Fedez e J-Ax se la spassano nel video di “Italiana”

0 2.653

E’ uscito il video di Italiana, ultimo singolo di Fedez e J-Ax

La coppia conclude gli anni di collaborazione con questo singolo, il cui video non poteva che seguire il loro stile “sfrenato”:

 


Italiana è il nuovo singolo di Fedez e J-Ax, in radio dal 4 maggio e disponibile in tutti i digital store e sulla piattaforme streaming. Con il suo ritmo travolgente, la canzone si prepara già a conquistare le classifiche e a diventare il nuovo tormentone estivo del 2018.

Si tratta dell’ultimo brano insieme per i due rapper che, proprio con l’uscita di questo nuovo singolo, chiudono il sodalizio artistico che li ha portati a dominare le classifiche di vendita italiane degli ultimi anni.

Italiana disegna un ritratto verosimile dell’Italia di oggi, con tanti riferimenti e citazioni ironiche tra punti di forza e debolezze del nostro Paese: la cordialità, la cultura culinaria, la bellezza dei mari, il nostro essere eterni sognatori fino all’essere esclusi dai mondiali di calcio e creduloni di fake news.

J-Ax e Fedez raccontano la società di oggi, tra pregi e difetti di un Paese che riesce a far dimenticare ai propri cittadini ogni difetto grazie alle sue bellezze.

Il nuovo singolo è stato scritto dai due rapper stessi e prodotto da Alessandro Merli e Fabio Clemente, meglio conosciuti come Takagi&Ketra, già noti per L’esercito del Selfie, Vorrei Ma Non Posto, Senza Pagare e Roma-Bangkok. 

J-Ax e Fedez giungono così al termine del loro progetto Comunisti col Rolex, che celebreranno il prossimo 1 giugno allo Stadio San Siro di Milano con il grande concerto evento La Finale: tanti ospiti sul palco, tra cui Malika Ayane, Nina Zilli, Sergio Sylvestre, Stash dei The Kolors, Levante, Gué Pequeno, Il Cile e Grido. Sul palco a 360°, i due artisti ripercorreranno le rispettive carriere e i successi dell’album Comunisti col Rolex” certificato triplo platino e posizionatosi tra i dischi più venduti in Italia nel 2017.

Ecco l’audio:


Che ne pensate del nuovo singolo di Fedez e J-Ax? Sarà la canzone Italiana dell’estate? 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.