Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Fifth Harmony – Write on Me | video premiere

0

Nuova canzone per le Fifth Harmony. La fortunata girlband americana sta ottenendo un successo enorme con il singolo “Work From Home” e sta per pubblicare il suo secondo album “7/27”, in uscita il prossimo 27 maggio via Syco ed Epic. Dal disco è stato già estratto un singolo promozionale, “The Life”, una traccia che personalmente non mi è piaciuta per niente a differenza del primo singolo, ma adesso il quintetto recupera tutto rilasciando una delle canzoni migliori che abbia mai lanciato: “Write on Me”.

Dopo moltissime tracce in cui la poco meritevole Camilla aveva la maggior parte dello spazio ed il vero talento del gruppo Lauren era completamente (o quasi) zittita, qui ci troviamo davanti ad una mid tempo synthpop in cui la situazione torna un attimino ad essere equilibrata. Le bellissime voci dei veri talenti del gruppo hanno infatti una grande rilevanza in questa traccia, che nella prima strofa e nei ritornelli riesce a colpirci moltissimo proprio per l’ottima impronta vocale data dalle interpreti. Presente anche qui una parte, con tanto di acuti, di Camilla, ma qui quantomeno l’interprete non soffoca le sue colleghe.

Un ritmo interessante quello di questo pezzo, che ci conquista proprio grazie ad una pacatezza fatta di strumenti sintetici presto posti a confronto con un synth vero e proprio. L’interpretazione è sostenuta, decisa a dare al brano un’impronta personale, che possa donargli un minimo di unicità in mezzo alla giungla di canzoni disponibili nelle radio e nelle varie piattaforme, e questa è una caratteristica che fa la differenza, specialmente con ritmi così inflazionati.

A mio avviso questo è un brano riuscitissimo ed in cui emerge finalmente una band ben equilibrata, in cui nessuno fa nulla per oscurare nessuno e si ottiene un risultato finale davvero ottimo. Avremmo evitato sicuramente di dare la parte più acuta a Camilla, ma non si può pretendere tutto: nonostante questa scelta infelice, resta un ottimo pezzo.

Rilasciato anche il video per questa piccola perla. La clip è un semplice visual in bianco e nero in cui le cinque ragazze appaiono in tutta la semplicità e bellezza, senza alcun fronzolo e solo con uno splendido effetto disegnato che appare di tanto in tanto. Uno dei singoli promozionali migliori degli ultimi tempi, davvero.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.