Molti Fighters sono inferociti con MTV per non aver assegnato il Vanguard Award a Christina Aguilera, preferendole invece P!nk. Guardate cos’è successo…

Al contrario di quanto molti avevano erroneamente predetto, il Michael Jackson Vanguard Award 2017 verrà consegnato a P!nk, come annunciato da MTV nella giornata di ieri (QUI per approfondire). La grintosa popstar, fresca di comeback con il singolo What About Us (QUI il video ufficiale) ha superato all’ultimo la concorrenza, in primis quella della super-quotata Christina Aguilera, che i media americani davano per vincitrice certa oramai da settimane.
Niente da fare per la Aguilera: non è ancora arrivato il momento di celebrare la sua videografia e, a questo punto, quasi certamente nessun ritorno in pompa magna sul palco dei VMAs, come i fans sognavano. Questa doppia cocente delusione ha portato alcuni dei seguaci più sfegatati della cantante a sfogare tutta la loro rabbia sulla malcapitata P!nk, “colpevole” di aver scippato il premio alla propria beniamina, senza a loro dire meritarlo.
Illusione e rabbia (e anche un po’ d’invidia), i messaggi più acidi non sono passati inosservati all’artista di Sober, che ha rispedito le accuse al mittente con il solito, perfetto aplomb.
Questo il tweet che ha fatto scattare la reazione della donna:
Let’s celebrate @Pink‘s Vanguard Award with the only relevant video of her career, starring as Xtina backup singer. pic.twitter.com/x2t98rsGXk
— ً (@BICONlC) 15 agosto 2017
“Celebriamo il Vanguard Award di P!nk con l’unico video rilevante della sua carriera, dove partecipa come corista di Xtina”
Want to point out an awful new phenomenon of the last 10’years. We can no longer be happy for each other. I ❤️Xtina, we’ve made amends…. https://t.co/4lcGu2mySV
— P!nk (@Pink) 15 agosto 2017
“Vorrei far notare un orrendo fenomeno degli ultimi 10 anni. Non possiamo più essere felici gli uni per gli altri. Adoro Xtina, abbiamo fatto pace”
Music brings us all together. The best part of music is- there’s room for everyone to win at the same time. Don’t be what’s wrong w/da world
— P!nk (@Pink) 15 agosto 2017
“La musica ci unisce. La parte migliore della musica è che c’è spazio per tutti di vincere allo stesso tempo. Non siate ciò che è sbagliato nel mondo”
Let’s be an example of inclusion and celebration. You don’t have to like me at all, I’m ok with that. Just be a decent person.
— P!nk (@Pink) 15 agosto 2017
“Siamo un esempio di celebrazione e integrazione. Non devo piacervi per forza, questo mi sta bene. Semplicemente siate persone cortesi”
Al di là del premio dato a P!nk (la faida tra lei e la Aguilera è ormai acqua passata), c’era da aspettarsi una reazione del genere da parte molti Fighters, per i quali in questo premio ricadevano gran parte delle speranze di poter finalmente ritrovare Christina in tempi brevi. Per l’ennesima volta, invece, sono tornati al punto di partenza, nessuna conferma e solo tanti punti di domanda.