi nel rap conta la credibilità di strada ?? Il classico stereotipo di rapper americano, non che la cosa mi stupisca da parte di uno come te, e 50 Cent che gira con la Lamborghini avrebbe credibilità di strada ?
Chi fa parte delle gang ha credibilità di strada, il rap non necessariamente si lega ai ghetti, fattela te una cultura, e informati del fatto che Tupac disse esplicitamente che il suo obbiettivo era VENDERE COPIE, altrimenti avrebbe fatto il poeta.
Ciao baby.

CURTIS 2 Novembre 2014 at 15:56

#PORACCIO e con questo chiudo perchè mi sembra di perdere solo tempo.

The GOAT 2 Novembre 2014 at 22:40

Vai vai chiudi che il rap non è roba per gente chiusa mentalmente come te, non puoi discutere con quelli come me.
Adios.

CURTIS 3 Novembre 2014 at 11:42

A PERCHè INVECE LA TUA MENTE è APERTA?! CONSIDERI UN RAPPER ” GRANDE” IN BASE A QUANTE COPIE VENDE, SEI IGNORANTONE PESANTE!!!! IRRECUPERABILE CREDO, NON HAI CAPITO UN CAZZO DEL RAP E DI CHE COSE SI PREDILIGE DI FARE, FAI PARTE DI QUELLA CATEGORIA CHE PENSA DI CONOSCERE MA NON CONOSCE UN CAZZO, HAI PRESENTE NAS? QUANTO VENDE CON I SUOI DISCHI? FORSE MENO DELLA METà RISPETTO A QUANTO VENDE SHADY, EPPURE è CONSIDERATO IL PIù GRANDE RAPPER VIVENTE, E IL PIU GRANDE SCRITTORE DI TESTI RAP VIVENTE ,POI ARRIVI TU CON I TUOI DATI DA CLASSIFICA CHE PENSI DI FARE DISCORSI SENSATI QUANDO INVECE SI DIMOSTRANO OTTUSI E POCO RAGIONATI. SPARISCI

The GOAT 3 Novembre 2014 at 17:32

Ma chi te l’ha detto che io considero grande chi vende ? L’hai detto tu, ti sei fatto un bel filmino in testa, e non mettere Nas, che comunque le sue 150 000 copie nella prima settimana le vende sempre, con 50 Cent, che non rilascia un disco dal 2009 perchè nessuno se lo caga, Nas ha un seguito, 50 Cent no, sei tu che credi che 50 Cent sia ancora un pezzo grosso, ma non lo è più.
METTITI L’ANIMA IN PACE.
La tua mente è chiusissima, sappilo, perchè quella che tu chiami coerenza è in realtà monotonia, il motivo per il quale il gangsta rap non va più, la gente come te vuole che un artista sia uno stereo che passa sempre la stessa roba, quando un artista, essendo una persona, cambia col tempo, se non l’hai capito non so veramente che dirti, sparisci tu.

Angelica 15 Ottobre 2014 at 12:48

Le motoseghe a forma di X e la V sulla maschera per formare il “XV” (non ci avevo fatto caso nel video) che insieme, appunto, rappresentano Slim Shady. In pratica c’è scritto “Shady XV” senza essere scritto a parole. Quest’uomo è un genio!

Rispondi
The GOAT 15 Ottobre 2014 at 16:04

Che è un genio lo abbiamo scoperto tutti qualche annetto fa xd.

Rispondi
CURTIS 14 Ottobre 2014 at 21:56

SPERO IN UNA TRACCIA INEDITA ASSIEME A FIF!

Rispondi
The GOAT 14 Ottobre 2014 at 15:56

Copertina della madonna, Eminem è tornato signori !
A me è sembrato che lui facesse Shady XV per i 15 anni della Shady Records, non da The Slim Shady LP, mi sbaglio ?

Rispondi
Giuseppe Fumarola 14 Ottobre 2014 at 17:52

Sinceramente, non mi sono più aggiornato dal giorno in cui seppi dell’uscita di questa compilation. Ammetto che festeggiare i 15 anni della Shady Records ha più senso, visto che nel primo cd ci saranno tracce della Shady Records. Grazie per la dritta 😉

Rispondi
The GOAT 14 Ottobre 2014 at 22:40

Ma figurati, scrivendo questi post devi aggiornarti di migliaia di cose, qualcosa può sempre sfuggire, siamo esseri umani no ?

