Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Erykah Badu – Trill Friends | nuova canzone

0 2

Periodo  davvero intenso quello attuale per la grande cantante R&B Erykah Badu. La storica interprete ha fatto sì che i media parlassero di lei principalmente per via della presa in giro nei confronti di Iggy Azalea, tuttavia ultimamente si è rivelata molto attiva anche e soprattutto per quanto riguarda la pubblicazione di musica inedita.

Dopo aver rilasciato in pochissimo tempo ben due mixtape, la storica artista ha deciso di farci ascoltare un nuovo brano escluso da ambedue i progetti. La canzone si intitola “Trill Friends” ed è stata rilasciata quest’oggi attraverso soundcloud, una piattaforma utilizzata spesso da vari artisti per pubblicare del materiale la cui release non viene supportata dalla loro etichetta discografica.badu-trill-friends

Il brano è una particolare mid tempo R&B in cui a farla da padrone è ancora una volta il meraviglioso timbro dell’artista, sicuramente uno dei più particolari e riconoscibili di sempre ma che ciononostante riesce da tempo a conquistare tutti gli amanti della musica black, una caratteristica non sempre costante in artisti dotati di voci così particolari.

La particolarità di Erykah non sta tuttavia solo nel timbro, ma anche nel suo stile musicale: quella che ci troviamo davanti è una produzione sicuramente singolare, atipica nel contesto black odierno, abbastanza concitata da dare un ritmo ben preciso alla canzone ma capace anche di lasciare carta bianca alla voce della Badu, la quale può esprimere liberamente la sua dimensione artistica in questa traccia.

Chissà se l’artista ha intenzione di pubblicare anche un nuovo album quest’anno.. Del resto, un progetto ufficiale targato Erykah manca dai negozi dall’ormai lontano 2010… non è forse arrivato il momento di scendere di nuovo in campo?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.