Categories: Canzoni
08/12/2017 - 13:24 13:24 | Updated
4 mesi ago

Eminem ecco il singolo Untouchable, un atto di accusa pesantissimo

Eminem ha pubblicato questa notte il nuovo singolo “Untouchable”, dove sputa contro il razzismo negli Stati Uniti!

Per molti la release di “Walk On Water” insieme a Beyoncé non é stata una buona scelta per Eminem, eppure stanotte per recuperare, il rapper ha pubblicato un brano dal suo nuovo album “Revival” che sicuramente farà discutere ulteriormente.

Un pezzo hiphop come non se ne sentivano da tempo, che dura ben 6:11 minuti, ed é diviso in due parti. Si chiama “Untouchable”, ed é un vero e proprio atto di accusa nei confronti degli Stati Uniti, che stanno diventando un luogo sempre più classista e razzista a due dimensioni, grazie anche alla disastrosa politica di Donald Trump in questo senso.

Eminem ha deciso di impegnarsi politicamente con quest’album, e probabilmente non gliene frega nemmeno troppo di scalare le classifiche, ma vuole lanciare messaggi nitidi, contro un paese che sta diventando un campo di battaglia.

“Untouchable”, tradotto “intoccabile”, é un lavoro da grande maestro del Rap, e riporta finalmente senso all’HipHop, che é forse il miglior strumento musicale per comunicare messaggi importanti.

I doppi standard, la supremazia bianca, la polizia nei quartieri dei neri, i ghetti, l’imbarazzo di essere bianco in un paese dove ci si sente ancora oggi in debito. Una mescolanza di argomenti durissimi con il quale fa i conti il rapper in questo brano.

Una cosa é certa, il Re é tornato!

Qui trovi tracklist e copertina di Revival

Questo sito usa i Cookies