Rispondi
EnryHopeSebert 13 Ottobre 2014 at 21:29

Io adoro Eminem!

Aspetto con troppa ansia sta compilation, ma perchè non collabora con Iggy?

Rispondi
Angry Blonde 15 Ottobre 2014 at 14:52

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAH

Rispondi
Black Widow. 15 Ottobre 2014 at 19:48

Embè? Ha collaborato con Nicki, non vedo come non possa collaborare con Iggy o con una Lil Kim!

Rispondi
The GOAT 16 Ottobre 2014 at 16:18

Nicki Minaj, che personalmente a me non piace, bisogna riconoscere che ha un seguito, iggy Azalea non ha un grosso seguito, per questo Eminem potra pensare di collaborare con lei solo se raggiungerà certe cifre, prendi in considerazione che Eminem non è comunque il tipo che fa tante collaborazioni.
lil Kim per me è morta e sepolta da quando Tupac l’ha sotterrata con una frase ben 18 anni fa.

Rispondi
Black Widow. 16 Ottobre 2014 at 17:43

Quale frase?
A me Lil Kim piace da morire come rappa, però come persona è odiosa, ma sono curioso, quale frase?

The GOAT 17 Ottobre 2014 at 17:10

Nella famosa canzone dissing di Tupac e gli Outlawz contro la Bad Boy e Notorious Big, la faida tra West e East Coast, Tupac le disse indirettamente di essere una falsa e una “donna di facili costumi”, che secondo il mio modestissimo parere è vero, Lil Kim a quel tempo girava con Puff Daddy e la bad Boy, quindi era contro Tupac e la west Coast.

Black Widow. 17 Ottobre 2014 at 19:18

Si che come persona è na merda è vero, è na grandissima stronza, però rappa da Dio!

Un pò come Azaelia Banks rappa da Dio, ma è na stronza!

Nicko 13 Ottobre 2014 at 21:23

copertina orribile ma per una riedizione si può passare sopra

Rispondi
Chris90 13 Ottobre 2014 at 19:55

wow interessante!!

Rispondi
Angelica 13 Ottobre 2014 at 19:49

Non posso dire che sia una bella copertina, anzi è inquietante, però mi piace il richiamo al passato! Non vedo l’ora di ascoltare gli inediti!

P.S. Quest’uomo sembra non invecchiare mai!

Rispondi
Chris90 13 Ottobre 2014 at 19:55

be a me sembra diventato più maturo rispetto ai tempi di My name is

Rispondi
Angelica 13 Ottobre 2014 at 20:00

Non intendevo a livello musicale ma come aspetto fisico LOL
A livello musicale quest’uomo è un genio in continua evoluzione che mi lascia sempre a bocca aperta!

Rispondi
Chris90 13 Ottobre 2014 at 20:01

come aspetto fisico si, si vede che è cresciuto! ai tempi di My name is sembrava propio un ragazzino!

Rispondi
Angelica 13 Ottobre 2014 at 20:02

Vabbè è ovvio, ci mancherebbe, però non dimostra i suoi quasi 42 anni, questo intendevo!

Chris90 13 Ottobre 2014 at 20:03

be si certo li porta bene

The GOAT 14 Ottobre 2014 at 15:51

L’unica differenza è che ora è molto più magro rispetto a 15 anni fa e portava le lenti a contatto celesti.

Rispondi
Angelica 14 Ottobre 2014 at 15:58

Si è vero è molto più magro ma lui ha gli occhi celesti…alle volte sembra che cambiano colore ma è a causa della luce. Succede a molti di coloro che hanno gli occhi chiari.

Rispondi
The GOAT 14 Ottobre 2014 at 22:43

Forse hai ragione tu, non lo so, ma a me sembra che da quando tornò con Relapse avesse un colore diverso, tendente verso il grigio, mentre in passato mi sembrava proprio celeste acceso, poi non so, magari mi sbaglio.

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.