Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Fifth Harmony ft. Gucci Mane – Down | Nuovo Singolo (VIDEO PREMIERE)

0 20
AGGIORNAMENTO:

Uscito pochi minuti fa il video ufficiale del nuovo singolo delle Fifth Harmony, Down, clip all’insegna della sensualità (ben più contenuto di Work From Home):

 

E’ possibile finalmente ascoltare il nuovo singolo delle Fifth Harmony in collaborazione con Gucci Mane. Si tratta di un pezzo che si candida a probabile hit di questa estate 2017.

Il genere riprende un po’ quello di Work Form Home, con questa Down ci muoviamo nell’ambito del pop con influenze tropical tanto blasonato in questo periodo. Il pezzo prevede anche una commistione urban molto interessante, quando inizia Gucci con i suoi versi la base infatti cambia del tutto, ma il risultato è lodevole, si vede che c’è stato lavoro dietro nella produzione.

Se ci si aspettava un pezzo aggressivo e di impatto, beh se lo paragoniamo ad esempio ad una Worth It, dobbiamo dire che questo singolo invece è molto soft, il ritornello pur mantenendosi orecchiabile non arriva ad esplodere, volutamente, forse perchè quel tipo di formula ormai non va più bene.

Nel complesso si tratta di un brano che promuoviamo per il genere che vuole proporre, è una canzone spensierata che cresce con gli ascolti; la mancanza della voce di Camila Cabello non si avverte più di tanto, anzi se posso azzardare un commento devo dire che si sta decisamente meglio senza i suoi “strilli”, messi lì alla rinfusa tanto per metterla in evidenza.

E’ vero anche che le ragazze vocalmente sono piuttosto basic, non si riescono neanche bene a distinguere l’una dall’altra così ad occhi chiusi, secondo me difficilmente riusciranno a trovare il successo solista. La loro forza per ora è nel gruppo!

E voi che ne pensate di “Down”?

In precedenza su RNBJUNK.com

A soli 3 giorni dall’uscita ufficiale, le Fifth Harmony annunciano ufficialmente il primo singolo estratto dal terzo album di inediti, il primo senza Camila Cabello. Ecco la copertina del singolo “Down” featuring Gucci Mane!

 

dbfurx2voaa1tul

 


Qualora vi stiate domandando che fine abbiano fatto le Fifth Harmony (senza Camila), ebbene, secondo la rivista Variety le ragazze lanceranno il loro primo singolo il 2 giugno!

Ecco un’anteprima di “Down”:


Mentre la sua partecipazione a Dancing With The Stars prosegue a gonfie vele, tanto che i bookmakers la danno per super-favorita per la vittoria finale, Normani Kordei è stata raggiunta da Billboard per parlare del futuro della band e della sua esperienza televisiva. Ciò che la giovane ha svelato alla testata musicale farà certamente piacere agli Harmonizers…

A quanto pare il nuovo materiale delle 5H arriverà ben prima del 2018, anzi, potrebbe addirittura essere dietro l’angolo:

“Il supporto delle ragazze significa tutto per me, specialmente perché sapevano che (questo show) era qualcosa che volevo da tanto tempo. Ci siamo sempre sostenute l’un l’altra. Anche perché ultimamente abbiamo differenti aspirazioni, sogni e desideri. Quindi siamo molto molto di supporto l’una per l’altra e ho apprezzato il fatto che mi abbiano raggiunto a DWTS…

…Abbiamo nuova musica in arrivo. Più intensa si fa la competizione e più ho da fare, tra imparare nuovi passi ed essere in studio di registrazione. Ho avuto un servizio fotografico ieri. Lavorare all’album, scrivere…tanti elementi diversi…”

Cosa intenderà Normani con nuova musica in arrivo? Scontro “sorellicida” in vista? Ricordiamo che, stando all’anticipazione di un giornalista americano, il singolo della loro ex compagna Camila uscirà il 5 maggio. Che la casa discografica di entrambe voglia puntare al fattore rivalità per attirare l’attenzione?


Emergono nuovi dettagli sul terzo album in studio delle Fifth Harmony…

fifthharmony2

Non hanno perso tempo le Fifth Harmony dopo il repentino abbandono di Camila Cabello, pronta a presentarsi al musicbiz come solista (QUI gli ultimi dettagli), ma, anzi, hanno deciso di tornare immediatamente in studio di registrazione per lavorare al primo progetto discografico da quartetto.

Il terzo album in studio della girlband nata ad X-Factor sta prendendo pian piano forma ma non uscirà quest’anno, bensì nel 2018, via Syco e Epic Records.
Le ragazze hanno quindi tutto il tempo necessario per lavorare e mettere del loro nel progetto, come hanno sempre ammesso di voler fare, così da partorire un lavoro curato nei minimi dettagli e, possibilmente, più personale di quanto non sia 7/27 (QUI la nostra recensione).

Ad oggi sappiamo con certezza che Ally, Lauren, Dinah Jane e Normani hanno avuto modo di collaborare con Lemonade, celebre produttore che ha già firmato numerose hit per Rihanna e Nicki Minaj, tra le altre.
Altro indizio lasciato da Dinah in un instagram story di ieri lascerebbe intendere che le 5H hanno in serbo anche una collaborazione con il duo del momento, i Chainsmokers, anche se non è dato sapere se esso sarà compreso nel disco degli uni o delle altre.
Nello specifico in questo video si vedono le ragazze in studio e, nel mezzo del brusio, si sente chiaramente Ally dire “diciamo arrivederci a Alex e Drew”, che, guarda caso sono i nomi dei due componenti dei Chainsmokers. Casualità? Crediamo proprio di no…

Secondo voi le ragazze fanno bene ad aspettare un anno per rilasciare il nuovo lavoro? Nel frattempo la loro ex compagna avrà già aver debuttato come solista, cosa che dovrebbe avvenire tra primavera ed estate.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.