Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Eurovision Song Contest 2015: vince la Svezia, seconda Russia, terza l’Italia

0 959

Eurovision Song Contest non approderà in Italia l’anno prossimo, ma tornerà in Svezia! Quest’anno tra i paesi favoriti anche il nostro, con il trio di tenori Il Volo, che avevano buonissime chance di piazzarsi al primo posto. Purtroppo anche questa volta la vittoria è sfumata, e la vittoria è stata ancora una volta firmata dalla Svezia, che con la canzone “Heroes” del cantante Måns Zelmerlöw.

Secondo posto per la Russia, fischiata negli ultimi anni a causa delle politiche interne del presidente Putin, e medaglia di bronzo per le tre eccellenze canore italiane.

La serata finale è stata trasmessa ieri sera su Rai 2, in diretta da Vienna. Anche la vincitrice dell’anno scorso Conchita Wurst ha proposto un live durante la serata.

Schermata-2015-05-24-alle-00.52.30

Come spesso accade, anche quest’anno sembra aver vinto la politica del “vota il paese vicino” anzicché quella del “vota la canzone migliore”, questo avrebbe favorito la vittoria schiacciante Svedese. Più degli anni scorsi, quest’anno l’Italia si è avvicinata alla vittoria, il grande problema è che il sostegno di alcuni paesi è mancato al trio di cantanti lirici. Un vero peccato.

Ecco qua le esibizioni della top3:




Cosa ne pensate di questa edizione del Song Contest? Secondo voi chi avrebbe meritato la vittoria?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.