Ogni volta che nasce una nuova boyband/girlband sembra che il maggiore interesse dei giornali sia sapere quale componente sarà il primo ad andarsene per intraprendere una carriera da solista.
E’ toccato ai Take That tanti anni fa quando secondo tutti il primo a mollare sarebbe stato Gary Barlow, ed invece mollò Robbie Williams; Geri Halliwell spezzò milioni di cuori quando nel ’98 abbandonò le Spice Girls per tentare la fortuna da sola…ed è toccato recentemente alla boyband tanto amata dalle ragazzine, gli One Direction. I giornali a turno li hanno fatti tutti solisti, Harry Styles in primis…alla fine a lasciare per primo è stato Zayn Malik.
Ad una girlband che si rispetti non possono mancare queste voci, anche se in questo caso non stiamo parlando di voci ma di dichiarazioni di una delle componenti delle Fifth Harmony. Di chi si tratta?
La prima ad ammettere la volontà di percorrere una strada solista prima o poi è stata Camila Cabello, considerata fin da subito la più carismatica del gruppo. La Cabello ha già fatto le prove per questo gran passo duettando con Shawn Mendes in “I Know What You Did Last Summer” senza le sue colleghe.
Ora è la volta di Normani Kordei, la 19enne che, intervistata dal magazine Cliché, ha dichiarato (senza dar troppo peso alla reazione che poi avrebbero avuto i fans) che “la rottura è inevitabile”.
In futuro abbiamo tutte intenzione di intraprendere una carriera da soliste; sono una persona singola, così come le altre, il che significa che abbiamo differenti visioni e aspirazioni
Dopo questa confessione ha provato a salvarsi in corner, aggiungendo che ad oggi hanno molto ancora da fare come Fifth Harmony e ci vorrà ancora un po’ di tempo perché questo accada.
Certo, si sa che la maggior parte di queste formazioni, tanto più se create ad hoc da un programma televisivo (come è accaduto a loro a X-Factor USA), hanno un periodo di vita contato, ma continuare a ribadire questo fatto di uno scioglimento inevitabile non ci sembra del tutto rispettoso verso i loro fans, gli Harmonizers, che si sono sempre dimostrati molto attaccati a queste cinque ragazze, supportandole e facendo loro raggiungere ottimi risultati con i loro precedenti lavori, “Worth It” su tutti.
Senza dubbio hanno tutte delle potenzialità, chi più chi meno, ma forse farebbero meglio a puntare ancora sul fattore gruppo.
In fin dei conti sono giovanissime, hanno tutto il tempo davanti per fare le soliste. L’unica speranza è che questo continuo parlare dei loro piani futuri non faccia perdere la voglia di dare ancora il massimo per la formazione presente; se così fosse il loro prossimo progetto ne perderebbe in qualità e sarebbe un peccato.
Meglio cavalcare l’onda Fifth Harmony finché dura…non è detto che da sole avrebbero lo stesso successo…