Quello di Fergie è uno dei comeback più attesi del 2016, soprattutto da chi con la sua voce ci è cresciuto, sentendola sia nei Black Eyed Peas che nelle vesti da solista con le sue “London Bridge” e “Fergalicious”. Il singolo “L.A. Love (La La)” fu lanciato nel 2014 e nonostante il suo modesto successo, non è stato seguito da nulla. Rumor accertavano l’uscita del suo secondo disco di inediti, che grazie al marito sappiamo chiamarsi “Double Dutchess“, allo scorso marzo, ma come abbiamo potuto (purtroppo) vedere, Fergie Ferg ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Eppure sembra che questa volta ci siamo, il nuovo disco potrebbe essere (davvero!) dietro l’angolo.
Innanzitutto sappiamo che la cantante è stata impegnata nello shooting di due video, uno a Londra e uno a Parigi. Quest’ultimo è stato girato dal fotografo Bianco, il quale è stato anche ingaggiato per il lavoro sulla cover e l’artwork del disco (tra le cover più famose di Bianco ricordiamo quelle di “Confessions On A Dance Floor”, “Hard Candy” e “MDNA” di Madonna). Uno dei due video sicuramente sarà destinato al primo singolo dell’album, e perché no, forse anche l’altro: le visualizzazioni di YouTube sono importanti per le chart e un doppio video potrebbe aiutare molto. Inoltre in rete è stata pubblicata un’altra foto promozionale che vede la cantante di “Glamorous” vestita con una calzamaglia nera. La foto sarà sicuramente utilizzata per promuovere l’imminente album.
Il rinvio dell’uscita del disco è sicuramente dovuto al fatto che a febbraio è stata leakkata una demo dal titolo “It Ain’t Nothing”, e ciò ha spinto la diva a re-incidere parte del suo lavoro. Fergie è stata inoltre avvistata in studio con Mark Ronson, che sappiamo essere uno dei produttori principali del nuovo disco di Lady Gaga, e ciò ha dato molto adito alle voci secondo le quali le due potrebbero avere una collaborazione in serbo per noi. “Double Dutchess” dovrebbe anche contenere un duetto con Nicki Minaj (prodotto da Dr. Luke), Jean Baptiste, DJ Mustard, Rock City e Charlie Puth.
Insomma, Fergie ci sta facendo aspettare, e anche tanto, ma i presupposti per un album bomba ci sono. Il disco, secondo alcuni rumor, potrebbe essere rilasciato a sorpresa da un momento all’altro e, dato che sappiamo che il lavoro è praticamente ultimato, ciò non sarebbe una grossa sorpresa. Non ci resta che pazientare e sperare che almeno lei possa portare in alto il nome delle ultra quarantenni non solo con un buon disco, ma anche con ottimi riscontri in termini di vendite!
Che ne pensate?